Kolrum Inviato 3 Marzo 2011 Segnala Inviato 3 Marzo 2011 Ok, pila e priorità! Ho capito, Grazie mille! Altra cosa: - se sacrifico una creatura che stava bloccando una creatura con travolgere, come viene distribuito il danno? - se con uno sparo bersaglio una creatura con sacrifica, essa può "evitare" lo sparo se sacrificata[attivando così l'abilità derivata dal suo sacrificio]? -La creatura con travolgere assegna 0 danni al nessuno bloccante, e i restanti (la sua forza quindi) al giocatore in difesa -Nel senso, sparo -> sacrifico quella creatura in risposta-> lo sparo non trova più bersaglio e non si risolve ? si certo può fare così
Ospite Ospite 11 Inviato 3 Marzo 2011 Segnala Inviato 3 Marzo 2011 Grazie Infinite!! La Griglia. Se ho 7 carte, 3-7=-4, guadagno 4 punti vita?
Kolrum Inviato 3 Marzo 2011 Segnala Inviato 3 Marzo 2011 Grazie Infinite!! La Griglia. Se ho 7 carte, 3-7=-4, guadagno 4 punti vita? No, non ne perdi però
Ospite Ospite 11 Inviato 3 Marzo 2011 Segnala Inviato 3 Marzo 2011 ok, grazie mille! Zannacorta Nezumi. Attivo l'abilità e il giocatore resta senza carte, giro e la stappo, potendo anche attaccare? Oppure la giro ma resta tappata?
maxim4121993 Inviato 4 Marzo 2011 Segnala Inviato 4 Marzo 2011 No, puoi usare benissimo le carte vecchie, l'importante è la sua ristampa nel formato. Per esempio puoi usare Duress di Urza's Saga nel T2, perché ristampata con M11. Bye byez Grazie mille
giubbam Inviato 4 Marzo 2011 Segnala Inviato 4 Marzo 2011 salve, qualche giorno fa ho fatto una domanda ma mi sà che è passata inosservata: se io ho in campo un PW, nel mio turno non uso nessuna delle sue abilità,nel turno del mio avversario posso usare una delle sue abilità come counter, tipo +3+3 fino alla fine del turno , distruggi una creatura o qualcosa del genere? in pratica come se fosse un istantaneo....quindi mettere 1 segnalino su di lui, poi finisce il turno del mio avversario, arriva il mio, utilizzo una dell'abilità e metto un altro segnalino sul PW ?
Kolrum Inviato 4 Marzo 2011 Segnala Inviato 4 Marzo 2011 salve, qualche giorno fa ho fatto una domanda ma mi sà che è passata inosservata: se io ho in campo un PW, nel mio turno non uso nessuna delle sue abilità,nel turno del mio avversario posso usare una delle sue abilità come counter, tipo +3+3 fino alla fine del turno , distruggi una creatura o qualcosa del genere? in pratica come se fosse un istantaneo....quindi mettere 1 segnalino su di lui, poi finisce il turno del mio avversario, arriva il mio, utilizzo una dell'abilità e metto un altro segnalino sul PW ? No le abilità attivate di un Planeswalker sono contate come stregonerie, quindi solo durante il tuo turno.
maxim4121993 Inviato 5 Marzo 2011 Segnala Inviato 5 Marzo 2011 è possibile usare delle proxy (dichiarate ovviamente) in un torneo cittadino, e se si qual'è il limite ?
Ricky Vee Inviato 5 Marzo 2011 Segnala Inviato 5 Marzo 2011 Mettiamo caso che io abbia in campo Tezzeret, Agente di Bolas. Ora, usando la sua seconda abilità trasformo un equipaggiamento in creatura 5/5. L'equipaggiamento è equipaggiato su una creatura. Attacco con la creatura. Devo tappare l'equipp o può attaccare anche lui?
IlGoblin Inviato 6 Marzo 2011 Segnala Inviato 6 Marzo 2011 è possibile usare delle proxy (dichiarate ovviamente) in un torneo cittadino, e se si qual'è il limite ? In ogni torneo viene specificato prima dell' inizio se è concesso o meno usare proxy e il loro numero. Se il torneo è un torneo sanzionato ( ufficiale DCI ) ,come sono i cittadini, allora non è concesso utilizzare le proxy. Mettiamo caso che io abbia in campo Tezzeret, Agente di Bolas. Ora, usando la sua seconda abilità trasformo un equipaggiamento in creatura 5/5. L'equipaggiamento è equipaggiato su una creatura. Attacco con la creatura. Devo tappare l'equipp o può attaccare anche lui? Attivando l'abilità di Tezzeret, Agente di Bolas su un Equip assegnato ad una creatura, quest'ultimo diventa una creatura artefatto e quindi non è più assegnato. Quindi è possibile attaccare sia con la creatura che con l'Equip "animato".
maxim4121993 Inviato 6 Marzo 2011 Segnala Inviato 6 Marzo 2011 Grazie per la risposta di prima è possibile se: Io ho in campo Kiln Fiend dichiaro l'attacco, quindi tappo Kiln Fiend, l'avversario decide di bloccare con una qualsiasi creatura 2/2, dopo che ha dichiarato il difensore, io tappo una terra e gioco Lightening Bolt sul difensore, distruggendo così la creatura 2/2, il mio Kiln Fiend diventa un 4/2 e procede nel attacco e fa 4 danni ? Io penso che è possibile perchè c'è la fase della dichiarazione degli attaccanti poi quella della dichiarazione degli difensori, e poi alla fine quella di battaglia... Il Mana Burn esiste ancora o è stato eliminato ?
Ricky Vee Inviato 6 Marzo 2011 Segnala Inviato 6 Marzo 2011 Attivando l'abilità di Tezzeret, Agente di Bolas su un Equip assegnato ad una creatura, quest'ultimo diventa una creatura artefatto e quindi non è più assegnato. Quindi è possibile attaccare sia con la creatura che con l'Equip "animato". Ah ok, però non potrei più equipaggiarlo, giusto?
IlGoblin Inviato 6 Marzo 2011 Segnala Inviato 6 Marzo 2011 Grazie per la risposta di ptima è possibile se: Io ho in campo Kiln Fiend dichiaro l'attacco, quindi tappo Kiln Fiend, l'avversario decide di bloccare con una qualsiasi creatura 2/2, dopo che ha dichiarato il difensore, io tappo una terra e gioco Lightening Bolt sul difensore, distruggendo così la creatura 2/2, il mio Kiln Fiend diventa un 4/2 e procede nel attacco e fa 4 danni ? Io penso che è possibile perchè c'è la fase della dichiarazione degli attaccanti poi quella della dichiarazione degli difensori, e poi alla fine quella di battaglia... Il Mana Burn esiste ancora o è stato eliminato ? Il Kiln Fiend resta comunque bloccato. Infatti anche se la creatura bloccante nel momento di risolvere il danno non è più sul campo di battaglia ( al cimitero o esiliata non fà differenza ) resta comunque il fatto che abbia bloccato la creatura attaccante. Per infliggere danno al giocatore in questo caso la creatura attaccante deve o avere travolgere o abilità particolari come quella del Rhox. Diversamente sarebbe stato se l' avversario avesse avuto un unica creatura 2/2 sul campo di battaglia. Infatti avresti potuto dichiarare il Kiln Fiend attaccante quindi giocare fulmine sulla creatura avversaria e successivamente passare alla fase dichiarazione bloccanti in cui l' oppo non avrebbe avuto creature e il Kiln Fiend avrebbe inflitto i 4 danni. Per quanto riguarda il Mana Burn non esiste più. Ah ok, però non potrei più equipaggiarlo, giusto? No una volta diventato una creatura perde la sua abilità di equip. 1
Garet Inviato 6 Marzo 2011 Segnala Inviato 6 Marzo 2011 Ciao! Se gioco Barlume della Natura pesco una carta per ogni creatura che ho giocato anche prima del Barlume o solo dopo la sua risoluzione? Il dubbio mi è venuto perché la carta dice "Ogniqualvolta giochi una magia creatura in questo turno, pesca una carta." e quindi si riferisce al turno intero. Grazie!
Ren! Inviato 6 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2011 Ovviamente da quando si è risolta in poi! Bye byez
maxim4121993 Inviato 6 Marzo 2011 Segnala Inviato 6 Marzo 2011 Sto impazzendo, qualcuno mi spieghi come funzionino queste terre, che ogni volta mi sento fregato per la mia niubbezza D: Le terre tipo Sunpetal Grove entrano tappate se conrollo 1 pianura o 1 foresta, cioè se non ho nessuna terra delle due citate sulla carta, la terra entra stapata o il contrario ? E poi le terre tipo Costa del Mar di Cromo entrano tappate se controllo 3 e + terre o il contrario ?
Ricky Vee Inviato 6 Marzo 2011 Segnala Inviato 6 Marzo 2011 Le terre tipo Sunpetal Grove entrano tappate se conrollo 1 pianura o 1 foresta, cioè se non ho nessuna terra delle due citate sulla carta, la terra entra stapata o il contrario ? Entra tappata A MENO CHE non controlli una pianura o una foresta (è scritto sulla carta ^^) E poi le terre tipo Costa del Mar di Cromo entrano tappate se controllo 3 e + terre o il contrario ? Anche qui lo dice la carta stessa. Se controlli fino a due terre entra stappata, se ne controlli da 3 in su entra tappata.
maxim4121993 Inviato 6 Marzo 2011 Segnala Inviato 6 Marzo 2011 Entra tappata A MENO CHE non controlli una pianura o una foresta (è scritto sulla carta ^^) Anche qui lo dice la carta stessa. Se controlli fino a due terre entra stappata, se ne controlli da 3 in su entra tappata. Boh non so come mai ma mi confondeva, magari quel unless in inglese che mi incasinava tutto
Eiden Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 Boh non so come mai ma mi confondeva, magari quel unless in inglese che mi incasinava tutto Quando è così... passa alla carta in Italiano... per farlo c'è la nostra bandiera a lato destro
Messaggio consigliato