diego mangani Inviata 23 Dicembre 2010 Segnala Inviata 23 Dicembre 2010 Sto per iniziare, nel forum gruppi di gioco, una campagna D&D ambientata in un futuro pieno di alieni e mi servono consigli su regole per armi da fuoco, mostri e livelli dei PG. Grazie.
Ren! Inviato 23 Dicembre 2010 Segnala Inviato 23 Dicembre 2010 Ti consiglierei di cambiare sistema di gioco, ma molto probabilmente non mi daresti ascolto! Bye byez
Loupissi Inviato 23 Dicembre 2010 Segnala Inviato 23 Dicembre 2010 Sì in effetti D&D forse non è il miglior sistema per afre questo tipo di avventure. Se proprio vuoi perseguire il tuo intento credo che tu possa trovare spunti sul come far andare le armi da fuoco nei manuali di Iron Kingdom (ambientazione Steampunk che a me piace molto) dove puoi trovare anche dei Mecha a vapore. Per gli alieni...beh...esseri Extraplanari? ne hai manuali pieni di queste bestiacce. Nella mia esperienza da giocatore e da master (non mi considero espero ma in 10 anni di gioco ho fatto e visto cavolate e errori grossolani), ti do un consiglio "usa molto buonsenso" Mi spiego: occhio a non dare ai PG armi troppo potenti, farli scontrare con mostri troppo grossi e sopratutto attenzione alle cose inventate da te di sana pianta...hai un altissimo rischio di sbilanciare il corso della partita (sia come mostri, che come oggetti a loro dati). Per il resto mi sa che se vuoi consigli devi darci modo di capire come stai lavorando per questa ambientazione
Crisc Inviato 23 Dicembre 2010 Segnala Inviato 23 Dicembre 2010 Per la 4e c'è Gamma World che prevede già armi laser, alieni, mutazioni e robot ^^ E' una 4e semplificata, ma credo si possa giocare anche con quelle (soprattutto in un pbf)... Altrimenti c'è Amethyst: Foundations che potrebbe fare al caso tuo...
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