Gilgamesh Selfeiron Inviata 24 Dicembre 2005 Segnala Inviata 24 Dicembre 2005 Sul Manuale Del DM 2 c'è questo piccolo anello ke mi sta causando un po di problemi... Il problema sta ke il mio personaggio è un Ammaliatore e quando ho protetastato contro il Master dicendo ke questo anello mi avrebbe reso inutile contro ki lo possedeva lui mi ha risposto "TI FREGHI!".... Si lo so...HO ANKE ALTRI INCANTESIMI!Ma quelli con cui sono forte sono quelli di ammaliamento..se no ke mo lo facevo a fare? Cmq per ki non loavessi capito questo anello rende immune a gli incantesimi di influenza mentale come l'incantesimo Vuoto mentale (Si kiama così?)del libro del giocatore. La mia domanda è..non ci stanno proprio vie d'uscita?Devo per forza dissolvere il potere dell'anello per poter lanciare un incantesimo? Aspetto risposte!
Obiwankenobi Inviato 24 Dicembre 2005 Segnala Inviato 24 Dicembre 2005 Scusa, ma non ho capito il problema. Cioè, ti stai lamentando perchè i tuoi avversari hanno tutti quell'anello? :mmm2:
Gilgamesh Selfeiron Inviato 24 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato 24 Dicembre 2005 Scusa, ma non ho capito il problema. Cioè, ti stai lamentando perchè i tuoi avversari hanno tutti quell'anello? :mmm2: Mi lamento perkè un avversario ke ha quell'anello mette fuori uso i miei incantesimi piu potenti..VOlevo sapere se c'era qualke scappatoia...nel senso ke quel anello magari blocca certi tipi di ammaliamenti e altri no,Dipende dall'intepretazione dell'incantesimo Vuoto Mentale (O come si kiama) per sapere bene a cosa rende immune il possessore.
Obiwankenobi Inviato 24 Dicembre 2005 Segnala Inviato 24 Dicembre 2005 E quanto costerebbe quell'anello?
Gilgamesh Selfeiron Inviato 24 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato 24 Dicembre 2005 E quanto costerebbe quell'anello? 110.000 monete d'oro
Azar Pinkur Inviato 24 Dicembre 2005 Segnala Inviato 24 Dicembre 2005 110.000 monete d'oro A quanto pare non proprio alla portata di tutti..... Cmq non vedo cosa ci sia da ridire... se vuoi una spiegazione tecnica: sì, puoi solo dissolvere il potere dell'anello (per 1d4 round, a meno che tu non abbia Disgiunzione di Mordy e derivati...) e poi castare il tuo ammaliamento, altrimenti ciccia. Rimane che hai sicuramene altri incantesimi... ok sei più forte in ammaliamento, ma non tutti hanno 110.000MO e soprattutto non li spendono per un anello del genere... E quando incontrerai i golem? Lì saranno cavoli amari, fidati
Obiwankenobi Inviato 24 Dicembre 2005 Segnala Inviato 24 Dicembre 2005 Beh, allora fai presente al tuo DM che non è proprio un oggettino che possano aver tutti. Dalla tabella 5.1 sul manuale del DM se un PG non è almeno di 13° livello non è in grado di avere un oggetto di tale prezzo, e anche ammesso che sia di 13° avrà quell'anello e basta (quindi niente armi o armature magiche, niente oggetti meravigliosi, niente pergamene, ecc...). Quindi, a meno che non siate di livello molto alto(caso in cui spero per te tu abbia qualche risorsa in più dei soli incantesimi di Ammaliamento) o a meno che il tuo DM "bari", un PG/PNG che non sia almeno di 13° livello non può avere un oggetto simile ;-)
Shar Inviato 25 Dicembre 2005 Segnala Inviato 25 Dicembre 2005 Non vedo il problema. Ci saranno un paio di avversari che potrebbero averlo, ma è del tutto naturale che qualche avversario sia protetto da una particolare forma di attacco!!! Sarebbe come se il barbaro si lamentasse che alcuni nemici hanno le armature che rendono immuni ai critici! Oppure che i maghi si lamentassero dell'esistenza dei della resistenza agli incantesimi.
Messaggio consigliato