Magoselvaggio Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Inviato 26 Aprile 2011 un'altra domanda con il druido devoto posso mettere un segnalino -1/-1 per stapparlo e attingere nuovamente mana, ma se in campo ho Melera, sylvok outcast (http://magiccards.info/nph/en/115.html) che succede? 1) posso attivare o no l'abilità del druido devoto? 2) potrei fare infinito mana in quanto stapperei sempre il druido ma grazie a melira non può avere segnalini -1/-1 su di esso? Ho paura di no, perché mettere un segnalino -1/-1 sul druido devoto equivale al costo di attivazione dell'abilità in questione. Quindi, se non puoi pagarne il costo di un'abilità, non puoi neanche attivarla! A senso direi anche io che sia così ma andando bene ad analizzare il fenomeno Melire dice che non li possono avere, non che non posso nemmeno provare a metterceli, io provo a mettre il segnalino attivando l'abilità, poi per l'abilità di Melira il segnalino non ci va ma ormai il druido si è stappato... Ci vorrebbe una spiegazione più dettagliata, penso che la Wizzy in qualche FAQ spiegherà che non si può fare (sarebbe abbastanza sgraverrimo) ma per ora non sono convinto che non funzioni.
Eiden Inviato 27 Aprile 2011 Segnala Inviato 27 Aprile 2011 A senso direi anche io che sia così ma andando bene ad analizzare il fenomeno Melire dice che non li possono avere, non che non posso nemmeno provare a metterceli, io provo a mettre il segnalino attivando l'abilità, poi per l'abilità di Melira il segnalino non ci va ma ormai il druido si è stappato... Ci vorrebbe una spiegazione più dettagliata, penso che la Wizzy in qualche FAQ spiegherà che non si può fare (sarebbe abbastanza sgraverrimo) ma per ora non sono convinto che non funzioni. Comunque il devoto va in combo con il puntaculei... e no, non servono faq dalla wizzy perché sotto si trova scritto: 5/1/2008: You put the -1/-1 counter on Devoted Druid as a cost. That means it happens when you activate the ability, not when it resolves. If paying the cost causes the creature to have 0 toughness, it's put into the graveyard before you can untap it and before you can even pay the cost again. L'esempio è diverso ma il risultato uguale, il segnalino è il costo... quindi se non lo puoi pagare non puoi usare l'effetto. Per capirci la seconda abilità del Siege-gang commander dice: {1}{R}, Sacrifice a Goblin: Siege-Gang Commander deals 2 damage to target creature or player. Se in campo vi fosse una creatura che non permette di sacrificare le creature, quell'abilità non la puoi usare.
TheLord Inviato 27 Aprile 2011 Segnala Inviato 27 Aprile 2011 ecco grazie mille! Però a me durante i tornei mi hanno sempre detto che un minimo devi comunque tapparlo
mikcampo Inviato 27 Aprile 2011 Segnala Inviato 27 Aprile 2011 Comunque il devoto va in combo con il puntaculei infatti avendo già un mazzo basato su questa bella combinazione stavo pensando di arricchirlo con melira, così da poter sfruttare ancora meglio il druido, ma vedo che le mie speranze sono sfumate
Vincent Laymann Inviato 28 Aprile 2011 Segnala Inviato 28 Aprile 2011 Muore, è proprio durante la risuluzione della Psiche che muore perchè per un attimo tu hai 0 carte in mano ed in quel momento se non hai modo ti tenerla in vita va nel cimitero. Grazie mille del chiarimento! Ma ovviamente mi ritrovo con nuovo dubbio, sempre riguardo alla Molten Psyche. Se volessi copiare una Molten Psyche con Reverberate o Twincast, quando devo lanciare uno dei due Istantanei? Sono confuso su qualche sia esattamente il procedimento corretto: 1) Lancio Molten Psyche. 2) Lancio Reverberate o Twincast prima di rimischiare la mano nel grimorio e pescare altrettante carte. 3) Mischio la mano nel grimorio e pesco altrettante carte. Oppure: 1) Lancio Molten Psyche. 2) Rimischio la mano nel grimorio e pesco altrettante carte. 3) Se nella nuova mano c'è un Reverberate o un Twincast, lo lancio. Grazie mille a tutti.
Ren! Inviato 28 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2011 Il procedimento corretto è: 1) Lancio Molten Psyche. 2) Lancio Reverberate o Twincast prima di rimischiare la mano nel grimorio e pescare altrettante carte. 3) Mischio la mano nel grimorio e pesco altrettante carte. L'unico appunto è che devi far risolvere ogni magia separatamente, quindi: dopo aver casato le due magie (parlo di Molten + Twincast), Mischi e peschi X carte per il Twincast (poiché è in pila prima del Molten), poi dopo che si è risolto del tutto, con relativi X danni se c'è Metalcraft, rimischi e peschi di nuovo, facendo stavolta X+X danni. Esempio: l'oppo ha in mano 7 carte, giochi Molten + Twin, fai 7 danni della pescata di Twin, poi rimischia e pesca altre 7 carte, quindi sta volta farà 14 danni (perché in questo turno ha pescato 14 carte, 7 + 7). Bye byez
Lorenzo_l Inviato 29 Aprile 2011 Segnala Inviato 29 Aprile 2011 Ciao sempre Humility... questa volta con Saproling Burst. se umility è già in campo SB funziona normalmente?
Magoselvaggio Inviato 29 Aprile 2011 Segnala Inviato 29 Aprile 2011 Ciao sempre Humility... questa volta con Saproling Burst. se umility è già in campo SB funziona normalmente? Perchè non dovrebbe? E' un incantesimo mica una creatura
Lorenzo_l Inviato 29 Aprile 2011 Segnala Inviato 29 Aprile 2011 mette in campo di battaglia una creatura saprolingio verde. Forza e costituzione di questa creatura sono pari al numero di segnalini presenti su Saproling Burst (svanire 7) con Humility come funziona... i saprolingi creati restano di costituzione e forza pari al numero di segnalini svanire?
Caligoletto Inviato 29 Aprile 2011 Segnala Inviato 29 Aprile 2011 http://magiccards.info/query?q=shrine+of+burning+rage&v=card&s=cname Con questa carta posso mettere un segnalino sia all'inizio del mantenimento sia quando gioco una spell rossa?
NBAfan Inviato 1 Maggio 2011 Segnala Inviato 1 Maggio 2011 Ciao a tutti! Se ho nel mio cimitero due o più carte con dragare posso riprenderle tutte in mano macinando un numero di carte pari alla somma dei singoli costi di dragare?
Nelandir Feren Inviato 1 Maggio 2011 Segnala Inviato 1 Maggio 2011 Ciao a tutti! Se ho nel mio cimitero due o più carte con dragare posso riprenderle tutte in mano macinando un numero di carte pari alla somma dei singoli costi di dragare? No, puoi riprenderne in mano solo una per ogni carta che pescheresti. Quindi se hai ad es. 2 carte con dragare nel cimitero e stai per pescare una sola carta, puoi decidere invece di recuperarne una sola delle due carte dal cimitero. Ovviamente, se un'effetto ti fa pescare due carte, puoi decidere di riprendere dal cimitero entrambe le carte con dragare senza pescare carta, oppure solo una pescando in più una carta.
icecall Inviato 2 Maggio 2011 Segnala Inviato 2 Maggio 2011 ragazzi due domande 1) se il mio avversario non può essere bersaglio di magie e abilità posso utlizzare boomerang sui suoi permanenti? 2) se il mio avversario tappa una creature per aggiungere mana ed io in risposta la esilio il mana si aggiunge ugualmente? grazie della disponibilità
Kolrum Inviato 2 Maggio 2011 Segnala Inviato 2 Maggio 2011 ragazzi due domande 1) se il mio avversario non può essere bersaglio di magie e abilità posso utlizzare boomerang sui suoi permanenti? 2) se il mio avversario tappa una creature per aggiungere mana ed io in risposta la esilio il mana si aggiunge ugualmente? grazie della disponibilità 1) Certo, lui non può essere bersaglio, i suoi permanenti si 2) Si funziona così: -Oppo paga il costo per attivare l'abilità della creatura, in questo caso la tappa -L'abilità si attiva e va in pila -In risposta tu spadi la sua creatura -Nessuno fa altro allora si può iniziare a risolvere la pila -Spade a Spighe esilia la sua creatura -Si risolve l'abilità di mana, che non scompare con la morte della creatura
Redalon Inviato 7 Maggio 2011 Segnala Inviato 7 Maggio 2011 Se una creatura equipaggiata con un artefatto viene distrutta che fine fà l'artefatto? Grazie in anticipo.
Magoselvaggio Inviato 7 Maggio 2011 Segnala Inviato 7 Maggio 2011 Resta lì in attesa di essere equipaggiato ad un'altra creatura.
Redalon Inviato 7 Maggio 2011 Segnala Inviato 7 Maggio 2011 Grazie. Una cosa, se una creatura con 7/7 si scontra con un'altra 7/7 (esempio) ma la seconda ha rigenerare, se l'abilità viene attivata come si risolve il tutto?
Magoselvaggio Inviato 7 Maggio 2011 Segnala Inviato 7 Maggio 2011 Morirebbero entrambi ma quella con rigenerare si rigenera e resta sul campo di battaglia tappata mentra l'altra va al cimitero.
Ospite Ospite 11 Inviato 8 Maggio 2011 Segnala Inviato 8 Maggio 2011 1) Certo, lui non può essere bersaglio, i suoi permanenti si 2) Si funziona così: -Oppo paga il costo per attivare l'abilità della creatura, in questo caso la tappa -L'abilità si attiva e va in pila -In risposta tu spadi la sua creatura -Nessuno fa altro allora si può iniziare a risolvere la pila -Spade a Spighe esilia la sua creatura -Si risolve l'abilità di mana, che non scompare con la morte della creatura Ma l'azione di una creatura morta/esiliata non sparisce dalla pila? Io la esilio/uccido per evitare il risolversi dell'abilità.
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