Ospite Ospite 11 Inviato 29 Gennaio 2011 Segnala Inviato 29 Gennaio 2011 E' una carta totalmente sgrava! Ho subito il suo potere parecchie volte u.u
Eiden Inviato 29 Gennaio 2011 Segnala Inviato 29 Gennaio 2011 Skullclamp Scusate ma non capisco proprio cosa questa carta riusciva a fare... Stavo leggendo del perchè è stata bannata, ma non capisco cosa faceva... chi ha voglia di spiegarmelo? Il Ban a malin cuore fù più che giusto... soprattutto perché era il motore definitivo, di pesca di molti mazzi Aggro, in primis il Goblin da Legacy, comunque per rendere l'idea... nei mazzi Burn o Zoo era ottimo far partire 2/3 creature per pescarne il doppio, per poi chiudere la partita con gli spari appena pescati... P.s. Il tutto va sotto il Giudice risponde, quindi sposto tutto lì!
Lorenzo_l Inviato 29 Gennaio 2011 Segnala Inviato 29 Gennaio 2011 In che senso? l'effetto della carta è chiaro mi sembra no? No... è proprio l'effetto della carta che non mi è chiaro. Quale era la combo che sgravava tutto? sono 15 anni che non gioco, non so cosa sia un artefatto equipaggiamento... Forse dalla risposta di Eiden ho capito... cioè si equipaggiava, si ammazza la creatura, si pesca e si equipaggia un altra creatura... detta così mi sembra contorta... comunque ok.. ... il trucco stava nel +1/-1 ? che ammazza da solo le creaturine? sposto muore pesco, sposto muore pesco, ... ?
Kolrum Inviato 29 Gennaio 2011 Segnala Inviato 29 Gennaio 2011 No... è proprio l'effetto della carta che non mi è chiaro. Quale era la combo che sgravava tutto? sono 15 anni che non gioco, non so cosa sia un artefatto equipaggiamento... Forse dalla risposta di Eiden ho capito... cioè si equipaggiava, si ammazza la creatura, si pesca e si equipaggia un altra creatura... detta così mi sembra contorta... comunque ok.. ... il trucco stava nel +1/-1 ? che ammazza da solo le creaturine? sposto muore pesco, sposto muore pesco, ... ? Esatto funziona così
Nelandir Feren Inviato 29 Gennaio 2011 Segnala Inviato 29 Gennaio 2011 Esatto può essere utilizzata una volta sola in quanto l'innescata di anelli và in pila una volta sola. L'avevo immaginato... ma l'abilità non si può innescare nuovamente nel momento in cui viene giocata la copia, generata dagli anelli stessi?
Hainan Inviato 29 Gennaio 2011 Segnala Inviato 29 Gennaio 2011 Morsa cerebrale era una delle mie carte preferite quando giocavo. Facevo in modo di creare tante pedine 1/1 da sacrificare per "macinarmi" il grimorio e pescare le carte più potenti...
IlGoblin Inviato 30 Gennaio 2011 Segnala Inviato 30 Gennaio 2011 L'avevo immaginato... ma l'abilità non si può innescare nuovamente nel momento in cui viene giocata la copia, generata dagli anelli stessi? Il fatto è che Anelli dice " Ogniqualvolta giochi un' abilità attivata... " ma copiare un' abilità non equivale a giocarla.
Nelandir Feren Inviato 30 Gennaio 2011 Segnala Inviato 30 Gennaio 2011 copiare un' abilità non equivale a giocarla E' proprio quello che volevo sapere! Grazie mille!
Ospite Ospite 11 Inviato 30 Gennaio 2011 Segnala Inviato 30 Gennaio 2011 Emicrania e Carezza di Liliana. Esattamente la differenza quale sarebbe? Perdere 2 punti vita è una cosa certa mentre infliggere 2 danni no?
Ren! Inviato 30 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2011 Emicrania e Carezza di Liliana. Esattamente la differenza quale sarebbe? Perdere 2 punti vita è una cosa certa mentre infliggere 2 danni no? Oltre al costo di mana, i danni in generale possono essere prevenuti, mentre la perdita di vita no. Bye byez
Ospite Ospite 11 Inviato 30 Gennaio 2011 Segnala Inviato 30 Gennaio 2011 Sìsì il costo era "scontato". Comunque ok quello che pensavo era vero xD Grazie!
Lorenzo_l Inviato 31 Gennaio 2011 Segnala Inviato 31 Gennaio 2011 come funzionerebbe "la pila" su Anurid Brushhopper ? cioè: l'avversario splowscia (spadaspiga) l'Anurid; scarto 2 carte e salvo l'Anurid rimuovendolo dal gioco fino a fine turno; a questo punto?! che fine fa il Spadaspighe senza un target? resta in mano, si scarta?...
Eiden Inviato 31 Gennaio 2011 Segnala Inviato 31 Gennaio 2011 come funzionerebbe "la pila" su Anurid Brushhopper ? cioè: l'avversario splowscia (spadaspiga) l'Anurid; scarto 2 carte e salvo l'Anurid rimuovendolo dal gioco fino a fine turno; a questo punto?! che fine fa il Spadaspighe senza un target? resta in mano, si scarta?... si tutto giusto tranne l'ultimo pezzo. Spade non avendo più il Target valido finisce al cimitero senza avere nessuno effetto. Il Saltacespugli non è strepitoso per quello che hai in mente.
Nelandir Feren Inviato 1 Febbraio 2011 Segnala Inviato 1 Febbraio 2011 Altro dubbio: è possibile giocare istantanei/abilità fra l'assegnazione del danno da attacco improvviso e l'assegnazione del danno normale?
Kolrum Inviato 2 Febbraio 2011 Segnala Inviato 2 Febbraio 2011 Altro dubbio: è possibile giocare istantanei/abilità fra l'assegnazione del danno da attacco improvviso e l'assegnazione del danno normale? No, ora durante l'assegnazione del danno non si possono più giocare magie o abilità, al massimo lo puoi fare prima, durante l'assegnazione delle creature bloccanti, o dopo il danno.
The Knight who say Ni Inviato 2 Febbraio 2011 Segnala Inviato 2 Febbraio 2011 Oggi ho provato il Maro creatura verde delle mirage, 2GG, */* con forza e costituzione pari alle carte in mano. Mi sono chiesto che fine fa il Maro durante una wheel of fortune... le carte si scartano per prenderne altre sette... muore nel farlo? Ho cercato su gatherer la risposta ed è... no, non muore! Creatures are only put into a graveyard for having 0 toughness when state-based actions are checked. If Maro's toughness goes to 0 during the announcement or resolution of a spell or ability and then goes back up above 0 before the end of that announcement or resolution, it won't be put into your graveyard when state-based actions are checked. Ma non ho capito la motivazione. Che significa "state-based action"? Siccome so già che potrebbero venir fuori discussioni con gli amici, devo avere una risposta inequivocabile, se no me la mettono ai voti... e Maro muore
Kolrum Inviato 2 Febbraio 2011 Segnala Inviato 2 Febbraio 2011 Oggi ho provato il Maro creatura verde delle mirage, 2GG, */* con forza e costituzione pari alle carte in mano. Mi sono chiesto che fine fa il Maro durante una wheel of fortune... le carte si scartano per prenderne altre sette... muore nel farlo? Ho cercato su gatherer la risposta ed è... no, non muore! Creatures are only put into a graveyard for having 0 toughness when state-based actions are checked. If Maro's toughness goes to 0 during the announcement or resolution of a spell or ability and then goes back up above 0 before the end of that announcement or resolution, it won't be put into your graveyard when state-based actions are checked. Ma non ho capito la motivazione. Che significa "state-based action"? Siccome so già che potrebbero venir fuori discussioni con gli amici, devo avere una risposta inequivocabile, se no me la mettono ai voti... e Maro muore Non muore perchè una creatura in magic muore solo se al controllo degli SBE (non chiedermi di cosa è l'acronimo, in ogni caso è una specie di "check") ha 0 di costituzione, ora avvenendo questo controllo alla fine della risoluzione della magia la situazione sarà (più o meno) questa: -Maro */* -Lancio Wheel of fortune, nessuno risponde e si risolve normalmente -I giocatori scartano la mano -Maro 0/0 -I giocatori pescano 7 carte -Maro 7/7 -Risolta completamente la magia stregoneria -Controllo SBE, Maro ha ben 7 di Cos e non muore
IlGoblin Inviato 3 Febbraio 2011 Segnala Inviato 3 Febbraio 2011 SBE sta per State Based Effect tradotto Effetto di Base dello Stato e si verifica ogni volta che un giocatore sta per ricevere la priorità. Casi come questo di modifica F/C avvengono solo al controllo dello SBE. In pratica avviene tutto come nell'esempio di Korlum, in teoria invece la F/C di Maro non scende mai a 0 ( in termini di gioco tuttavia non cambia nulla! )
Caligoletto Inviato 3 Febbraio 2011 Segnala Inviato 3 Febbraio 2011 Qualche domanda non troppo intelligente: 1. L'oppo attacca con 3 creature. Io ho un Jace Beleren in campo. L'avversario può decidere se infliggere i danni a jace o a me??? 2. Conun null road in campo, l'abilità travolgere di una creatura artefatto si attiva? E una abilità di mana? 3. Sculpting Steel, se entra in gioco e diventa ago spinale, che cosa succede? Grazie a tutti!
Kolrum Inviato 3 Febbraio 2011 Segnala Inviato 3 Febbraio 2011 Qualche domanda non troppo intelligente: 1. L'oppo attacca con 3 creature. Io ho un Jace Beleren in campo. L'avversario può decidere se infliggere i danni a jace o a me??? 2. Conun null road in campo, l'abilità travolgere di una creatura artefatto si attiva? E una abilità di mana? 3. Sculpting Steel, se entra in gioco e diventa ago spinale, che cosa succede? Grazie a tutti! 1: Yes, può decidere chi attaccare con ogni ceatura 2: Il travolgere si attiva tranquillamente essendo un'abilità statica, mentre le abilità di mana essendo di solito attivate non si potranno attivare... per spiegare meglio, quella carta impedisce l'attivazione delle abilità attivate, queste abilità sono tutte quelle abilità che hanno un costo (che può andare dal pagamento di mana, dal tappare, al stappare, al sacrificare, al pagare 0, ecc) seguito dai : (due punti) 3: umh bella domanda non saprei...
Messaggio consigliato