Ospite Ospite 11 Inviato 11 Febbraio 2011 Segnala Inviato 11 Febbraio 2011 Se in campo ho Scavatrice di Halimar e gioco Cancellare Ego, l'abilità di Scavatrice di Halimar è attivabile? ------------------- Che utilità ha dare Aggirare a delle creature che hanno già Aggirare? [Capitano della Cavalleria].
IlGoblin Inviato 12 Febbraio 2011 Segnala Inviato 12 Febbraio 2011 L'abilità della Scavatrice si attiva indipendemente da Cancellare Ego mentre per quanto riguarda il Capitano di Cavalleria, ogni creatura senza aggirare che blocca la creatura con " doppio aggirare " prende -2/-2.
FARFY1983 Inviato 12 Febbraio 2011 Segnala Inviato 12 Febbraio 2011 Domanda se gioco Verdant Catacombs posso andare a prendere Blackcleave Cliffs o Copperline Gorge?
Eiden Inviato 12 Febbraio 2011 Segnala Inviato 12 Febbraio 2011 Domanda se gioco Verdant Catacombs posso andare a prendere Blackcleave Cliffs o Copperline Gorge? No non puoi non sono "tipi terra"
Ospite Ospite 11 Inviato 12 Febbraio 2011 Segnala Inviato 12 Febbraio 2011 L'abilità della Scavatrice si attiva indipendemente da Cancellare Ego mentre per quanto riguarda il Capitano di Cavalleria, ogni creatura senza aggirare che blocca la creatura con " doppio aggirare " prende -2/-2. Però intendevo la "seconda" abilità "quando un altro alleato entra in campo", anche questa si attiva se gioco Cancellare Ego? mmmm quindi determinate abilità si sommano..
FARFY1983 Inviato 12 Febbraio 2011 Segnala Inviato 12 Febbraio 2011 Domanda giocando elfa dalle trecce rosse e nel suo effetto di cascata calo goblin scoppiarovine posso pagare il costo di potenziamento e distruggere la terra?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 12 Febbraio 2011 Segnala Inviato 12 Febbraio 2011 Non saprei, il regolamento mi sembra confuso: http://www.wizards.to/docs/rules/#116.09 Qui si stabilisce che la situazione è quella di un "costo alternativo". poi c'è scritto che: http://www.wizards.to/docs/rules/#116.09d "Se per lanciare una magia viene pagato un costo alternativo, tutti i costi addizionali, gli incrementi di costo e le riduzioni di costo che agiscono su quella magia vengono applicati al costo alternativo." Ok. Ma che vuol dire nella pratica che "vengono applicati al costo alternativo" ? In che senso? Qualcuno può aiutarmi a capire?
Magoselvaggio Inviato 12 Febbraio 2011 Segnala Inviato 12 Febbraio 2011 Domanda giocando elfa dalle trecce rosse e nel suo effetto di cascata calo goblin scoppiarovine posso pagare il costo di potenziamento e distruggere la terra? Si, l'abilità di potenziamento è subordinata al giocare una carta, dopo che è stata dichiarata giocata allora la potenzi, appena va in pila. Però intendevo la "seconda" abilità "quando un altro alleato entra in campo", anche questa si attiva se gioco Cancellare Ego? mmmm quindi determinate abilità si sommano.. No, non macini perchè non è entrato in gioco un alleato, l'hai solo giocato dalla mano, manca la parte finale.
Caligoletto Inviato 13 Febbraio 2011 Segnala Inviato 13 Febbraio 2011 Ecco qualche altro dubbio: 1. L'oppo mi wratta, io gioco Uccisione Misericordiosa su una mia 2/2 in risposta. Che cosa accade? 2. Con un Fulmine posso bersagliare un planeswalker? 3. Con Humility in campo, cosa succede se attivo la seconda abilità di Elspeth, cavaliera errante? Grazie!
Magoselvaggio Inviato 13 Febbraio 2011 Segnala Inviato 13 Febbraio 2011 Ecco qualche altro dubbio: 1. L'oppo mi wratta, io gioco Uccisione Misericordiosa su una mia 2/2 in risposta. Che cosa accade? Metti due pedine 1/1 prima che si risolva l'ira di dio e quindi si risolve l'ira e te le distrugge -> hai sprecato una carta 2. Con un Fulmine posso bersagliare un planeswalker? Puoi bersagliare l'oppo, se ti dice che non fa niente e quindi il fulmine entra allora lo devi sul PW 3. Con Humility in campo, cosa succede se attivo la seconda abilità di Elspeth, cavaliera errante? Non sono sicuro al 100% ma penso che rimanga 1/1 senza volare dato che humility è un'abilità continua e quindi la creatura ritorna ad essere 1/1 in ogni istante. Grazie! Ho risposto nel quote.
IlGoblin Inviato 14 Febbraio 2011 Segnala Inviato 14 Febbraio 2011 3. Con Humility in campo, cosa succede se attivo la seconda abilità di Elspeth, cavaliera errante? Allora premetto che nemmeno io sono certo al 100% di quello che dico, tuttavia sò che in alcune liste di Goblin vengono inseriti i Cunicoli dei Goblin proprio per risolvere il problema Humility quindi credo che questo sia lo stesso caso.
Magoselvaggio Inviato 14 Febbraio 2011 Segnala Inviato 14 Febbraio 2011 Allora premetto che nemmeno io sono certo al 100% di quello che dico, tuttavia sò che in alcune liste di Goblin vengono inseriti i Cunicoli dei Goblin proprio per risolvere il problema Humility quindi credo che questo sia lo stesso caso. Effettivamente stavo pensando che forse ho detto una caaaaaaaa...volata la creatura non diventa 4/4 per cui ridiventerebbe 1/1 per Humility, prende +3/+3 che è diverso mentre per il volare penso che continui a non volare dato che prende volare vuol dire che è come se lo avesse e quindi lo ri-perde. Almeno credo, ormai non sono più sicuro domani chiamo Tex
Ricky Vee Inviato 16 Febbraio 2011 Segnala Inviato 16 Febbraio 2011 Domanda da buonissimo niubbo: Mettiamo caso che con Rivestimento di liquimetallo faccio diventare artefatto la carta di un avversario. Poi magari ho in campo Festa viridiana. Con una qualsiasi carta distruggo quello pseudo-artefatto. Grazie a Festa viridiana posso pescare una carta?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 16 Febbraio 2011 Segnala Inviato 16 Febbraio 2011 Effettivamente stavo pensando che forse ho detto una caaaaaaaa...volata la creatura non diventa 4/4 per cui ridiventerebbe 1/1 per Humility, prende +3/+3 che è diverso mentre per il volare penso che continui a non volare dato che prende volare vuol dire che è come se lo avesse e quindi lo ri-perde. Almeno credo, ormai non sono più sicuro domani chiamo Tex E' un problema di layers. Esiste un ordine di applicazione degli effetti continui (cioè con una durata) che modificano le proprietà dei permanenti. Ecco il paragrafo che lo spiega: http://www.wizards.to/docs/rules/#613 Domanda da buonissimo niubbo: Mettiamo caso che con Rivestimento di liquimetallo faccio diventare artefatto la carta di un avversario. Poi magari ho in campo Festa viridiana. Con una qualsiasi carta distruggo quello pseudo-artefatto. Grazie a Festa viridiana posso pescare una carta? Sì perchè la carta non è uno psudo-artefatto, è un artefatto a tutti gli effetti. Dopo essere andata al cimitero perde poi anche il tipo artefatto, ma ormai l'abilità si è triggerata.
Lorenzo_l Inviato 16 Febbraio 2011 Segnala Inviato 16 Febbraio 2011 Ciao, 1- domanda relativa al Saproling Burst: se aggiungo un secondo SB qundo in tavola ne ho già uno, ogni segnalino creatura avrà forza e costituzione uguale alla somma dei counter presenti su entrambi SB?? o devo distinguere i primi token dai secondi? 2- domanda relativa al Wild Mongrel e Anurid Brushhopper: la loro abilità è soggetta a debolezza d'evocazione? non ha un costo o un tap, ma richiedono di scartare carte...
IlGoblin Inviato 17 Febbraio 2011 Segnala Inviato 17 Febbraio 2011 1. Ogni Token a F/C pari al numero di segnalini del SB che l'ha generato. 2. Puoi usare subito la loro abilità poichè non c'è il tap.
Busca Inviato 17 Febbraio 2011 Segnala Inviato 17 Febbraio 2011 Se io ho in gioco Araldo ignifero e Attizza anima incandescente ed uso l'abilità di quest'ultimo per giocare con rapidità Cacciatrice di Stelle (con assalto stroboscopico o meno) per l'effetto di battersi per un elementale sono costretto ad esiliare un elementale che ho in gioco: Esilio l'araldo. Alla fine del turno, quando la Cacciatrice di Stelle viene sacrificata per via dell'attizza anima, l'araldo ignifero ritorna in gioco. Si riattiva l'effetto e posso andare a prendere un'altro elementale giusto?
Nelandir Feren Inviato 17 Febbraio 2011 Segnala Inviato 17 Febbraio 2011 Se io ho in gioco Araldo ignifero e Attizza anima incandescente ed uso l'abilità di quest'ultimo per giocare con rapidità Cacciatrice di Stelle (con assalto stroboscopico o meno) per l'effetto di battersi per un elementale sono costretto ad esiliare un elementale che ho in gioco: Esilio l'araldo. Alla fine del turno, quando la Cacciatrice di Stelle viene sacrificata per via dell'attizza anima, l'araldo ignifero ritorna in gioco. Si riattiva l'effetto e posso andare a prendere un'altro elementale giusto? Esattissimo, nulla da dire!
Ospite Ospite 11 Inviato 17 Febbraio 2011 Segnala Inviato 17 Febbraio 2011 Nastro di Fuoco, come costo cumulativo guadagno mana? O.o Lo so che c'è scritto ma chiedo comunque conferma xD
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 17 Febbraio 2011 Segnala Inviato 17 Febbraio 2011 Nastro di Fuoco, come costo cumulativo guadagno mana? O.o Lo so che c'è scritto ma chiedo comunque conferma xD Sì, è così. Considera però che il mana generato lo puoi usare solo nella fase di mantenimento perché dopo si svuota la riserva, come di consueto alla fine di ogni fase e sottofase non ha un costo o un tap Come no? Il costo c'è eccome, ed è la parte dell'abilità che precede il segno ":" (due punti). Si tratta di un formato di scrittura preciso che identifica le abilità cosiddette "attivate" cioè quelle che hanno un costo e un effetto separati dal segno di riconoscimento ":" La debolezza da evocazione ti impedisce di utilizzare abilità che abbiano nel proprio costo il TAP della creatura, ma non influiscono sulle altre abilità. Inoltre, se tappare la creatura non è un costo ma un effetto (ad esempio un'abilità che dicesse "RR: questa creatura infligge 2 danni alla creatura o al giocatore bersaglio. Tappa questa creatura") la potresti giocare lo stesso anche se fosse stata evocata in quel turno.
Messaggio consigliato