Caligoletto Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 Domandina veloce veloce. Ho in campo una Ascensione del Piromante con 2 segnalini. Gioco un Harrow. Lo copio. Posso decidere se bersagliare le stesse lande di prima, anche se non ci sono più? Altrimenti scelgo altre lande? Spiegatemi tutto pleasee.
Eiden Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 Domandina veloce veloce. Ho in campo una Ascensione del Piromante con 2 segnalini. Gioco un Harrow. Lo copio. Posso decidere se bersagliare le stesse lande di prima, anche se non ci sono più? Altrimenti scelgo altre lande? Spiegatemi tutto pleasee. Puoi cercate tranquillamente altre terre... copi in tutto per tutto la magia giocata in precedenza e come c'è scritto nella carta puoi scegliere nuovi bersagli per la copia... Solo detta così, mi hai fatto venire un bel dubbio quante terre alla fine si sacrificano? una giusto?
IlGoblin Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 Si sempre una, in quanto copiandola non devono essere pagati i vari costi ( mana, addizionali, potenziamento ecc... )
Caligoletto Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Inviato 8 Marzo 2011 Quindi lo stesso vale per devasting summon's e compagnia bella?
Magoselvaggio Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Inviato 8 Marzo 2011 Si, solo che con devastating summon metti in gioco 2 token 0/0 se non sacrivichi nessuna terra...
Redalon Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Inviato 8 Marzo 2011 Posso tappare un artefatto il turno in cui lo gioco? Ovvero, io gioco una Ragnatela Falcidiante, posso subito attivare il suo effetto (ovviamente pagando il mana necessario per l'attivazione dell'effetto)? Grazie in anticipo.
Kolrum Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Inviato 8 Marzo 2011 Posso tappare un artefatto il turno in cui lo gioco? Ovvero, io gioco una Ragnatela Falcidiante, posso subito attivare il suo effetto (ovviamente pagando il mana necessario per l'attivazione dell'effetto)? Grazie in anticipo. Certo, solo le creature hanno debolezza d'evocazione però per queste domande c'è un topic in rilievo.
Ospite Ospite 11 Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Inviato 8 Marzo 2011 Sempre in merito a questo, un Nexus degli Atrodotteri posso trasformarlo immediatamente in una creatura per attaccare lo stesso turno in cui è stato giocato?
Eiden Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Inviato 8 Marzo 2011 Sempre in merito a questo, un Nexus degli Atrodotteri posso trasformarlo immediatamente in una creatura per attaccare lo stesso turno in cui è stato giocato? no
Magoselvaggio Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Inviato 8 Marzo 2011 Sempre in merito a questo, un Nexus degli Atrodotteri posso trasformarlo immediatamente in una creatura per attaccare lo stesso turno in cui è stato giocato? Lo puoi trasformare in creatura ma non può attaccare, può fare tutto il resto, tipo bloccare, servire per essere contato come una creatura, può essere il bersaglio di un effetto che dice tappa una creatura ma non può attaccare perchè ha debolezza.
Ospite Ospite 11 Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Inviato 9 Marzo 2011 Lo puoi trasformare in creatura ma non può attaccare, può fare tutto il resto, tipo bloccare, servire per essere contato come una creatura, può essere il bersaglio di un effetto che dice tappa una creatura ma non può attaccare perchè ha debolezza. Quindi la Combo Tana degli Scoiattoli+Arte della Terra funziona senza aver bisogno di Rapidità giusto? Cioè posso tappare le creature appena create con la Tana degli Scoiattoli?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Inviato 9 Marzo 2011 http://www.wizards.to/docs/rules/#302.06 Questo significa che se prendo il controllo di una creatura con una stregoneria prima della mia fase di attacco, non posso attaccare con essa a meno che la stregoneria non fornisca anche rapidità alla creatura? Da come è scritto si direbbe di sì, a meno che il testo intenda con Controllore "qualsiasi controllore" e non "il controllore attuale"
Ren! Inviato 9 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2011 In pratica quando la creatura entra sotto il controllo di un giocatore non può attaccare a meno che non ha Rapidità, e lo stesso vale se rubi il controllo. Per poter attaccare, la creatura deve entrare sotto il tuo controllo prima del mantenimento, altrimenti avrà ancora Debolezza da Evocazione! Quindi se per esempio usi Roil Elemental e giochi terra nel tuo turno, la creatura non può attaccare, se invece usi una Fetch nel turno dell'avversario, allora potrai attaccare nel tuo turno, perché nel tuo mantenimento è sotto il tuo controllo. Bye byez
Lorenzo_l Inviato 10 Marzo 2011 Segnala Inviato 10 Marzo 2011 dawn elemental, come si comporta con travolgere? assorbe tutto?
IlGoblin Inviato 10 Marzo 2011 Segnala Inviato 10 Marzo 2011 dawn elemental, come si comporta con travolgere? assorbe tutto? Il Dawn Elemental assorbe tutto il danno che gli verrebbe inflitto. Dato che l'abilità travolgere assegna danno letale ( pari alla costituzione ) alla creatura mentre il restante al giocatore ( o alla creatura o al Planeswalker ) all' Elementale dell' Alba verranno inflitti i primi 3 danni mentre il restante al giocatore in difesa. Es: Il giocatore A attacca con un 5/5 Travolgere. Il giocatore in difesa blocca con l'Elementale dell' Alba. A questo punto viene assegnato il danno letale all' Elementale dell' Alba ( 3 danni che verranno prevenuti ). Il giocatore A può decidere di assegnare i restanti 2 danni al giocatore in difesa o al Planeswalker ( dipende a chi era rivolto l'attacco ) o ancora alla creatura bloccante.
Redalon Inviato 11 Marzo 2011 Segnala Inviato 11 Marzo 2011 Scusate, ma per le copie create dall'abilità Tempesta devo pagare il costo di mana?
Ricky Vee Inviato 11 Marzo 2011 Segnala Inviato 11 Marzo 2011 Scusate, ma per le copie create dall'abilità Tempesta devo pagare il costo di mana? No, nessun costo di mana ^^
Redalon Inviato 11 Marzo 2011 Segnala Inviato 11 Marzo 2011 No, nessun costo di mana ^^ Grazie mille. Voglio vedere le facce dei miei amici XD
Messaggio consigliato