Ospite Ospite 11 Inviato 18 Febbraio 2011 Segnala Inviato 18 Febbraio 2011 Sì, è così. Considera però che il mana generato lo puoi usare solo nella fase di mantenimento perché dopo si svuota la riserva, come di consueto alla fine di ogni fase e sottofase Però ci sono alcune carte che impediscono questo svuotamento!
Baronts Inviato 18 Febbraio 2011 Segnala Inviato 18 Febbraio 2011 Se l'avversario gioca una magia, io gioco un counterspell..sono state lanciate due magie fino ad ora in questo turno vero? Se dopo lancio un brain freeze lo replico altre due volte macinando in totale 12?
Lorenzo_l Inviato 19 Febbraio 2011 Segnala Inviato 19 Febbraio 2011 Avoid Fate come funziona? cosa posso counterare? contera solo carte che hanno come bersaglio un mio permanente o anche "bersgli multipli" tipo una wrath of god?
IlGoblin Inviato 19 Febbraio 2011 Segnala Inviato 19 Febbraio 2011 Se l'avversario gioca una magia, io gioco un counterspell..sono state lanciate due magie fino ad ora in questo turno vero? Se dopo lancio un brain freeze lo replico altre due volte macinando in totale 12? Esatto Avoid Fate come funziona? cosa posso counterare? contera solo carte che hanno come bersaglio un mio permanente o anche "bersgli multipli" tipo una wrath of god? Ira di Dio non ha bersaglio quindi non viene counterata da Avoid Fate. Le uniche che puoi counterare sono quelle che bersagliano i tuoi permanenti, indicando quindi la parola " bersaglio " nel testo della magia.
Lorenzo_l Inviato 19 Febbraio 2011 Segnala Inviato 19 Febbraio 2011 Ira di Dio non ha bersaglio quindi non viene counterata da Avoid Fate. Le uniche che puoi counterare sono quelle che bersagliano i tuoi permanenti, indicando quindi la parola " bersaglio " nel testo della magia. Ah, ok. Ma anche stregonerie? Una palla fuoco? E se si, una pallafuoco divisa tra piu' target? La carta parla di interruzioni e incantesimi... uhm, penso che con "nuove regole" sia diventato istantanei e incanta qualcosa (ma una volta come faceva a funzionare??)
Ospite Ospite 11 Inviato 19 Febbraio 2011 Segnala Inviato 19 Febbraio 2011 Se uso il Veggente di Visceri per attaccare, se al termine della battaglia è ancora in vita, posso usare il suo potere?
Kolrum Inviato 19 Febbraio 2011 Segnala Inviato 19 Febbraio 2011 Ah, ok. Ma anche stregonerie? Una palla fuoco? E se si, una pallafuoco divisa tra piu' target? La carta parla di interruzioni e incantesimi... uhm, penso che con "nuove regole" sia diventato istantanei e incanta qualcosa (ma una volta come faceva a funzionare??) Quella carta neutralizza solo gli istantanei e gli incantesimi-aura (esempio http://www.wizards.to/database/sheetcard.php?cardcode=M11119) Se uso il Veggente di Visceri per attaccare, se al termine della battaglia è ancora in vita, posso usare il suo potere? Certo non vedo il problema, puoi anche aspettare il turno avversario e farlo alla fine (così se dovessi parare qualcosa può ancora essere utile: blocchi->sacrifichi->il potere si attiva->e non passa comunque il danno)
The Knight who say Ni Inviato 22 Febbraio 2011 Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 Ho sempre scartato a priori le carte con l'abilità phasing... Avere una carta un turno si e uno no mi sembra uno svantaggio piuttosto grave... C'e' un risvolto positivo nel "phase out"? forse alcune carte sono cosi' forti che la fase è accettabile? (quali?) altre possono "sparire a piacimento" così da metterle in salvo? (piu' utile) Ci sono combo che girano sul phasing?
Urizen- Obsidian Lord Inviato 22 Febbraio 2011 Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 Beh il phasing preso da solo è un drawback (Shimmer, Reality ripple e Teferi's curse lo dimostrano in quanto dai phasing ai permanenti avversari). Infatti le carte con phasing avevano un profilo piuttosto alto per il loro costo in mana (Come il Breezekeeper. Oggi è difficile capire perchè un 4/4 volante a costo 4 dovesse avere un drawback dato che sfornano creature incredibili come il tarmo o i 3/3 a costo 1, o dove i 2/2 a costo 1 sono comuni mentre un tempo i leoni della savana erano il miglior drop a 1 in assoluto), oppure effetti legati al phase in e phase out (vedi shimmering efreet e Teferi's imp) Edit: Si, ci sono creature che possono uscire dal gioco con phase in risposta a effetti fastidiosi (Frenetic efreet, Rainbow efreet, Vodalian illusionist e Teferi's honor guard per esempio) Sinceramente non conosco combo con permanenti con phasing, a parte le diverse sinergie che puoi fare con Vanishing e creature con effetti legati all'entrare in gioco o uscire dal gioco
The Knight who say Ni Inviato 22 Febbraio 2011 Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 Oggi è difficile capire perchè un 4/4 volante a costo 4 dovesse avere un drawback dato che sfornano creature incredibili come il tarmo o i 3/3 a costo 1, o dove i 2/2 a costo 1 sono comuni mentre un tempo i leoni della savana erano il miglior drop a 1 in assoluto) Si, in effetti le carte di oggi sono puntate al power playing sfegatato... Mi è difficile farlo capire ai miei amici, compagni di carte vetuste... e purtroppo pian pianino stiamo facendo spairie carte che erano il nostro pane quotidiano. oppure effetti legati al phase in e phase out (vedi shimmering efreet e Teferi's imp) Edit: Si, ci sono creature che possono uscire dal gioco con phase in risposta a effetti fastidiosi (Frenetic efreet, Rainbow efreet, Vodalian illusionist e Teferi's honor guard per esempio) Sinceramente non conosco combo con permanenti con phasing Avevo visto il Rainbow Efreet in effetti, è da la che mi chiedevo se il phasing poteva avere qualche utilizzo pratico. Carino il Teferi's imp e lo shimmering efreet.. e interessanti il Reality ripple e Shimmer che mi hai indicato
Nelandir Feren Inviato 22 Febbraio 2011 Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 Domanda probabilmente stupidissima, ma non si sa mai... Nella descrizione di infect è citato: this creature deal damage to a player in form of poison counter... Significa che una cratura con infect non infligge danni normali? Mi spiego: se un avversario è a 2 pf e attacco con un 3/3 infect, l'avversario si ritroverà con 3 segnalini veleno, ma avrà ancora 2 punti ferita...???
giubbam Inviato 25 Febbraio 2011 Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 salve a tutti, avrei 2 domanda: se metto in gioco 2 pariah e quindi incanto 2 creature avversarie, il danno sarà diviso per le creature incantate? esempio: se mi attaccano con una creatura 4/4, prende 2 danni ogni creatura incantata oppure entrambi prendono 4 danni? e poi un'altra cosa, ho letto in un'altra discussione di Ren! che se accoppio pariah a cho-manno rivoluzionario, quest'ultimo può morire dai -1-1 ma quindi se mi attacca una creatura con infettare ed ha +3+3, i segnalini veleno -1-1 me li mette lo stesso e cho-manno muore ? grazie in anticipo
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 25 Febbraio 2011 Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 salve a tutti, avrei 2 domanda: se metto in gioco 2 pariah e quindi incanto 2 creature avversarie, il danno sarà diviso per le creature incantate? esempio: se mi attaccano con una creatura 4/4, prende 2 danni ogni creatura incantata oppure entrambi prendono 4 danni? e poi un'altra cosa, ho letto in un'altra discussione di Ren! che se accoppio pariah a cho-manno rivoluzionario, quest'ultimo può morire dai -1-1 ma quindi se mi attacca una creatura con infettare ed ha +3+3, i segnalini veleno -1-1 me li mette lo stesso e cho-manno muore ? grazie in anticipo Il regolamento stabilisce che: Se due o più effetti di sostituzione e/o di prevenzione cercano di modificare un evento che riguarda un oggetto o un giocatore, il controllore (o il proprietario nel caso non ci sia un controllore) dell'oggetto su cui ha luogo l'evento, oppure il giocatore su cui ha luogo l'evento, ne sceglie uno da applicare [...] Esempio: Due permanenti sono sul campo di battaglia. Uno è un incantesimo che dice “Se una carta sta per essere messa in un cimitero, invece esiliala” e l'altra è una creatura che dice “Se [questa creatura] sta per essere messa in un cimitero dal campo di battaglia, rimescola invece nel grimorio del proprietario”. Se la creatura sta per essere distrutta, il controllore decide quale effetto di sostituzione viene applicato per primo, mentre l'altro non fa nulla. Per inciso, gli effetti di sostituzione sono quelli che annullano un evento e lo sostituiscono con qualcos'altro. Alcune parole chiave sono Invece, Salta (dove l'evento è sostituito con il nulla) e altri casi, rientrano negli effetti di sostituzione anche gli effetti di redirezione cioè quelli relativi allo spostamento del danno. In altre parole, sei tu (che sei il giocatore su cui ha luogo l'evento, cioè l'evento sono i danni, che vengono poi redirezionati) a decidere quale delle due creature subisce tutto il danno. Fonte: http://www.wizards.to/docs/rules/#616
giubbam Inviato 25 Febbraio 2011 Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 innanzitutto grazie per la risposta, poi, ok ho capito, o uno o l'altro..mentre che se mi attaccano 2 creature (comunque a priori penso sia impossibile perchè sarebbe da idioti a meno che non si abbia qualcosa in mente) posso far togliere i punti di 1 creatura a 1 creatura incantata e l'altra creatura su l'altra creatura incantata...almeno penso...giusto? e per quanto riguarda il modo per uccidere cho-manno? a parte le carte rimozione intendo...ad esempio i segnalini veleno -1-1 gli infliggono segnalini?oppure previene anche questo?
IlGoblin Inviato 25 Febbraio 2011 Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 Non puoi ridividere il danno in questo modo. Se ti infliggono danno due creature entrambe incantate con paria solo una delle due riceverà il danno. Saltando una lunga discussione sulla pila sappi solamente che sei tu a decidere quale creatura subirà il danno. Per quanto riguarda Cho-Manno può morire con un -X/-X ma non dalle creature con infettare. Infatti infettare è a tutti gli effetti un modo di infliggere danno e quindi Cho-Manno previene anche questo tipo di danno. Riporto a tal proposito 1/1/2011: Damage from a source with infect is damage in all respects. If the source with infect also has lifelink, damage dealt by that source also causes its controller to gain that much life. Damage from a source with infect can be prevented or redirected. Abilities that trigger on damage being dealt will trigger if a source with infect deals damage, if appropriate. E più in particolare : 1/1/2011: If damage from a source with infect that would be dealt to a player is prevented, that player doesn't get poison counters. If damage from a source with infect that would be dealt to a creature is prevented, that creature doesn't get -1/-1 counters. 1
Ospite Ospite 11 Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 Ascia Folgorante e Esperto di Caccia Grossa si attivano entrambi i poteri derivanti dallo scartaggio di una carta o come per i Pariah si attiva solo uno dei due poteri? In ordine: Golia Borgogibboso in campo, viene giocata Ascia Folgorante sul Golia e poi viene lanciata Assassina di Belladonna. Si attiva prima il potere del Golia, restando comunque in vita, oppure si attiva prima il potere dell'Assassina uccidendo così il Golia?
Magoselvaggio Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 Ascia Folgorante e Esperto di Caccia Grossa si attivano entrambi i poteri derivanti dallo scartaggio di una carta o come per i Pariah si attiva solo uno dei due poteri? Se per pagare il costo dell'Escia scarti l'Esperto e paghi il suo costo di follia (come penso tu intenda) si, si attivano tutti gli effetti. In ordine: Golia Borgogibboso in campo, viene giocata Ascia Folgorante sul Golia e poi viene lanciata Assassina di Belladonna. Si attiva prima il potere del Golia, restando comunque in vita, oppure si attiva prima il potere dell'Assassina uccidendo così il Golia? Allora: il Golia è 6/6, colpito dall'Ascia diventa 6/1, poi diventa 8/3 perchè entra l'Assassina. Ora dipende da quante carte nere rivela il possessore dell'Assassina, se ne rivela 1 o 2 il Golia vive se ne rivela da 3 in su muore a meno che il suo controllore non faccia qualcosa.
Ospite Ospite 11 Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 Se per pagare il costo dell'Escia scarti l'Esperto e paghi il suo costo di follia (come penso tu intenda) si, si attivano tutti gli effetti. Allora: il Golia è 6/6, colpito dall'Ascia diventa 6/1, poi diventa 8/3 perchè entra l'Assassina. Ora dipende da quante carte nere rivela il possessore dell'Assassina, se ne rivela 1 o 2 il Golia vive se ne rivela da 3 in su muore a meno che il suo controllore non faccia qualcosa. Ok per la prima. Nella seconda mi interessava proprio sapere se prima si potenziava il Golia o prima perdeva punti vita. Grazie mille Mago!
giubbam Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 una domanda abbastanza sciocca però mi hanno fatto venire il dubbio... se io ho Elspeth, Knight-Errant e con 8 metto in gioco l'emblema e diventa tutto indistruttibile, i segnalini veleno che le creature con infettare infliggono, vengono messi lo stesso sulle mie creature? oppure sono tipo "prevenute" ? nel senso, ho una creatura con 2/2 ed il mio avversario mi infligge attacco con 1/, e lo blocco,mi dà quindi un segnalino veleno 1/1, la mia creatura diventa 1/1 ? se la risposta è si, se il turno seguente mi attacca di nuovo, mi toglie un altro 1/1 ? e la mia creatura poi va a 0/0...? come funziona?
Messaggio consigliato