Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_542815

Faccio il master in una campagna alla 3.5, un mio giocatore ha un aasimar di cui ha preso le caratteristiche dal manuale dell'ambientazione forgotten realms 3.0.

Mi ha detto e mi garantisce che c'è un qualcosa di non meglio precisato (come faq, errata, oppure aggiornamenti alla 3.5) che prevedono un avanzamento delle specifiche dell'aasimar con il passare dei livelli.

Ho cercato nell'aggiornamento dell'ambientazione (guida del giocatore a faerun 3.5) ma non ho trovato niente di simile. Esiste qualcosa del genere o è una bufala?

  • Risposte 2
  • Visualizzazioni 12,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_542824

innanzitutto l aasimar si trova anche sul manuale dei mostri 1 della 3.5 quindi se vuoi puoi consultarlo da li

quello che il tuo amico dice esiste, sono le classi di mostro la cui progressione particolare è spiegata nel manuale specie selvaggie (che va leggermente adattato perche è della 3.0)

a ogni modo dato che l aasimar ha un lep +1 e 1 solo DV non capisco perchè voglia fare una progressione da mostro, che si prenda direttamente i bonus col lep+1 e stop

a ogni modo nel dettaglio funzionerebbe cosi, lui ha 1dv base (per umanoide) e +1 di modificatore di livello, percio la progressione sarebbe di 2 livelli di classe di aasimar, in questi due livelli avanzerebbe come aasimar ottenendo progressivamente i bonus di quella razza divisi in maniera piu equa possibile tra i livelli, mentre avanza come mostro non puo cambiare classe fino a che non completa l avanzamento di mostro. da notare che riceverebbe cmq solo 1 dado vita in 2 livelli

sostanzialmente sarebbe piu uno svantaggio che altro a mio parere

comment_542852

L'Asimar ha MdL +1 e 0 DV razziali. Il DV dell'Aasimar del manuale dei mostri è il DV da combattente di 1° livello. Quindi, un Aasimar con N livelli di classe ha un LEP di N+1.

Può darsi che il tuo giocatore si riferisca alle Savage progressions, simili alle "classi mostro" di Specie selvagge. Queste progressioni suddividono i bonus ottenuti dalle razze potenti su più livelli (precisamente, in un numero di livelli pari ai DV razziali, se presenti, più il MdL), in modo da poter giocare sin dal primo livello quelle razze.

Nel caso dell'Aasimar, ad esempio, la progressione è formata da un singolo livello (dato che ha 0 DV e MdL +1).

Crea un account o accedi per commentare