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Inviato

un'altra domanda :)

con il druido devoto posso mettere un segnalino -1/-1 per stapparlo e attingere nuovamente mana, ma se in campo ho Melera, sylvok outcast (http://magiccards.info/nph/en/115.html) che succede?

1) posso attivare o no l'abilità del druido devoto?

2) potrei fare infinito mana in quanto stapperei sempre il druido ma grazie a melira non può avere segnalini -1/-1 su di esso?

Ho paura di no, perché mettere un segnalino -1/-1 sul druido devoto equivale al costo di attivazione dell'abilità in questione. Quindi, se non puoi pagarne il costo di un'abilità, non puoi neanche attivarla! :-)

A senso direi anche io che sia così ma andando bene ad analizzare il fenomeno Melire dice che non li possono avere, non che non posso nemmeno provare a metterceli, io provo a mettre il segnalino attivando l'abilità, poi per l'abilità di Melira il segnalino non ci va ma ormai il druido si è stappato...

Ci vorrebbe una spiegazione più dettagliata, penso che la Wizzy in qualche FAQ spiegherà che non si può fare (sarebbe abbastanza sgraverrimo) ma per ora non sono convinto che non funzioni.


Inviato

A senso direi anche io che sia così ma andando bene ad analizzare il fenomeno Melire dice che non li possono avere, non che non posso nemmeno provare a metterceli, io provo a mettre il segnalino attivando l'abilità, poi per l'abilità di Melira il segnalino non ci va ma ormai il druido si è stappato...

Ci vorrebbe una spiegazione più dettagliata, penso che la Wizzy in qualche FAQ spiegherà che non si può fare (sarebbe abbastanza sgraverrimo) ma per ora non sono convinto che non funzioni.

Comunque il devoto va in combo con il puntaculei... e no, non servono faq dalla wizzy perché sotto si trova scritto:

5/1/2008: You put the -1/-1 counter on Devoted Druid as a cost. That means it happens when you activate the ability, not when it resolves. If paying the cost causes the creature to have 0 toughness, it's put into the graveyard before you can untap it and before you can even pay the cost again.

L'esempio è diverso ma il risultato uguale, il segnalino è il costo... quindi se non lo puoi pagare non puoi usare l'effetto.

Per capirci la seconda abilità del Siege-gang commander dice: {1}{R}, Sacrifice a Goblin: Siege-Gang Commander deals 2 damage to target creature or player.

Se in campo vi fosse una creatura che non permette di sacrificare le creature, quell'abilità non la puoi usare.

Inviato

Comunque il devoto va in combo con il puntaculei

infatti avendo già un mazzo basato su questa bella combinazione stavo pensando di arricchirlo con melira, così da poter sfruttare ancora meglio il druido, ma vedo che le mie speranze sono sfumate :D

Inviato

Muore, è proprio durante la risuluzione della Psiche che muore perchè per un attimo tu hai 0 carte in mano ed in quel momento se non hai modo ti tenerla in vita va nel cimitero.

Grazie mille del chiarimento!

Ma ovviamente mi ritrovo con nuovo dubbio, sempre riguardo alla Molten Psyche.

Se volessi copiare una Molten Psyche con Reverberate o Twincast, quando devo lanciare uno dei due Istantanei?

Sono confuso su qualche sia esattamente il procedimento corretto:

1) Lancio Molten Psyche.

2) Lancio Reverberate o Twincast prima di rimischiare la mano nel grimorio e pescare altrettante carte.

3) Mischio la mano nel grimorio e pesco altrettante carte.

Oppure:

1) Lancio Molten Psyche.

2) Rimischio la mano nel grimorio e pesco altrettante carte.

3) Se nella nuova mano c'è un Reverberate o un Twincast, lo lancio.

Grazie mille a tutti.

Inviato

Il procedimento corretto è:

1) Lancio Molten Psyche.

2) Lancio Reverberate o Twincast prima di rimischiare la mano nel grimorio e pescare altrettante carte.

3) Mischio la mano nel grimorio e pesco altrettante carte.

L'unico appunto è che devi far risolvere ogni magia separatamente, quindi: dopo aver casato le due magie (parlo di Molten + Twincast), Mischi e peschi X carte per il Twincast (poiché è in pila prima del Molten), poi dopo che si è risolto del tutto, con relativi X danni se c'è Metalcraft, rimischi e peschi di nuovo, facendo stavolta X+X danni.

Esempio: l'oppo ha in mano 7 carte, giochi Molten + Twin, fai 7 danni della pescata di Twin, poi rimischia e pesca altre 7 carte, quindi sta volta farà 14 danni (perché in questo turno ha pescato 14 carte, 7 + 7).

Bye byez :bye:

Inviato

mette in campo di battaglia una creatura saprolingio verde. Forza e costituzione di questa creatura sono pari al numero di segnalini presenti su Saproling Burst (svanire 7)

con Humility come funziona... i saprolingi creati restano di costituzione e forza pari al numero di segnalini svanire?

Inviato

Ciao a tutti!

Se ho nel mio cimitero due o più carte con dragare posso riprenderle tutte in mano macinando un numero di carte pari alla somma dei singoli costi di dragare?

Inviato

Ciao a tutti!

Se ho nel mio cimitero due o più carte con dragare posso riprenderle tutte in mano macinando un numero di carte pari alla somma dei singoli costi di dragare?

No, puoi riprenderne in mano solo una per ogni carta che pescheresti. Quindi se hai ad es. 2 carte con dragare nel cimitero e stai per pescare una sola carta, puoi decidere invece di recuperarne una sola delle due carte dal cimitero. Ovviamente, se un'effetto ti fa pescare due carte, puoi decidere di riprendere dal cimitero entrambe le carte con dragare senza pescare carta, oppure solo una pescando in più una carta.

Inviato

ragazzi due domande

1) se il mio avversario non può essere bersaglio di magie e abilità posso utlizzare boomerang sui suoi permanenti?

2) se il mio avversario tappa una creature per aggiungere mana ed io in risposta la esilio il mana si aggiunge ugualmente?

grazie della disponibilità

Inviato

ragazzi due domande

1) se il mio avversario non può essere bersaglio di magie e abilità posso utlizzare boomerang sui suoi permanenti?

2) se il mio avversario tappa una creature per aggiungere mana ed io in risposta la esilio il mana si aggiunge ugualmente?

grazie della disponibilità

1) Certo, lui non può essere bersaglio, i suoi permanenti si

2) Si funziona così:

-Oppo paga il costo per attivare l'abilità della creatura, in questo caso la tappa

-L'abilità si attiva e va in pila

-In risposta tu spadi la sua creatura

-Nessuno fa altro allora si può iniziare a risolvere la pila

-Spade a Spighe esilia la sua creatura

-Si risolve l'abilità di mana, che non scompare con la morte della creatura

Inviato

Grazie.

Una cosa, se una creatura con 7/7 si scontra con un'altra 7/7 (esempio) ma la seconda ha rigenerare, se l'abilità viene attivata come si risolve il tutto?

Ospite Ospite 11
Inviato

1) Certo, lui non può essere bersaglio, i suoi permanenti si

2) Si funziona così:

-Oppo paga il costo per attivare l'abilità della creatura, in questo caso la tappa

-L'abilità si attiva e va in pila

-In risposta tu spadi la sua creatura

-Nessuno fa altro allora si può iniziare a risolvere la pila

-Spade a Spighe esilia la sua creatura

-Si risolve l'abilità di mana, che non scompare con la morte della creatura

Ma l'azione di una creatura morta/esiliata non sparisce dalla pila? Io la esilio/uccido per evitare il risolversi dell'abilità.

Ospite
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