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comment_58287

Secondo le regole del manuale del master, un'arma + 6 costa 72000 MO (bonus al quadrato, 36 x 2000 = 72000) MA sul manuale dei livelli epici costa ben 720000! Perchè? chi ha ragione? e chi lo sa... help!

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comment_58289

Il costo degli oggetti epici viene calcolato come quello per gli oggetti normali, ma il risultato viene poi moltiplicato per DIECI!!!

Ecco da dove viene lo zero in più...

Inoltre per produrre oggetti di tale potenza servono gli appositi talenti in versione epica (Creare Armi e Armature Epiche, per un'arma +6)...

  • Author
comment_58290

però non capisco.. nel manuale epico non dice nulla a riguardo del x10! se io avessi solo il manuale del master, potrei fare un botto di armi strapregio...

comment_58291

però non capisco.. nel manuale epico non dice nulla a riguardo del x10! se io avessi solo il manuale del master, potrei fare un botto di armi strapregio...

Manuale dei Livelli Epici, Capitolo 4: oggetti magici, pagina 124, al paragrafo "Prezzo di Mercato"...

Le capacità epiche di un oggetto vedono il loro prezzo base moltiplicato per 10...

Per i talenti epici basta andare al capitolo sui talenti...

comment_58294

però non capisco.. nel manuale epico non dice nulla a riguardo del x10! se io avessi solo il manuale del master, potrei fare un botto di armi strapregio...

Peccato che sul manuale del master dica che incantamenti superiori a +5 non esistono.

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comment_58295

no ho capito. sto solo dicendo che una persona normale ha 3 manuali a casa... bse dm e mostri.. e se gioca solo con quelli si potrebbe creare armi da paura con pochi soldi rispetto alla disponibilità monetaria del suo livello.. cmq! direi ke il topic si puo chiudere.. :P tnx!

Peccato che sul manuale del master dica che incantamenti superiori a +5 non esistono.

ok ho capito. prima o poi dovrò leggermi a fondo i manuali, senza saltare i paragrafi.. :banghead: :banghead:

comment_58296

Peccato che sul manuale del master dica che incantamenti superiori a +5 non esistono.

Non ci giurerei ma hmi pare di ricordare che il limite massimo sia +10, non +5.

Altrimenti un'arma Vorpal non potrebbe esistere.

E poi mi ricordo di capacità magiche sui manuali dei FR che da sole danno +6

comment_58297

ok ho capito. prima o poi dovrò leggermi a fondo i manuali, senza saltare i paragrafi.. :banghead: :banghead:

;-)

Potrebbe essere un'idea... :-D

(anche se a dire il vero qualche paragrafo lo salta chiunque...)

Non ci giurerei ma hmi pare di ricordare che il limite massimo sia +10, non +5.

Altrimenti un'arma Vorpal non potrebbe esistere.

E poi mi ricordo di capacità magiche sui manuali dei FR che da sole danno +6

+5 come enhancement. +10 come somma di tutto.

comment_58300

Peccato che sul manuale del master dica che incantamenti superiori a +5 non esistono.

Peccato che esistano le riduzioni del danno epiche che richiedono armi con incantamenti +6 o superiori...

Il manuale dei livelli epici copre appunto le regole necessarie ad andare oltre i limiti imposti ai normali oggetti magici, ovvero quelli descritti nella GDM, che sono effettivamente limitati...

Ogni cosa che superi i limiti imposti sulla GDM è epico e non semplicemente magico...

comment_58301

Quindi vedi che il limite è +10, non +5. ;-) ;-)

Lui appunto parlava di arma +6. Che fosse enhancement era sottointeso. (lo dico solo per continuare a pignolarmi!) ;-)

Peccato che esistano le riduzioni del danno epiche che richiedono armi con incantamenti +6 o superiori...

Questo che c'entra? Si parlava del fatto che solo con il MDM alla mano si possono creare oggetti smodati.

comment_58302

La GDM non permette di creare oggetti smodati, dato che ha dei limiti molto rigidi, ma la domanda iniziale non era su questo...

Comunque per creare roba davvero smodata serve anche il manuale dei livelli epici, facilmente convertibile alla 3.5 con l'apposito manualetto scaricabile dal sito ufficiale...

comment_58304

Dubbio, amletico dubbio...

Visto che il Manuale dei Livelli Epici è di 3.0, come tratto la RD 50/epico di un mostro epicissimo in 3.5?

Ci sono aggiornamenti come quello segnalato da MadMaster che mi aiutano?

Darg l'Epico

comment_58317

Una parte dei talenti epici sono stati convertiti in vari manuali della serie Complete, Races e simili, sulla guida del DM 3.5 o sul manualetto di conversione, ma la maggior parte sono rimasti inalterati...

I mostri e le altre menate sono quasi interamente convertite dal suddetto manualetto che si può trovare, insieme a quelli per altri manuali 3.0 "importati" in 3.5, a questo indirizzo...

comment_58352

La GDM non permette di creare oggetti smodati, dato che ha dei limiti molto rigidi, ma la domanda iniziale non era su questo...

Mi riferivo a questo:

sto solo dicendo che una persona normale ha 3 manuali a casa... bse dm e mostri.. e se gioca solo con quelli si potrebbe creare armi da paura con pochi soldi rispetto alla disponibilità monetaria del suo livello..

La cui risposta è NO per i motivi sopracitati.

comment_58394

Mi viene un dubbio. Se nel manuale dei livelli epici esistono armi con enhancement +6 o superiore non è un po' strano che le divinità in "Dei e Semidei" abbiano solo armi +5 ?

comment_58423

Dei e Semidei non usa le regole epiche, infatti ci sono dei consigli in alcuni riquadri su come variare le divinità in caso si usino quelle regole, in quanto sarebbero piuttosto inadeguate contro PG epici...

  • 1 mese dopo...
comment_62761

Un'arma non più avere un bonus di potenziamento superiore a +5. (quindi può dare al max +5 al Tpc e danni)

Alcune capacità magiche che non aumentano il tpc e danni sono considerate come se dessero all'arma un bonus. In realtà quest'arma non fa più danni ma ha solo la capacità magica descritta.

Il bonus di potenziamento reale(che aumenta i danni) e quello fittizio (derivante da un altro tipo di capacità) si sommano SOLO per vedere il prezzo dell'arma.

Ecco perchè ci sono armi +10. Ma in questo caso si parla di un'arma con potenziamento +5 e con altre capacità che non influiscono sul tpc e i danni normali. (potrebbe avere unpotenziamento sul critico ad esempio o lanciare incantesimi)

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