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Inviato

domanda sulla martire delle sabbie.. nella versione inglese dice che guadagni 3 volte X punti vita.. questo significa nel caso io abbia giu l' ajani's pridemade che io posso metterci sopra 3 segnalini +1/+1?

No, solo 1 segnalino, infatti ajani dice che puoi aggiungerci un segnalino ogniqualvolta guadagni punti vita, quante esse siano. Con la martire i punti vita li guadagni tutti in una volta.

EDIT: anticipato di pochi secondi, ancora una volta! :sorry:

Inviato

Dubbio di gioco...

Una nuova crescita (regrowth) può riprendere dal cimitero una mangusta agile (nimble mongoose) visto che è creatura non targhettabile?

O nel cimitero le abilità creature non contano?

Le abilità delle carte in genere contano solo se sono in gioco a meno che non sia specificato diversamente sulla carta stessa

Ospite Ospite 11
Inviato

L'abilità di Tiratore Scelto Goblin posso usarla più volte nello stesso turno giusto? (per esempio ci sono 3 creature 1/1 posso ucciderle tutte nello stesso turno no? finendo poi con il Tiratore stappato...)

Inviato

ma la combo tra azione malvagia e kamhal (verde) si può usare? (quella x distruggere le terre dell avversario) fatemi sapere al più presto :) sennò ci esco pazzo xD

Ecco..mi spiego meglio, l azione dice tappa x e sacrifica, distruggi tutti gli artefatti, incantesimi, creature. Kamhal invece tappando 1 dice :la foresta bersaglio diventa una creatura */*. (non ricordo la forza) è ancora una terra.

Io se tappo e faccio diventare creature le terre dell avversario posso distruggerle poi con l azione?

Inviato

se l' abilità di trasformarla è gia partita torna una terra.. l' humility è gia in gioco quando l' attivi quindi parte come terra e dice che tutte le creature perdono le abilità.. quando la trasformi non devi riattivare un' abilità diversa per farla tornare terra alla fine del turno l' abilità attivata quando era in modalità terra i risolve e fine..

Inviato

se l' abilità di trasformarla è gia partita torna una terra.. l' humility è gia in gioco quando l' attivi quindi parte come terra e dice che tutte le creature perdono le abilità.. quando la trasformi non devi riattivare un' abilità diversa per farla tornare terra alla fine del turno l' abilità attivata quando era in modalità terra i risolve e fine..

:cry:

Per favore puoi rispiegarmelo piu' dettagliatamente?

Il mio amico mi ha linkato questo e dice che diventa 2/2 e resta tale per sempre,

anche nei round successivi...

Non voglio sapere cosa succede quando giochero' col white winnies e opalescence

:cry:

Inviato

Avrei dei dubbi sul tramutante polmorare:

1) se me lo fanno scartare dalla mano lo posso rimettere in cima al grimorio?

2) e si invece me lo macinano e dal grimorio va al cimitero, lo posso rimettere sopra o no?

in poche parole la sua abilità vale sempre o solo quando è in campo?

Inviato

Con riferimento a questo thread e dopo aver letto questo link

Do per buono quanto sopra cioe' Mishra's Factory attivata dopo l'Humility

diventa un Assembly Worker 2/2, senza abilità. "vanilla"!

(ma se ne puo' discutere e pendo dalle labbra del judge)

Perde quindi l'abilità di tornare una terra e resta una creatura 2/2 anche finito il turno!

Ma il round successivo???

Molto semplicemente la Factory rimarrà o una creatura 2/2 senza abilità o una creatura 1/1 senza abilità per il resto della partita in base al momento in cui è stata attivata. Per esempio se viene attivata con humility già in gioco sarà 2/2 senza abilità, mentre se viene attivata e successivamente entra in gioco humilty allora sarà un 1/1.

Inviato

Per esempio se viene attivata con humility già in gioco sarà 2/2 senza abilità,

quindi finisce il turno e resta una creatura 2/2, non torna ad essere terra perchè ha perso l'abilità... turno sucessivo?

sarà comunque una 2/2? anche se Humility trasforma tutte in 1/1? Perchè?

Inviato

Ti odio perchè hai chiesto il perchè XD!!!

Ovviamente scherzo! Il problema stà nel Timestap mà per prima cosa vediamo questo

418.5a The values of an object's characteristics are determined by starting with the actual object, then applying continuous effects in a series of layers in the following order: (1) copy effects (see rule 503, "Copying Objects"); (2) control-changing effects; (3) text-changing effects; (4) type-, subtype-, and supertype-changing effects; (5) all other continuous effects, except those that change power and/or toughness; and (6) power- and/or toughness-changing effects.

Il processo si svolge nei punti 4 , 5 e 6.

Punto 4 cambia il tipo di Mishra's Factory e diventa Creatura Artefatto. Punto 5 si applicano tutti gli "effetti continui" ( Abilità statiche ) e Factory perde tutte le abilità. Punto 6 si applicano gli effetti che cambiano Forza e Costituzione.

Nel nostro caso abbiamo attivato l'abilità di Factory successivamente all'entrata in gioco di Humility quindi la situazione sarà questa

Punto 6 :

( Humility ) Mishra's Factory diventa una creatura 1/1 senza abilità

( Factory ) Mishra's Factory diventa una creatura 2/2 senza abilità

Morale della favola avremo una Creatura Artefatto ( punto 4 ) senza ablità ( punto 5 ) 2/2 ( punto 6 ). A questo punto non possiamo ne tapparla per il bonus nè tapparla per il mana.

A fine turno tornerà ad essere una terra in quanto perde le abilità dopo essere diventata creatura ( punto 5) mentre l'abilità attivata ( quella che la trasforma ) è stata attivata quando ancora è una terra.

Spero che sia chiaro ti assicuro che è più difficile da scrivere che a spiegarlo...

Inviato

Ti odio perchè hai chiesto il perchè XD!!!

Ovviamente scherzo! Il problema stà nel Timestap mà per prima cosa vediamo questo

418.5a The values of an object's characteristics are determined by starting with the actual object, then applying continuous effects in a series of layers in the following order: (1) copy effects (see rule 503, "Copying Objects"); (2) control-changing effects; (3) text-changing effects; (4) type-, subtype-, and supertype-changing effects; (5) all other continuous effects, except those that change power and/or toughness; and (6) power- and/or toughness-changing effects.

Il processo si svolge nei punti 4 , 5 e 6.

Punto 4 cambia il tipo di Mishra's Factory e diventa Creatura Artefatto. Punto 5 si applicano tutti gli "effetti continui" ( Abilità statiche ) e Factory perde tutte le abilità. Punto 6 si applicano gli effetti che cambiano Forza e Costituzione.

Nel nostro caso abbiamo attivato l'abilità di Factory successivamente all'entrata in gioco di Humility quindi la situazione sarà questa

Punto 6 :

( Humility ) Mishra's Factory diventa una creatura 1/1 senza abilità

( Factory ) Mishra's Factory diventa una creatura 2/2 senza abilità

Morale della favola avremo una Creatura Artefatto ( punto 4 ) senza ablità ( punto 5 ) 2/2 ( punto 6 ). A questo punto non possiamo ne tapparla per il bonus nè tapparla per il mana.

A fine turno tornerà ad essere una terra in quanto perde le abilità dopo essere diventata creatura ( punto 5) mentre l'abilità attivata ( quella che la trasforma ) è stata attivata quando ancora è una terra.

Spero che sia chiaro ti assicuro che è più difficile da scrivere che a spiegarlo...

Effettivamente non era così chiaro, io pensavo che tornasse terra ma dalle regole sembrava di no, sembrava che avendo perso tutte le abilità avesso perso anche quella che la faceva ritornare terra.

Quindi la Mishra (e tutte le terre-viventi) non subisce granchè danno da Humility.

Inviato

Punto 4 cambia il tipo di Mishra's Factory e diventa Creatura Artefatto. Punto 5 si applicano tutti gli "effetti continui" ( Abilità statiche ) e Factory perde tutte le abilità. Punto 6 si applicano gli effetti che cambiano Forza e Costituzione.

vediamo se ho capito:

le abilità della mishra sono:

tappa e attingi un mana incolore

tappa e da +1/+1 a un altro addetto montaggio

1: diventa addetto montaggio artefatto 2/2 fino a fine turno

Layer 4 (Effetti di cambio di tipo, supertipo, sottotipo)

- l'abilità di diventare creatura artefatto fine a fine turno

Layer 5 (Tutti gli altri effetti e abilità statiche)

Layer 6 (Effetti di scambio di forza e costituzione)

- forza costituzione 2/2

Humility entra al punto 5 (toglie tutte le abilità) e 6 (tutte creature 1/1)

E il tutto va letto con priorità dei layer 1 a 6 ! giusto?

All'interno dei layer 6 prevale il timestamp, ovvero l'ordine con cui son fatte le cose:

se la mishra viene attivata prima dell'arrivo dell'humility è 1/1, dopo è 2/2...

layer 5 humility toglie tutte le abilità

Ma il layer 4 ha precedenza, quindi a fine turno la mishra torna ad essere una terra

L'abilità di attingere mana e dare +1/+1 è della terra, non della creatura artefatto!

Quindi con humility in campo si puo' usare una mishra normalmente e senza problemi

Un Treetop Village invece diventa una 3/3 fino a fine turno, ma perde trample

Ho capito houston???!!?

:cool:

Inviato

Morale della favola avremo una Creatura Artefatto ( punto 4 ) senza ablità ( punto 5 ) 2/2 ( punto 6 ). A questo punto non possiamo ne tapparla per il bonus nè tapparla per il mana.

A fine turno tornerà ad essere una terra in quanto perde le abilità dopo essere diventata creatura ( punto 5) mentre l'abilità attivata ( quella che la trasforma ) è stata attivata quando ancora è una terra.

Spero che sia chiaro ti assicuro che è più difficile da scrivere che a spiegarlo...

ed io cosa avevo detto? XD

Ospite
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