Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

tu hai sostituito le tue pescate usando l'abilità di Abbondanza.

ciao grazie... ... si l'avevo vista qua (LINK)

il risultato finale è che metto in mano le 2 carte "pescate" con la sylvian, senza pagare, ok... ma

[CUT] ...

edit... ok capito... "instead of drawing a card..." lo traducono "se stai per pescare una carta, puoi invece..."... ok capita grazie ;)


Inviato

Nella fase principale, attivo l'abilità di un planeswalker e, a seguito di ciò, va a 0 segnalini fede e quindi al cimitero.

Subito dopo gioco dalla mano LO STESSO planeswalker di prima (che ho nel mazzo in più di una copia): posso nuovamente attivare una delle abilità del PW in questione, in quanto si tratta di una carta diversa dalla precedente, oppure, visto che si tratta comunque dello stesso PW, non posso attivare alcuna abilità perchè l'ho già fatto durante il turno?

Inviato

Nella fase principale, attivo l'abilità di un planeswalker e, a seguito di ciò, va a 0 segnalini fede e quindi al cimitero.

Subito dopo gioco dalla mano LO STESSO planeswalker di prima (che ho nel mazzo in più di una copia): posso nuovamente attivare una delle abilità del PW in questione, in quanto si tratta di una carta diversa dalla precedente, oppure, visto che si tratta comunque dello stesso PW, non posso attivare alcuna abilità perchè l'ho già fatto durante il turno?

Puoi farlo.

L'impressione è che non ci siano due PW con lo stesso nome nello stesso momento.

Inviato

gioco un Flametongue Kavu e bersaglio un Anurid Brushhopper.

L'oppo esula l'Anuro... che fine fa il mio Flametongue?

posso cambiare target al Flametongue?

si fulmina da solo?

si ritiene comunque risolta la fiammata sul Anuro?

Se Anurid lascia il campo di battaglia prima che Kavu entri in gioco (ad esempio hai appena lanciato Kavu, questo è in pila, ma non è ancora comparso nel campo di battaglia), Kavu dovrà bersagliare un'altra creatura (in assenza di altre creature, bersaglierà sé stesso).

Se invece Anurid lascia il gioco dopo che il bersaglio dell'abilità del Kavu è stato dichiarato ma prima che essa si risolva (cioè quando Kavu è in gioco ma la sua abilità è ancora in pila) allora nel momento in cui l'abilità cerca di risolversi, siccome non trova il bersaglio designato, semplicemente non si verifica.

Inviato

gioco un Flametongue Kavu e bersaglio un Anurid Brushhopper.

L'oppo esula l'Anuro... che fine fa il mio Flametongue?

posso cambiare target al Flametongue?

si fulmina da solo?

si ritiene comunque risolta la fiammata sul Anuro?

Di istinto ti direi, il bersaglio diventa illegale quindi non succede nulla e il Kavu entra normalmente; questo in risposta all'attivazione dell'abilità del Kavu... però se in risposta alla sua giocata (quindi non è ancora entrato e l'abilità non è ancora attivata) l'oppo esilia il saltacespugli e rimane solo il kavu in campo allora credo sia obbligato a bersagliarsi da solo.

In pratica riassumento (e ri-specifico "credo") cambia in base a cosa fa l'oppo

-Tu giochi Kavu

-L'oppo non fa nulla

-L'abilità del Kavu si attiva e va in pila

-L'oppo in risposta esilia il Saltacespugli

-Il bersaglio diventa illegale e nulla di fatto, il Kavu è entrato normalmente ed hai pagato 4 per un 4/2

---------------------------------------------------------------------------------------------------

-Tu giochi Kavu

-L'oppo in risposta alla giocata di una magia esilia il Saltacespugli

-Il Kavu entra, la sua abilità si attiva e va in pila

-Tu sei costretto a scegliere un bersaglio ed essendo l'unica creatura in campo è obbligata a bersagliarsi da sola

-Tu hai hai pagato 4 per un 4/2 che si ammazza da solo appena entrato

Edit: ovviamente non avendo assolutamente il dono della sintesi (quindi oltre ad essere stato ninjato) ho dovuto ricorrere a schemi e schemini quando Dark ha spiegato tutto in 3 righe ;D

Inviato

-Il bersaglio diventa illegale e nulla di fatto, il Kavu è entrato normalmente ed hai pagato 4 per un 4/2

noto una certa ironia ;)

non trova il bersaglio designato, semplicemente non si verifica.

quindi dite che in questo caso il mio Kavu comunque resta in tavola?

Inviato

noto una certa ironia ;)

quindi dite che in questo caso il mio Kavu comunque resta in tavola?

è per far notare che non è una carta adatta ad ogni situazione :P (per quanto buona)

Comunque si, se l'oppo risponde all'attivazione dell'abilità del Kavu (e non alla sua entrata) questo non si ammazza da solo

Inviato

Comunque si, se l'oppo risponde all'attivazione dell'abilità del Kavu (e non alla sua entrata) questo non si ammazza da solo

tuttavia la carta dice "when comes into play" sembra quindi che lo sparo e la scelta del bersaglio sia contemporaneo all'entrata in gioco del kavu. L'anuro va in pila prima e phasa, ma il kavu è ormai assegnato contro un target valido. L'effetto va a vuoto come un fulmine che splanka, sgronga, klobaca (non ricordo il neologismo)

Inviato

tuttavia la carta dice "when comes into play" sembra quindi che lo sparo e la scelta del bersaglio sia contemporaneo all'entrata in gioco del kavu. L'anuro va in pila prima e phasa, ma il kavu è ormai assegnato contro un target valido. L'effetto va a vuoto come un fulmine che splanka, sgronga, klobaca (non ricordo il neologismo)

A parte il fatto che non ho capito la metà delle parole che hai usato é_é"

L'essere in pila però (quindi appena giocato) non include l'essere entrato in gioco (sennò vorebbe dire ad esempio che anche counterando il Kavu una creatura si becca comunque 4 danni?).. quindi se il saltasiepi si toglie prima che il Kavu sia effettivamente entrato e lascia il campo libero quest'ultimo è costretto ad auto-uccidersi.

Inviato

L'essere in pila però (quindi appena giocato) non include l'essere entrato in gioco (sennò vorebbe dire ad esempio che anche counterando il Kavu una creatura si becca comunque 4 danni?).. quindi se il saltasiepi si toglie prima che il Kavu sia effettivamente entrato e lascia il campo libero quest'ultimo è costretto ad auto-uccidersi.

eheheh per questo una volta c'erano le interruzioni. Il counterspell arriva prima che il kavu entri in gioco. Un effetto veloce (come l'anuro) un fulmine, un s2p arriva che il kavu è già sceso in campo. In pila si risolve prima ma il kavu ha già designato un bersaglio valido. Quindi l'anuro è salvo, i 4 danni vanno a vuoto, ma il kavu resta in campo. Io la risolverei così...

Inviato

quindi dite che in questo caso il mio Kavu comunque resta in tavola?

Non vedo perché dubitarne. Se il bersaglio di una magia o abilità diventa invalido dopo essere stato selezionato, la magia o abilità non può più risolversi.

Inviato

Opalescence trasforma tutti gli incantesimi in creature con forza e costituzione

pari a costo di lancio. Il loro colore resta quello del permanente, vero?

es. Una crusade diventa una creatura bianca 2/2 che si da da sola un +1/+1

giusto?

Gli incantesimi trasformati in creature hanno debolezza di evocazione?

Si comportano come le mishra's factory? ovvero:

A noncreature permanent that turns into a creature is subject to the "summoning sickness" rule: It can only attack, and its {T} abilities

can only be activated, if its controller has continuously controlled that permanent since the beginning of his or her most recent turn.

Questo significa che incantesimi gia' presenti sul tavolo da inizio turno, possono attaccare subito quando lancio l'opalescence?

Inviato

Opalescence trasforma tutti gli incantesimi in creature con forza e costituzione

pari a costo di lancio. Il loro colore resta quello del permanente, vero?

es. Una crusade diventa una creatura bianca 2/2 che si da da sola un +1/+1

giusto?

Nella carta non è specificato, quindi si restano creature di quei colori e prendono il +1/+1 da crociata se sono bianche.

Gli incantesimi trasformati in creature hanno debolezza di evocazione?

Si comportano come le mishra's factory? ovvero:

A noncreature permanent that turns into a creature is subject to the "summoning sickness" rule: It can only attack, and its {T} abilities

can only be activated, if its controller has continuously controlled that permanent since the beginning of his or her most recent turn.

Questo significa che incantesimi gia' presenti sul tavolo da inizio turno, possono attaccare subito quando lancio l'opalescence?

Dovrebbe essere uguale alle mishra's, ma non ne ho la certezza.

Inviato

Dovrebbe essere uguale alle mishra's, ma non ne ho la certezza.

Infatti è uguale alle mishra. Dopo l'entrata di Opalescence si può attaccare con tutti i permanenti ( in questo caso gli incantesimi ) che si controllava durante il proprio mantenimento.

Inviato

Ciao a tutti!

Mi presento con la solita domanda banalotta da uno che le regole le ha sempre capite poco!

Cosa succede se si utilizza Brave the Elements su una creatura e si sceglie il bianco come colore? Brave di Elements (che è bianca) fornisce normalmente protezione, per cui la creatura bersagliata ottiene protezione dal bianco fino alla fine del turno, o viene counterizzata in quanto del colore di cui sta dando la protezione?

E' successo oggi che in una partita fra me e Feanor io gli abbia Pacifizzato una creatura. Lui ha giocato Brave the Elements sulla sua creatura scegliendo il bianco come colore per togliersi di dosso il Pacifismo. La cosa mi sembrava abbastanza legittima, poi mi è balenato in testa il pensiero che, in effetti, anche Brave the Elements è bianco e mi è tornato in mente il casino che c'era nei primi tempi per White Ward (che però è un Incanta Creatura).

Nella confusione generale, che cosa succede a Brave the Elements?

Grazie a tutti!

Inviato

Quando giochi Brave la magia va in Pila, e quando nomini il bianco, ha già lasciato la Pila, quindi si è risolta e sta nel cimitero, a quel punto per quel turno le creature non potranno essere incantate, subire danni, essere bersagliate ecc. ecc. da Magie Bianche.

Forse la parte iniziale è spiegata un po male, quindi cerco di ripeterla:

Tappo Pianura gioco Brave.

Brave va in Pila.

Se nessuno countera o attiva effetti/gioca magie in risposta scegli il colore.

Scelto il colore si risolve e va l cimitero.

Le creature Bianche hanno Protezione dal Bianco fino alla fine del turno.

Così dovrebbe essere più chiaro!

Bye byez :bye:

Inviato

Quando giochi Brave la magia va in Pila, e quando nomini il bianco, ha già lasciato la Pila, quindi si è risolta e sta nel cimitero, a quel punto per quel turno le creature non potranno essere incantate, subire danni, essere bersagliate ecc. ecc. da Magie Bianche.

Forse la parte iniziale è spiegata un po male, quindi cerco di ripeterla:

Tappo Pianura gioco Brave.

Brave va in Pila.

Se nessuno countera o attiva effetti/gioca magie in risposta scegli il colore.

Scelto il colore si risolve e va l cimitero.

Le creature Bianche hanno Protezione dal Bianco fino alla fine del turno.

Così dovrebbe essere più chiaro!

Bye byez :bye:

Infatti lo è, grazie mille! ^^

Dunque gli ho detto una sciocchezza ed il suo Brave the Elements gli fornisce tranquillamente protezione del bianco, rimuovendo così anche carte il Pacifismo che gli avevo appioppato al turno prima!

Inviato

;) emmomi ancora qua!

domande:

1. Posso tranquillamente mettere 2 incanta creature sulla stessa creatura? cioè 2 Rancor sul una creatura?

2.a Soul Warden fa guadagnare punti vita anche per le creature dell'avversario?

2.b Fa guadagnare punti vita anche per i token? tipo creature create con Avamposto di Kjeldor o Saproling Burst?

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...