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comment_542303

volevo giocarmi un prete di ur, per INTERPRETAZIONE con una build non pp.

avevo pensato ad un drow che nasce come mago, semplice semplice, ma poi schifato dal culto di loth se ne andava e proseguiva la sua strada come prete di ur...desideroso di ribellarsi ad ogni divinità. presto però sempre appassionato di magia arcana decideva di riprendere quegli studi, optando per il teurgo mistico.

in definitiva doveva venire, con il recupero di mdl, un mago10/sacerdote-ur2/teurgo8.

(pensavo al mago divinatore ma non son mai stato sicurissimo, ma vabbè).

il problema è che per motivi spero di ambientazione, se ho ben capito non è sicuro che possa fare il teurgo mistico.

alternative per questa build?

sparate piu alternative possiate, sbizzarritevi insomma ^_^

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comment_542316

Purtroppo, oltre al Teurgo Mistico esistono solo Necromante Puro, che fa schifo, e la Yathrinsee (Guida del Giocatore a Faerun, pagina 191), per cui però devi venerare una Divinità.

Quindi, a meno di pesanti rivisitazioni dal punto di vista ruolistico, temo tu sia fregato.

  • Author
comment_542318

temo tu sia fregato.

Spoiler:  
depressione mode on...

avevo letto da qualche parte build con:

- sacerdote ur

- accordo sublime

- gerofante arcano

ma a parte non ritrovarle, non saprei ottimizzare la cosa, ne crearci un BG adatto dietro... idee?

comment_542322

avevo letto da qualche parte build con:

- sacerdote ur

- accordo sublime

- gerofante arcano

ma a parte non ritrovarle, non saprei ottimizzare la cosa, ne crearci un BG adatto dietro... idee?

OMG, così verrebbe qualcosa come Bardo 4/ Druido 3/ Sacerdote-Ur 3/ Accordo Sublime 2 (Perfetto Arcanista)/ Arcane Hierophant (Races of the Wild) 8.

LI effettivo da Sacerdote-Ur di 11° e da Accordo Sublime di 10°;

LI (per durate degli incantesimi e danni): Accordo Sublime 12°, Sacerdote-Ur 20°, aumentabili con Incantatore Esperto [Accordo Sublime] e Incantatore Esperto [sacerdote-Ur] a, rispettivamente, 16° e 22°.

comment_542324

OMG, così verrebbe qualcosa come Bardo 4/ Druido 3/ Sacerdote-Ur 3/ Accordo Sublime 2 (Perfetto Arcanista)/ Arcane Hierophant (Races of the Wild) 8.

LI effettivo da Sacerdote-Ur di 11° e da Accordo Sublime di 10°;

LI (per durate degli incantesimi e danni): Accordo Sublime 12°, Sacerdote-Ur 20°, aumentabili con Incantatore Esperto [Accordo Sublime] e Incantatore Esperto [sacerdote-Ur] a, rispettivamente, 16° e 22°.

Aspetta, mi sono perso :)

Vuoi dire che è una bella build oche fa pena? fammi capire che succede se uno builda così.

comment_542339

OMG, così verrebbe qualcosa come Bardo 4/ Druido 3/ Sacerdote-Ur 3/ Accordo Sublime 2 (Perfetto Arcanista)/ Arcane Hierophant (Races of the Wild) 8.

Sì vabbè, però ragazzi teniamo conto anche dei requisiti delle classi di prestigio :) L'accordo sublime richiede di poter lanciare incantesimi arcani di 3° livello e ascoltare 13 gradi (oltre agli altri che in teoria dovresti riuscire a raggiungere).

Questa build, messa così è impossibile :)

  • Supermoderatore
comment_542406

Quoto sebassar. Per fare qualcosa di più funzionale si potrebbe provare con: bardo 8/chierico cenobita 1/ur-priest 1/sublime chord 2/fochlucan lyrist 8 con anello dell'eludere e qualche espediente per apprendere il Druidico.

comment_542407

Sì vabbè, però ragazzi teniamo conto anche dei requisiti delle classi di prestigio :) L'accordo sublime richiede di poter lanciare incantesimi arcani di 3° livello e ascoltare 13 gradi (oltre agli altri che in teoria dovresti riuscire a raggiungere).

Questa build, messa così è impossibile :)

Diamine, mi sono sbagliato sugli incantesimi di 3° (Ascoltare 13 gradi è accessibile al livello 10), ma vista l'ora spero sia perdonabile ^_^.

Allora, forse Bardo 1/ Stregone 6/ Wildrunner 1 (Races of the Wild)/ Sacerdote-Ur 2/ Accordo Sublime 2/ Arcane Hierophant 8 dovrebbe andare.

comment_542416

Diamine, mi sono sbagliato sugli incantesimi di 3° (Ascoltare 13 gradi è accessibile al livello 10), ma vista l'ora spero sia perdonabile ^_^.

Allora, forse Bardo 1/ Stregone 6/ Wildrunner 1 (Races of the Wild)/ Sacerdote-Ur 2/ Accordo Sublime 2/ Arcane Hierophant 8 dovrebbe andare.

Mi dispiace farti le pulci ancora, ti assicuro che non è cattiveria :D

Purtroppo sia prima (in cui i 13 gradi di ascoltare non li potevi prendere perchè il sacerdote ur non ce l'ha nella lista di classe) che ora la build è infattibile :) Lo stregone non ha ascoltare tra le sue abilità di classe :)

Per poterla fare dovresti avere ascoltare di classe con tutte le classi nei 10 livelli prima dell'Accordo Sublime. ;)

Far incastrare le cose è difficile o_O

comment_542426

Purtroppo sia prima (in cui i 13 gradi di ascoltare non li potevi prendere perchè il sacerdote ur non ce l'ha nella lista di classe) che ora la build è infattibile :) Lo stregone non ha ascoltare tra le sue abilità di classe :)

Per poterla fare dovresti avere ascoltare di classe con tutte le classi nei 10 livelli prima dell'Accordo Sublime. ;)

Far incastrare le cose è difficile o_O

Scusa, ma per prendere un'abilità non è necessario che sia di classe.

Basta che sia di classe per almeno una classe, ed il grado massimo raggiungibile sarà sempre LIV +3, l'unica differenza è che se l'abilità è di Classe Incrociata si dovranno spendere 2 PA per 1 grado.

Un Bardo 10 avrà 13 gradi in Ascoltare spendendo 13 PA, un Bardo 1/ Stregone 9 ne avrà sempre 13, ma spendendo 22 PA (4 iniziali del Bardo + 18 PA per i 9 gradi dello Stregone).

comment_542441

E ti pare poco? come fai a prendere le altre poi? o_O Anche intrattenere la avresti solo come bardo, dovresti spendere il doppio dei PA anche per quella. o_O

comment_542442

Non è così.

Il massimo in un abilità di classe incrociata è 1/2 Liv +3.

Infatti al primo livello, puoi prendere un massimo di 2 punti in un abilità di classe incrociata. Al secondo, spendendo un punto, avrai 2.5 al punteggio

comment_542443

Non è così.

Il massimo in un abilità di classe incrociata è 1/2 Liv +3.

Infatti al primo livello, puoi prendere un massimo di 2 punti in un abilità di classe incrociata. Al secondo, spendendo un punto, avrai 2.5 al punteggio

Devo dire che non ho mai ben capito come funziona il calcolo delle abilità per i multiclasse. Fatto sta che ai fini del topic, in qualsiasi modo la si veda, comunque a meno che quel personaggio non abbia più di 20 di intelligenza non potrà avere tutti quei punti abilità :)

comment_542456

Devi considerare, ad ogni livello, se quella è di classe o meno per te.

Se faccio il primo livello da bardo, intrattenere sarà di classe.

Se farò il secondo da guerriero, non lo sarà più.

Il massimo, essendo per un bardo di classe, sarà comunque 2+3= 5.

Ma per passare dai 4 del primo livello ai 5 del secondo, dovrò spendere 2 punti abilità

comment_542482

ultimamente io sono un po in fissa, ma ti consiglio di dare uno sguardi di due Eldritch :P con uno dei due dovresti poter salire da Lock e da Ur-Priest

  • Author
comment_542575

80 punti da distribuire. si parte da liv 5.

intendevo fare uno qualcosa1/psion 9/sacerdote ur2/teurgo psichico8.

manuali sia il completo psionico che il complete psion (che è in inglese quindi ci capisco poco...). anche questi altri manuali:

Spoiler:  
-M. del Giocatore;

-M. dei Mostri (tutti quelli della 3.5 credo siano 3 ma non ricordo bene) [potete scegliere delle razze ma attenzione ai LEP!];

-M. Completo delle Arti Psioniche;

-Perfetto Arcanista;

-Perfetto Combattente;

-Perfetto Sacerdote;

-Perfetto Avventuriero;

-Complete Mage;

-Complete Psion;

-Libro delle Fosche Tenebre;

-Libro delle Imprese Eroiche;

-Razze di Pietra;

-Razze del Destino;

-Razze Selvagge;

-Specie Selvagge;

-Arcani Rivelati;

-Eroi dell'Orrore;

-Liber Mortis.

che cosa mi consigliate di fare? la scelta delle classi è fortemente incentrata sul BG di un pg che odierà le divinità e rinnegherà qualunque fede.

mi dovete consigliare praticamente tutto, anche la razza (avevo pensato a un drow per la RI ma non sono piu cosi sicuro XD).

quindi razza? disciplina dello psion? quali poteri utilizzare? come combinare gli inc divini rubati e i poteri? che tattiche utilizzare? talenti da prendere? altro?

NOTA: il "qualcosa1" dovrebbe essere una classe che ha sapienza magica come abilità di classe. ad esempio se il pg è drow lo allevano inizialmente come mago, ma poi scappa per esercitare i suoi poteri. sapienza magica mi serve per forza per fare il sacerdote ur

-Cerca di non aprire più topic per la stessa cosa-

comment_542605

Umano tutta la vita.

Qualcosa1 = Factotum (Dungeonscape)

Talento Bonus = Able Learner (Races of Destiny)

Così risolvi i problemi delle Abilità.

comment_542613

Non è così.

Il massimo in un abilità di classe incrociata è 1/2 Liv +3.

Infatti al primo livello, puoi prendere un massimo di 2 punti in un abilità di classe incrociata. Al secondo, spendendo un punto, avrai 2.5 al punteggio

Veramente è corretto quello che ha detto Iruel.

Puoi trovare la conferma qui.

In particolare le ultime righe dove dice:

Each skill point you spend on a class skill gets you 1 rank in that skill. Class skills are the skills found on your character’s class skill list. Each skill point you spend on a cross-class skill gets your character ½ rank in that skill. Cross-class skills are skills not found on your character’s class skill list. (Half ranks do not improve your skill check, but two ½ ranks make 1 rank.) You can’t save skill points to spend later.

The maximum rank in a class skill is the character’s level + 3. If it’s a cross-class skill, the maximum rank is half of that number (do not round up or down).

Regardless of whether a skill is purchased as a class skill or a cross-class skill, if it is a class skill for any of your classes, your maximum rank equals your total character level + 3.

comment_542616

Se è solo per interpretazione senza PP non hai bisogno di un 9x9.

Puoi fare una breve digressione nel sacerdote UR e poi portare avanti il mago finché non casti di 9 col mago, che è già abbastanza forte.

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