Magoselvaggio Inviato 10 Gennaio 2011 Segnala Inviato 10 Gennaio 2011 Forse intendevi Isola Vulcanica, Isola-Montagna e non Isola-Foresta... Bye byez hai ragionissima! Ho fatto un mix tra Isola Vulcanica ed Isola Tropicale LOOOOOOOL
FARFY1983 Inviato 10 Gennaio 2011 Segnala Inviato 10 Gennaio 2011 ma tipo i gorilla di kird funzionavano in combo con la taiga giusto? ora se uno non ha la taiga mettiamo o leterre doppie "vecchie" lo puo usare con cosa?
IlGoblin Inviato 10 Gennaio 2011 Segnala Inviato 10 Gennaio 2011 ma tipo i gorilla di kird funzionavano in combo con la taiga giusto? ora se uno non ha la taiga mettiamo o leterre doppie "vecchie" lo puo usare con cosa? Il Kird Ape giocato al primo con taiga è già 2/3. L'unica altra terra in grado di dare lo stesso effetto è il Terreno Calpestabile.
mats Inviato 19 Gennaio 2011 Segnala Inviato 19 Gennaio 2011 Breve domanda:con il Quirion Ranger posso stappare una creatura attaccante rimuovendola dal combattimento(ottenendo così un effetto simile a quello del Labirinto di Ith?
Eiden Inviato 19 Gennaio 2011 Segnala Inviato 19 Gennaio 2011 Breve domanda:con il Quirion Ranger posso stappare una creatura attaccante rimuovendola dal combattimento(ottenendo così un effetto simile a quello del Labirinto di Ith? No
Ospite Ospite 11 Inviato 22 Gennaio 2011 Segnala Inviato 22 Gennaio 2011 Non ho ben capito una cosa. Se una creature attaccante senza travolgere viene bloccata da una creatura che successivamente viene sacrificata, il danno come viene calcolato? Viene completamente annullato e l'avversario non subisce nulla anche se ha sacrificato la creatura?
Kolrum Inviato 22 Gennaio 2011 Segnala Inviato 22 Gennaio 2011 Non ho ben capito una cosa. Se una creature attaccante senza travolgere viene bloccata da una creatura che successivamente viene sacrificata, il danno come viene calcolato? Viene completamente annullato e l'avversario non subisce nulla anche se ha sacrificato la creatura? Se n'è parlato 1/2 pagine fa se non ricordo male, comunque: Il danno viene inflitto completamente alla creatura già dichiarata bloccante, se viene sacrificata nulla, il danno non va a nessuno Se la creatura attaccante ha invece travolgere, assegna alla creatura bloccante (oramai sacrificata) 0 danni e il resto al giocatore in difesa (quindi passa tutto)
Ospite Ospite 11 Inviato 22 Gennaio 2011 Segnala Inviato 22 Gennaio 2011 Se n'è parlato 1/2 pagine fa se non ricordo male, comunque: Il danno viene inflitto completamente alla creatura già dichiarata bloccante, se viene sacrificata nulla, il danno non va a nessuno Se la creatura attaccante ha invece travolgere, assegna alla creatura bloccante (oramai sacrificata) 0 danni e il resto al giocatore in difesa (quindi passa tutto) Avevo letto sì ma non avevo ben capito... l'unica cosa è che mi sembra un passaggio molto illogico questo, dato che per me magic è un gioco logico. Solitamente la creatura viene sacrificata quando il calcolo dei danni è ormai concluso, stando a questo come è possibile sacrificare una carta che in realtà è già morta? Altro Dubbio Il testo di questa carta dice che se la costituzione della creatura scende a 0 comunque muore. Ma indistruttibile non evince che "Un permanente indistruttibile non può essere distrutto dal danno o dagli ef etti che dicono “distruggi”. Può comunque essere messo nel cimitero per altre ragioni."?
Ren! Inviato 22 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2011 Semplicemente con i segnalini -1/-1! Se per esempio si gioca la nuova carta Sole Nero di Zenith e si mettono -11/-11 segnalini sul nuovo Colosso, oppure -12/-12 sul Colosso di Darksteel, muore e va al cimitero. Bye byez
Ospite Ospite 11 Inviato 22 Gennaio 2011 Segnala Inviato 22 Gennaio 2011 Semplicemente con i segnalini -1/-1! Se per esempio si gioca la nuova carta Sole Nero di Zenith e si mettono -11/-11 segnalini sul nuovo Colosso, oppure -12/-12 sul Colosso di Darksteel, muore e va al cimitero. Bye byez Quindi con il mazzo infettare non devo temere esseri indistruttibili... mmm... comunque capito grazie mille per la delucidazione. Mentre sul fatto che mi sembra illogico sacrificare una creatura già morta non mi sai dire nulla?
IlGoblin Inviato 22 Gennaio 2011 Segnala Inviato 22 Gennaio 2011 Quindi con il mazzo infettare non devo temere esseri indistruttibili... mmm... comunque capito grazie mille per la delucidazione. Mentre sul fatto che mi sembra illogico sacrificare una creatura già morta non mi sai dire nulla? Il punto è che si sacrifica una creatura bloccante, quindi prima che infligga o venga inflitto danno. In genere prima si dichiarano le creature bloccanti poi si ricorre alle abilità in questione ma tutto prima che le creature infliggano danno da combattimento. Se il danno venisse inflitto invece sarebbe impossibile sacrificare la creatura, esattamente come dici tu, perchè morirebbe.
Ospite Ospite 11 Inviato 22 Gennaio 2011 Segnala Inviato 22 Gennaio 2011 Quindi il tutto deve essere dichiarato prima del calcolo dei danni... mmm... capisco sì. E' una sottigliezza ma molto importante! Grazie infinite!
Kolrum Inviato 22 Gennaio 2011 Segnala Inviato 22 Gennaio 2011 Quindi il tutto deve essere dichiarato prima del calcolo dei danni... mmm... capisco sì. E' una sottigliezza ma molto importante! Grazie infinite! Si prima dei danni perchè: -dopo i danni è morta e quindi non più sacrificabile -durante il calcolo dei danni non si possono più giocare magie e abilità (non cè più la pila per i danni), quindi non puoi sacrificarlo
Ospite Ospite 11 Inviato 22 Gennaio 2011 Segnala Inviato 22 Gennaio 2011 Ancora Grazie per le delucidazioni. Avrei però un'altra cosa da chiedere: abilità come Avvizzire e Infettare vengono annullate se colpiscono creature con Velo? In sostanza al posto di infliggere il danno con segnalini -1/-1 infligge danno normale?
Kolrum Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 Ancora Grazie per le delucidazioni. Avrei però un'altra cosa da chiedere: abilità come Avvizzire e Infettare vengono annullate se colpiscono creature con Velo? In sostanza al posto di infliggere il danno con segnalini -1/-1 infligge danno normale? Assolutamente no, Velo dice che la creatura non può essere BERSAGLIO di magie e abilità, bersaglio è la parola chiave, tutto ciò che ha questo suffisso è "annullato" dal velo rispetto la creatura, il resto funziona tranquillamente... quindi queste abilità statiche (tipo avvizzire/infettare), carte come l'ira di dio e tutte le cose che non contengono nella descrizione il suffisso "bersaglio" funzionano.
Caligoletto Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 1. Ho una Dark Tutelage in campo. Posso giocare una Brainstorm in risposta al sue effetto?? 2. Gioco una magia con ripresa e, subito dopo, Standstill. Cosa succede all'inizio del mio prossimo turno, se l'oppo non ha giocato magio?? 3. Posso giocare un Ago Spinale e nominare Ago Spinale?? Se si, cosa succede?? Grazie a tutti!
Kolrum Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 1. Ho una Dark Tutelage in campo. Posso giocare una Brainstorm in risposta al sue effetto?? 2. Gioco una magia con ripresa e, subito dopo, Standstill. Cosa succede all'inizio del mio prossimo turno, se l'oppo non ha giocato magio?? 3. Posso giocare un Ago Spinale e nominare Ago Spinale?? Se si, cosa succede?? Grazie a tutti! 1: Yes 2: Che l'oppo pesca 3 carte, però se non ricordo male nella ripresa c'è scritto che PUOI rilanciarla senza pagare il costo di mana, in caso non la lanci 3: Succede che hai sprecato una carta, perchè Ago Spinale blocca le abilità attivate, e lui stesso non ne ha di attivate, quindi sarebbe inutile nominarlo
Ospite Ospite 11 Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 Quindi l'Ago Spinale può bloccare l'abilità dei Ratti Spietati?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 Quindi l'Ago Spinale può bloccare l'abilità dei Ratti Spietati? No in quanto non sono abilità attivate. Ricorda che in Magic le parole non sono mai messe a caso. Le abilità "attivate" non si chiamano così per ribadire, inutilmente, che "funzionano". La parola "attivate" vicino a quella "abilità" indica esclusivamente un tipo di abilità definito dal regolamento e riconoscibile tramite certe caratteristiche.
Urizen- Obsidian Lord Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 Domanda: Il giocatore 1 gioca un Argothian Wurm, e il giocatore 2, suo avversario, sacrifica una terra per neutralizzarlo. Il giocatore 2 ha in campo Sacred Ground durante il sacrificio. La terra sacrificata torna in gioco oppure no? http://magiccards.info/us/en/236.html http://magiccards.info/9e/en/37.html
Messaggio consigliato