Pubblicato 24 Dicembre 201014 anni comment_542940 Salve a tutti, parto con un buone feste! scrivo perchè in questo periodo sto studiando delle avventure introduttive per Doramarth e mi è venuto in mente di chiedervi se qualcuno già usa l'ambientazione per le proprie partite. Nel sondaggio ci sono 4 possibilità in cui chiedo se si gioca e con cosa. Il sondaggio serve per capire in che modo è meglio presentare il gioco, se con dei regolamenti personali, se con home rules di regolamenti esistenti oppure solo con la trama(e i collegamenti) dell'avventura. Vi ringrazio sinceramente per i volenterosi risponditori e vi riauguro buone feste
24 Dicembre 201014 anni comment_542942 Ciao lepra , chiedo scusa ma non conosco la tua ambientazione nel dettaglio perché non l'ho letta , siccome non amo i gdr fantasy con nani orchi elfi ecc ... Sicuramente deve essere molto bella , ed apprezzo molto queste ambientazioni "fai date ". Mi ricordo quando parlavamo nell ' apposito topic dell ' avventura che volevi creare , ed ho trovato molto interessante i temi che volevi trattare : fanatism religioso , diffidenze razzismo ecc .. Detto questo appena ho un po di tempo .... non dubito che leggerò la tua creazione . Buon Natale e Felice anno nuovo. Andrea
24 Dicembre 201014 anni Author comment_542947 attendo allora le tue considerazioni! ti consiglio, giusto per capire come è fatto Doramarth di leggerti la pagina introduttiva (poche righe!) http://doramarth.blogspot.com/p/cosa-e-doramarth.html
26 Dicembre 201014 anni comment_543313 La seguo, ma non ci gioco. Mi piacerebbe provarla, ma mi trovo in difficoltà dovendo reperire tutte le informazioni sul blog, la mancanza di un manuale secondo me si sente parecchio. Se mai uscirà sicuramente mi prenderò il tempo di leggerlo (e magari anche di stamparlo).
27 Dicembre 201014 anni Author comment_543505 quali sarebbero gli argomenti che vorresti vedere sul manuale?
27 Dicembre 201014 anni comment_543529 Non c'è qualcosa di particolare, vorrei tutta l'ambientazione. Per esempio di Eberron e Forgotten Realms ho sia i manuali che i pdf, ma se devo cercare qualcosa l'80% delle volte sfoglio il manuale perchè mi trovo meglio. Il punto è che Doramarth è un ambientazione gigantesca e in costante evoluzione, probabilmente a farne un manuale verrebbe fuori un volume più grande di quello di Pathfinder (o sbaglio?), il mio consiglio è di provare a fare un manuale con le basi e la parte più importante dell'ambientazione, anche perchè se uno non ha un pc collegato ad internet durante la sessione non ha niente sotto mano che lo aiuti in caso di bisogno. Poi se vorrai fare un manuale di 1000 pagine ben venga, sicuramente me lo leggerei!
27 Dicembre 201014 anni Author comment_543589 ehhe 1000 pagine sarebbe qualcosa di micidiale!! in teoria vorrei creare 3 libricini divisi per interesse, se vedi l'indice di doramarth capisci cosa intendo! http://doramarth.blogspot.com/p/indice.html
27 Dicembre 201014 anni comment_543604 Era per dire Comunque si, avere quei tre libricini sarebbe fantastico
30 Dicembre 201014 anni Author comment_544441 Ehehe intanto come primo passo vorrei fare le avventure introduttive con parte della ambientazione... in ogni caso che regolamento consigliate?
30 Dicembre 201014 anni comment_544449 Perchè non il D&D 3.5? Diciamo che conosco solo quello, però è anche vero che imho è parecchio modificabile senza che cozzi con altre regole. Penso... Bho D:
30 Dicembre 201014 anni comment_544454 Io attualmente gioco ancora in 3.5, ma generalizzando direi o 3.5 (visto che è ancora usatissimo) o Pathfinder (che sarebbe il top secondo me).
30 Dicembre 201014 anni comment_544582 Home rule? Mai usate, però se qualcuno ne suggerisce resto in ascolto! Secondo me i talenti delle armi di Arcani Rivelati dovrebbero esserci però.
31 Dicembre 201014 anni Author comment_544670 cavolo e io quei manuali non ce li ho!! se usassi il d20?
31 Dicembre 201014 anni comment_544716 cavolo e io quei manuali non ce li ho!! se usassi il d20? E' riferito a quello che ho scritto io? Arcani Rivelati è un manuale solo di D&D Comunque i talenti che ti suggerivo li puoi vedere quì.
1 Gennaio 201114 anni Author comment_544819 Si, era riferito a te. Un piccolo problema é il fatto che non vorrei che fosse troppo pp.se usassi i livelli infimi?
1 Gennaio 201114 anni comment_544834 Intendi il manuale pubblicato da Dragon's Lair? Sinceramente non l'ho mai letto
1 Gennaio 201114 anni Author comment_544838 Io ho avuto modo di vederlo e devo dire che mi é parecchio piaciuto... visto che doramarth non é un setting pp potrebbe essere carino come regolamento.. in piu potrebbe essere un modo per riportarlo in auge