Airon Inviata 21 Dicembre 2010 Segnala Inviata 21 Dicembre 2010 Buondì. Mi è venuta nostalgia dei giochi della mia infanzia, specialmente di Sonic (e Sonic 2, Sonic 3, Sonic Chaos, Sonic & Knucles) su SEGA Mega Drive, Game Gear, etc... Conoscete dei buoni emulatori per platform 2D dei bei tempi andati?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 21 Dicembre 2010 Segnala Inviato 21 Dicembre 2010 Certo, io mi sono rigiocato tutti i sonic con l'emulatore. Ed eccolo qua: http://www.emulator-zone.com/doc.php/genesis/gens.html
KlunK Inviato 22 Dicembre 2010 Segnala Inviato 22 Dicembre 2010 Anche io mi sono rigiocato tutti i sonic (fino al 3D mi pare) Un buon sito di emulatori era www.emuita.it ma credo non vada più e penso che ora sia su questo indirizzo. Gli emulatori che consiglio sono comunque: Megadrive: Gens Super nintendo: Snes9x Arcade: Mame32 NeoGeo: NeoRagex (anche se dovrebbero andare anche sul mame) Nintendo 64: Project 64 Un buon sito di ROM è invece CoolRom (e ha anche gli emulatori) Rom degne di menzione: Megadrive: I vari sonic, gunstar heroes (bellissimo), sunset raiders, ghoul's and ghost, quackshot, phantasy star (se ti interessano gli RPG) Super Nintendo: Chrono Trigger (bellerrimo), Demon's Crest, sunset raiders Arcade: A bizzeffe, tra i picchiaduro a scorrimento laterale migliori ci sono i due di Dungeons & Dragons (Tower of Doom e Shadows over Mystara), King of Dragon, Knight of Round, Warriors of fate Neo Geo: La saga di Metal Slug, League Bowling (se ti va il bowling), Kabuki Klash, Neo turf master (se ti piace il golf) Nintendo 64: Zelda Ocarina of Time, Zelda Majora's Mask e Super Mario 64
Airon Inviato 22 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 22 Dicembre 2010 Certo, io mi sono rigiocato tutti i sonic con l'emulatore. Ed eccolo qua: http://www.emulator-zone.com/doc.php/genesis/gens.html Thank you sir! Ho già perso un'ora su Sonic. Mi fa piacere come le zone subacquee non abbiano perso nulla della loro capacità di frustrarmi. Klunk: Grazie dei consigli! La saga di Metal Slug (che ad oggi è tra i miei 5 giochi preferiti di sempre su qualsiasi piattaforma) l'ho giocata su Winkawaks, mi piace di più del Mame. NeoRagex non l'ho provato. Forse riscaricherò il Mame per provare i giochi di D&D. Non sono mai stato un Nintendo-man, magari proverò qualcosa.
Ren! Inviato 22 Dicembre 2010 Segnala Inviato 22 Dicembre 2010 Ricordo che c'è anche il VisualBoy Advandce che emula tutti i giochi del GameBoy fino al Advance. Inoltre c'è anche quello per il mitico Nes, ma al momento non ricordo il nome (dovrei cercarlo). Tra i giochi che hai nominato ne mancano tantiiiii: Per lo SNES c'è Super Mario World, Donkey Kong Country, Zelda - A Link to the Past, Super Mario RPG - Legend of the Seven Stars, Seiken Densetsu 3, Illusion of Gaia, Lufia & The Fortress of Doom, Lufia II - Rise of the Sinistrals, Tales of Phantasia, Maximum Carnage (Spider-Man & Venom) per citarne solo alcuni non menzionati! N64: Super Smash Bros., GoldenEye 007, Banjo-Kazooie, Paper Mario, Lylat Wars, Donkey Kong 64. Megadrive: Michael Jackson's Moonwalker, Decap Attack, Taz-Mania, Altered Beast. Se trovi l'emulatore per il Master System gioca a Gain Ground (l'hanno rifatto per altre console, ma è molto più bello l'originale!). Se vuoi titoli anche per il NES e per il GameBoy (fino all'Advance) chiedi pure! Non sono mai stato un Nintendo-man, magari proverò qualcosa. Cavolo! Ti perdi il meglio secondo me! Cerca di rimediare! Bye byez
Messaggio consigliato