Vai al contenuto

giochi a doramarth?  

8 voti

1. 1. giochi a doramarth?

• si, gioco e uso un regolamento esistente (D&D o altro).
      0
    • si, gioco e uso un regolamento mio.
      0
    • no, non ci gioco ma lo seguo.
    • no, non lo conosco

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti,

parto con un buone feste!

scrivo perchè in questo periodo sto studiando delle avventure introduttive per Doramarth e mi è venuto in mente di chiedervi se qualcuno già usa l'ambientazione per le proprie partite.

Nel sondaggio ci sono 4 possibilità in cui chiedo se si gioca e con cosa.

Il sondaggio serve per capire in che modo è meglio presentare il gioco, se con dei regolamenti personali, se con home rules di regolamenti esistenti oppure solo con la trama(e i collegamenti) dell'avventura.

Vi ringrazio sinceramente per i volenterosi risponditori e vi riauguro buone feste :-D

• Risposte 21
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Ciao lepra , chiedo scusa ma non conosco la tua ambientazione nel dettaglio perché non l'ho letta , siccome non amo i gdr fantasy con nani orchi elfi ecc ...

Sicuramente deve essere molto bella , ed apprezzo molto queste ambientazioni "fai date ".

Mi ricordo quando parlavamo nell ' apposito topic dell ' avventura che volevi creare , ed ho trovato molto interessante i temi che volevi trattare : fanatism religioso , diffidenze razzismo ecc ..

Detto questo appena ho un po di tempo .... non dubito che leggerò la tua creazione .

Buon Natale e Felice anno nuovo.

Andrea

Inviato

La seguo, ma non ci gioco. Mi piacerebbe provarla, ma mi trovo in difficoltà dovendo reperire tutte le informazioni sul blog, la mancanza di un manuale secondo me si sente parecchio. Se mai uscirà sicuramente mi prenderò il tempo di leggerlo (e magari anche di stamparlo).

Inviato

Non c'è qualcosa di particolare, vorrei tutta l'ambientazione. Per esempio di Eberron e Forgotten Realms ho sia i manuali che i pdf, ma se devo cercare qualcosa l'80% delle volte sfoglio il manuale perchè mi trovo meglio.

Il punto è che Doramarth è un ambientazione gigantesca e in costante evoluzione, probabilmente a farne un manuale verrebbe fuori un volume più grande di quello di Pathfinder (o sbaglio?), il mio consiglio è di provare a fare un manuale con le basi e la parte più importante dell'ambientazione, anche perchè se uno non ha un pc collegato ad internet durante la sessione non ha niente sotto mano che lo aiuti in caso di bisogno.

Poi se vorrai fare un manuale di 1000 pagine ben venga, sicuramente me lo leggerei! :-)

Inviato

Perchè non il D&D 3.5?

Diciamo che conosco solo quello, però è anche vero che imho è parecchio modificabile senza che cozzi con altre regole. Penso... Bho D:

Inviato

cavolo e io quei manuali non ce li ho!! :(

se usassi il d20?

E' riferito a quello che ho scritto io? Arcani Rivelati è un manuale solo di D&D ;)

Comunque i talenti che ti suggerivo li puoi vedere quì.

Inviato

Io ho avuto modo di vederlo e devo dire che mi é parecchio piaciuto... visto che doramarth non é un setting pp potrebbe essere carino come regolamento.. in piu potrebbe essere un modo per riportarlo in auge