Vai al contenuto

sesso droga e rock 'n' roll o magicamente buffone?

alan

Messaggio consigliato

allora, sto ruolando in un party di 6 livello usando come pg un druido/ranger moicano. Solo che ho intenzione di cambiarlo.

il party è costituito da:

Paladino: il parlatore e picchiatore.

Ladro/Wu Jen: skill monkey e qualche volta, potenzia il paladino

Chierico di Thor: per ora cura e picchia

tutti umani

poi c'è un mezzorco barbaro/druido, scemo come una gallina che vorrebbe essere un nobile guerriero

questo è il party.

Ecco la situazione, veniamo alle due alternative.

Sesso, droga e Rock'n'Roll

L'idea era di un bardo/artista umano.

Un predecessore delle rockstar moderne, grande dedizione alla sua musica, sessuomane e drogato.

in più aveva pensato di aggiungere (mettendomi d'accordo col DM per il problema droghe) come talenti voto sacro e voto di non violenza.

magicamente buffone

questa è facile, incantatore arcano.

Come archetipo avevo pensato di creare un simil Barney (How i met your mother), quindi: pieno di sè, spaccone (ma sotto-sotto una brava persona) e con comportamenti istrionici.

Consigli su chi fare, come fare la build e suggerimenti per talenti ecc. ecc.?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Secondo me la scelta sesso, droga e Rock'n'Roll andrebbe prima di tutto rivista, un bardo sessuomane, la cui dedizione massima e la musica e che si droga, non mi sa molto di personaggio volto ad avere un talento tipo voto sacro, in quanto è un talento eroico e viene dato a chi si vota a una causa o divinità buona. A questo punto quindi bisognerebbe scegliere se dare al personaggio:

- un accezzione più "caotica ed egocentrica", che vedo difficile se non ben giocata e supportata dal DM in una compagnia con un paladino e un chierico di Thor (presumibilmente LB). Si accetterebbe in questo modo la chiave "rockstar moderna", che di per se, per quanto alcune potessero o possono essere buone, comunque, in quanto rockstar sono tutte in qualche modo egocentriche.

- un accezione più sullo stile "trovatore delle stelle", ma mi sa che ci stiamo allontanando dalle tue prospettive...

Per quanto riguarda magicamente buffone l'idea e carina. Secondo me le classi sono tutte e due utili, forse un po' di più la seconda se dici che avete già un parlatore, il paladino.

Purtroppo ho cercato ma non ho trovato nessun talento che si addicesse a una delle due alternative, continuo a cercare, se trovo qualcosa ti aggiorno ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

il magicamente buffone per eccellenza è lo gnomo illusionista

non sarebbe male neanche un divine prankster, un incantatore divino mezzo bardo\chierico di Garl glittergold

che gioca sulla sua goliardia

non vorrei dire una cretinata (i piu esperti ti sapranno dire) ma usando la variante del bardo divino non devi neanche multiclassare e praticamente ti sali un bardo puro con delle belle caratteristiche (chiaramente se ti interessa la potenza gli incantesimi da chierico sono meglio)

Link al commento
Condividi su altri siti