Vai al contenuto

Doppio incantatore sacerdote ur


Messaggio consigliato

Se è solo per interpretazione senza PP non hai bisogno di un 9x9.

Puoi fare una breve digressione nel sacerdote UR e poi portare avanti il mago finché non casti di 9 col mago, che è già abbastanza forte.

eh ma sempre pp resto U.U

cmq volevo farlo psion/sacerdote ur perche ho letto le descrizioni di entrambi e mi parevano figherrime per il pg che volevo fare. il primo pone la superiorità della mente su tutto (quindi anche sulla fede lol) il secondo ruba incantesimi alle divinità. piu di cosi? ;)

***

ultime novità: inizieremo a giocare un giorno tra il 27 e il 29. quindi per quella data avrei bisogno di una build. ho ancora parecchie incognite:

- 1 - come ottenere sapienza magica 8 gradi entro il 10° livello (una soluzione è fare un livello da mago, una seconda è fare il pg umano e dargli livelli da umano esemplare. c'è altro secondo voi?)

- 2 - razza

- 3 - specializzazione dello psion (in base ai poteri che ognuna concede...quali sono piu "sgravi"?)

- 4 - come distribuire le caratteristiche

- 5 - poteri da psion consigliati

- 6 - come "coordinare" gli inc divini con i poteri da psion per ottenere "sinergie" efficaci (di base preferirei evitare un combattante... cmq il master considera poteri e incantesimi cose diverse, quindi si sommano)

i dettagli sono nei post precedenti. ve prego HELPATEMI!!!! DI PSION NON CAPISCO NULLA!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

1): La terza opzione è fare il 1° livello da Factotum (Dungeonscape), se lo fai anche Umano puoi prendere Able Learner (Races of Destiny) e hai risolto il problema degli Skill Point.

2): Ti consiglio il sempreverde Umano, se puoi usare le riviste, Dark Sun Human.

3 & 5): Visto che il lato divino si occuperà di Buff & Cure, prediligi poteri che sopperiscano alla mancanza di danno diretto del Chierico: consiglio il Cineta, come specializzazione.

4): Come caratteristiche, direi in ordine: INT --> SAG --> COS --> DES --> CAR --> FOR, visto che vuoi evitare il classico Extend Spell + Persistent Spell + Divine Metamagic [Persistent Spell].

6): Ho fatto la notte in bianco, e non ho voglia di pensarci, mi dispiace... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

1): La terza opzione è fare il 1° livello da Factotum (Dungeonscape), se lo fai anche Umano puoi prendere Able Learner (Races of Destiny) e hai risolto il problema degli Skill Point.

factotum? come combinarlo con il bg? (perche si, stavolta voglio farlo coerente ^^)

2): Ti consiglio il sempreverde Umano, se puoi usare le riviste, Dark Sun Human.

nada riviste, non le abbiamo :P (Avevo pure provato a comprarle ma me lo hanno sconsigliato)

3 & 5): Visto che il lato divino si occuperà di Buff & Cure, prediligi poteri che sopperiscano alla mancanza di danno diretto del Chierico: consiglio il Cineta, come specializzazione.

facendo il paragone con il mago, che vede come PEGGIORE la sua scuola di invocazione, non si puo dire che anche i poteri da danno siano i peggiori?

4): Come caratteristiche, direi in ordine: INT --> SAG --> COS --> DES --> CAR --> FOR, visto che vuoi evitare il classico Extend Spell + Persistent Spell + Divine Metamagic [Persistent Spell].

si le avevo pensate proprio cosi :P

6): Ho fatto la notte in bianco, e non ho voglia di pensarci, mi dispiace... :-D

ma ti ringrazio allora, gia troppo gentile cosi ;)

mi piacerebbe cmq vedere altri pareri per avere dei confronti...ce la facciamo a finire la build prima del 28? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

factotum? come combinarlo con il bg? (perche si, stavolta voglio farlo coerente ^^)

Visto che il Factotum "sa fare un po' di tutto", potresti spiegare che questa sua versatilità naturale venga dal potere della sua mente, e spiegare l'avanzamento come Psion come il tentativo di aumentare il suddetto potere.

nada riviste, non le abbiamo :P (Avevo pure provato a comprarle ma me lo hanno sconsigliato)

Ok, come non detto. Allora, Umano con l'archetipo Creatura Frenica (Manuale Completo delle Arti Psioniche), ma solo se puoi annullare il MdL con Arcani Rivelati.

facendo il paragone con il mago, che vede come PEGGIORE la sua scuola di invocazione, non si puo dire che anche i poteri da danno siano i peggiori?

Lo suggerivo per "completare" il PG, ma sono molto forti anche Psicotrasporto e Metacreatività. Farei un pensierino su quest'ultima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i punti 1 e 2 mi sento di quotare Iruel con il Factotum Umano (+ Able Learner). Lo potresti spiegare anche da BG inserendo molteplici maestri, e dato che il tuo pg non è scemo, mettendo assieme i vari insegnamenti ha imparato a fare un po' di tutto prima di dedicarsi alla sua vocazione di psion.

Per il punto 3 io ci vedrei bene un Egoist.

4) Quoto Iruel... sta diventando un'abitudine :D

5) Detect Hostile Intent, Forced Share Pain, Time Hop, Touchsight, Ubiquitous Vision, Death Urge, Energy Adaptation, Psychic Reformation, Psionic Contingency, Psionic Disintegrate, Decerebrate, Bend Reality, Psionic Greater Teleport, Assimilate, Reality Revision.

In più l'Egoist ha Hustle, Metamorphosis, Fission, Fusion, Greater Metamorphosis.

Ti consiglio inoltre il talento Expanded Knowledge, che ti permette di apprendere poteri dalle liste delle altre discipline e delle altre classi.

6) Uhm... quoto Iruel? :lol:

PS: Quasi dimenticavo. Questo è un grande talento se programmi di usare metamorfosi.

Altri talenti degni di nota sono quelli della catena Overchannel

PPS: Non ricordo in che manuale si trovi, ma volendo c'è un talento (1st level only) che rende tutte le conoscenze abilità di classe. Questo ti permetterebbe di aggiungere un livello da psion ed eliminare quello da factotum.

Link al commento
Condividi su altri siti

PPS: Non ricordo in che manuale si trovi, ma volendo c'è un talento (1st level only) che rende tutte le conoscenze abilità di classe. Questo ti permetterebbe di aggiungere un livello da psion ed eliminare quello da factotum.

Penso tu stia parlando di Education ;) Comunque non solo rende le conoscenze abilità di classe per ogni tua classe, ma molto simpaticamente ti da' anche un bonus di +2 ai tiri o_O

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso tu stia parlando di Education ;) Comunque non solo rende le conoscenze abilità di classe per ogni tua classe, ma molto simpaticamente ti da' anche un bonus di +2 ai tiri o_O

Esatto, quello. Anche se credo che la versione con il bonus di +2 sia la meno usata tra tutte.

Education 1

Education 2

Education 3

Dovrebbe esserci anche Education dal manuale Age of Mortals (Dragonlance), che è come quello di Eberron.

Sono discretamente convinto che ne esista un quinto, da un quinto manuale, ma adesso non mi viene in mente niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm... di norma dovrebbe valere la versione piu recente. il sito della wotc che riporta?

No ehi aspettate un attimo:

1) non è detto che sia lo stesso talento ristampato: può darsi che sia solo una coincidenza

2) i talenti regionali sulla Guida del Giocatore a Faerun sono per ammissione stessa nel manuale più forti di talenti simili, per stimolare i giocatori a prenderli.

Io direi che se giochi nel Faerun dovresti giocare con la versione della GdGF, mentre se giochi su Eberron dovresti giocare con la versione di Eberron.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq che me ne faccio del talento se il problema è sapienza magica, e non una conoscenza? mmm :P

Per il punto 3 io ci vedrei bene un Egoist.

lo reputate cosi buono? a parte le metamorfosi i vari "scissione" e "fusione" mi sembravano un po macchionsi e piu dannosi che altro.

5) Detect Hostile Intent, Forced Share Pain, Time Hop, Touchsight, Ubiquitous Vision, Death Urge, Energy Adaptation, Psychic Reformation, Psionic Contingency, Psionic Disintegrate, Decerebrate, Bend Reality, Psionic Greater Teleport, Assimilate, Reality Revision.

In più l'Egoist ha Hustle, Metamorphosis, Fission, Fusion, Greater Metamorphosis.

na traduzione di questi c'è? XD

Ti consiglio inoltre il talento Expanded Knowledge, che ti permette di apprendere poteri dalle liste delle altre discipline e delle altre classi.

ok, e che poteri consigli ?

vale universalmente la pena di "sovraccaricare"? per quali poteri?

altra cosa: robe come lo psicocristallo e il "psionicamente focalizzato", come le vedete? che utilità hanno?

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq che me ne faccio del talento se il problema è sapienza magica, e non una conoscenza? mmm :P

Giusto... l'influenza fa ancora brutti scherzi. :D

lo reputate cosi buono? a parte le metamorfosi i vari "scissione" e "fusione" mi sembravano un po macchionsi e piu dannosi che altro.

Visto che hai una doppia lista non ti aspettare di trovare una disciplina con poteri utili a tutti i livelli, tanti poteri verranno rimpiazzati da incantesimi divini. Devi trovare liste che ti danno poteri in discreta quantità e di svariata utilità rispetto ad altre liste. L'egoista secondo me ti dà Animal Affinity che è più versatile dei vari buff del chierico a lvl bassi, Hustle, Metamorphosis, Fission, Fusion.

na traduzione di questi c'è? XD

Uhm... boh, non ne ho idea

ok, e che poteri consigli ?

Bisognerebbe vedere che disiplina scegli prima e che tipo di pg deve diventare. I poteri papabili per il talento sono parecchi e diversi a seconda dei casi.

vale universalmente la pena di "sovraccaricare"? per quali poteri?

Ti serve per alzare le CD, per aumentare i danni a poteri come disintegrazione, la durata di poteri come metamorfosi, etc etc...

altra cosa: robe come lo psicocristallo e il "psionicamente focalizzato", come le vedete? che utilità hanno?

Non ti so dire perchè purtroppo ho sempre ignorato lo psicocristallo per motivi di coerenza/BG dei pg psionici che o fatto. Ma ho sentito dire che può essere molto molto utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

ultimo dubbio: considerato che c'è il recupero di mdl, mi conviene l'archetipo "frenico"? (parlo da un punto di vista pp)

Allora, +2 alle caratteristiche su cui basi le tue due classi di incantatore, e un +4 al CAR che non guasta mai, oltre a qualche potere psionico gratuito. IMHO ne vale la pena, altrimenti prova l'Archetipo Creatura Alata da Specie Selvagge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, +2 alle caratteristiche su cui basi le tue due classi di incantatore, e un +4 al CAR che non guasta mai, oltre a qualche potere psionico gratuito. IMHO ne vale la pena.

verissimo, +2 ad entrambe le caratteristiche di cast. il +4 a carisma invece non mi convince. i poteri gratuiti che aumentano con i DV invece li reputo ottimi.

cosa non mi convince?

non volevo fare una cosa pp, in primis, e cosi mi sembra di star forzando la mano. secondo sono i pochi pf che avrei ai primi livelli. terzo, e soprattutto:l'interpretazione. in che modo interpretare la cosa?

altrimenti prova l'Archetipo Creatura Alata da Specie Selvagge.

si l'avevo visto, mi attira praticamente per ogni pg che faccio, ma poi rinuncio sempre non so perche xD di sicuro se devo spendere un mdl +2 per un incantatore però non vado a pigliare questo :P

Link al commento
Condividi su altri siti

verissimo, +2 ad entrambe le caratteristiche di cast. il +4 a carisma invece non mi convince. i poteri gratuiti che aumentano con i DV invece li reputo ottimi.

cosa non mi convince?

non volevo fare una cosa pp, in primis, e cosi mi sembra di star forzando la mano. secondo sono i pochi pf che avrei ai primi livelli. terzo, e soprattutto:l'interpretazione. in che modo interpretare la cosa?

Se il +4 a Carisma non ti convince, spendi meno punti in Carisma per averlo a 10 alla fine e mettili a Costituzione, così hai anche qualche PF in più ai bassi livelli :D

Aggiungerei che guadagni Power Resistance HD+10, che con la trasparenza è come avere SR HD+10. Mica pizza e fichi.

Per l'interpretazione, sul manuale una delle possibili descrizioni della creatura recita "Creature normali, la cui mente è più potente di quella dei suoi simili".

Potresti semplicemente vedere questo "potere della mente" come il motivo per cui tu ti rendi conto che gli dei sono un bluff mentre gli altri non se ne rendono conto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

si l'avevo visto, mi attira praticamente per ogni pg che faccio, ma poi rinuncio sempre non so perche xD di sicuro se devo spendere un mdl +2 per un incantatore però non vado a pigliare questo :P

Se ti attirano le ali e giochi in Faerun puoi spendere due talenti, fare il lesser aasimar/tiefling e prende Linea di sangue celestiale/immonda e ali dell'esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...