Magoselvaggio Inviato 8 Maggio 2011 Segnala Inviato 8 Maggio 2011 Ma l'azione di una creatura morta/esiliata non sparisce dalla pila? Io la esilio/uccido per evitare il risolversi dell'abilità. L'abilità no, non sparisce, puoi esiliare/uccidere/distruggere per evitare che attacchi o per far cessare un'abilità statica ma un'abilità ad attivazione (TAP o pagamento di un costo) una volta che è in pila si risolve a meno che non la neutralizzi (Counterspell o Stifle).
Ospite Ospite 11 Inviato 8 Maggio 2011 Segnala Inviato 8 Maggio 2011 Grazie mille per la precisazione. Se con Sensei Coda d'Oro faccio guadagnare Bushido 1 a una creatura che ha già Bushido X cosa succede a quest'ultima?
Eiden Inviato 8 Maggio 2011 Segnala Inviato 8 Maggio 2011 Grazie mille per la precisazione. Se con Sensei Coda d'Oro faccio guadagnare Bushido 1 a una creatura che ha già Bushido X cosa succede a quest'ultima? Avrà due stack differenti con diversi bushido X... alla fine per semplificare somma... Ps. a prescindere le abilità di mana non passano mai per la pila, sia quelle delle terre che quelle delle creature.
Ricky Vee Inviato 8 Maggio 2011 Segnala Inviato 8 Maggio 2011 Ma l'azione di una creatura morta/esiliata non sparisce dalla pila? Io la esilio/uccido per evitare il risolversi dell'abilità. Purtroppo no, perchè dal momento in cui l'avversario ha attivato l'abilità della creatura, non è più necessaria l'esistenza della creatura stessa. L'unico modo per evitare che si attivi con successo è counterizzarla. EDIT: cancellate pure, mi ero perso questa pagina -.-
Nelandir Feren Inviato 8 Maggio 2011 Segnala Inviato 8 Maggio 2011 Anche se non è proprio una domanda sul regolamento: Mindcrank+Bloodchief Ascension (con tre segnalini) macina il mazzo dell'oppo in un colpo solo, perchè una innesca l'abilità dell'altra, giusto?
Ricky Vee Inviato 8 Maggio 2011 Segnala Inviato 8 Maggio 2011 Anche se non è proprio una domanda sul regolamento: Mindcrank+Bloodchief Ascension (con tre segnalini) macina il mazzo dell'oppo in un colpo solo, perchè una innesca l'abilità dell'altra, giusto? Si, esatto. E' una combo di cui si è gia parlato, ma che si sono dimenticati già tutti (Deceiver Exarch + Splinter Twin sta spopolando).
Ren! Inviato 8 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2011 Si, esatto. E' una combo di cui si è gia parlato, ma che si sono dimenticati già tutti (Deceiver Exarch + Splinter Twin sta spopolando). Piccolo OT: Il problema non è che se la sono già tutti scrodata, ma che è difficile caricare l'Ascension! Il Deceiver Twin va perché sta sopra a CawBlade! Bye byez
Serendil Inviato 9 Maggio 2011 Segnala Inviato 9 Maggio 2011 Scusate, ho un dilemma sul significato di questo termine. 700.04 Se un permanente è indistruttibile, le regole e gli effetti non possono distruggerlo. (Vedi regola 701.06, “Distruggere”). Tale permanente non viene distrutto dal danno letale poiché ignora la relativa azione generata dallo stato (vedi regola 704.05g) 701.6= Distruggere un permanente significa spostarlo dal campo di battaglia al cimitero del suo proprietario. 701.06b I soli modi in cui un permanente può essere distrutto sono il risultato di un effetto che usa il verbo “distruggere”, il risultato dell'azione generata dallo stato relativa al danno letale (vedi regola 704.05g) o il danno da una fonte con tocco letale (vedi regola 704.05h). Se un permanente viene messo nel cmitero del proprietario per un altro motivo non è stato “distrutto”. Stando a quello che c'è scritto una creatura indistruttibile muore come tutte le altre durante un combattimento e previene esclusivamente il danno da tocco letale e gli effetti dalle carte che riportano il testo "distruggi una creatura bersaglia" o "distruggi tutte le creature" o così via. è giusto?
Ren! Inviato 9 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2011 No, hai letto male! Dice dal Danno Letale e non da Tocco Letale! In pratica il danno non gli fa niente, nemmeno le abilità "Distruggi" gli unici metodi per distruggere un permanente con Indistruttibilità è o rimuovendola dal gioco (esiliare), oppure con i segnalini -X/-X per le creature (oppure fargli perdere l'indistruttibilità)! Bye byez
mikcampo Inviato 9 Maggio 2011 Segnala Inviato 9 Maggio 2011 una risposta anche per me se uso brainstorm e pesco 3 carte posso giocarle tutte prima che si attivi il secondo effetto, cioè di rimetterne due in cima al grimorio? posso giocarle solo se sono istantanei? o anche se sono stregonerie?
Ren! Inviato 9 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2011 No, mi dispiace! Devi per forza metterle in cima, perché l'effetto è unico e si risolve tutto insieme! Quindi, peschi 3 e metti in cima 2 dalla tua mano, una volta risolto potrai giocare altre magie! Bye byez
Anthalis Inviato 16 Maggio 2011 Segnala Inviato 16 Maggio 2011 Ciao, se su una mia creatura viene posta la gabbia di ghiaccio e successivamente io la equipaggio...questo equipaggiamento distruge la gabbia di ghiaccio? Se invece sulla mia creatura, già equipaggiata, viene posta la gabbia di ghiaccio, il fatto che l'equipaggiamento intrensicamente fornisce ad una abilità supplettiva alla creatura...questo distrugge la gabbia di ghiaccio? Se invece nel 2° caso proposto l'equipaggiamento necessita di una attivazione per la sua abbilità in questo caso l'ice cage si distrugge? nel caso di creature con LEVEL UP, l'attivazioe delle abbilità distrugge l'ice cage posto sopra di loro? Grazie
Magoselvaggio Inviato 16 Maggio 2011 Segnala Inviato 16 Maggio 2011 Se su una mia creatura viene posta la gabbia di ghiaccio e successivamente io la equipaggio...questo equipaggiamento distruge la gabbia di ghiaccio? Si perchè diventa bersaglio dell'equipaggiamento. Se invece sulla mia creatura, già equipaggiata, viene posta la gabbia di ghiaccio, il fatto che l'equipaggiamento intrensicamente fornisce ad una abilità supplettiva alla creatura...questo distrugge la gabbia di ghiaccio? No ma puoi equipaggiarla di nuovo (anche con lo stesso euipaggiamento) e la gabbia si distrugge. Se invece nel 2° caso proposto l'equipaggiamento necessita di una attivazione per la sua abilità in questo caso l'ice cage si distrugge? No, ameno che l'abilità dell'equipaggiamento non bersagli in qualche modo la creatura incantata da Gabbia di Ghiaccio. Nel caso di creature con LEVEL UP, l'attivazioe delle abbilità distrugge l'ice cage posto sopra di loro? No, no si distruggerebbe ma comunque la Gabbia di Ghiaccio dice: Incanta creatura La creatura incantata non può attaccare o bloccare e le sue abilità attivate non possono essere attivate. Quando la creatura incantata diventa bersaglio di una magia o abilità, distruggi la Gabbia di Ghiaccio. Quindi il lvl up non può essere attivato.
mikcampo Inviato 18 Maggio 2011 Segnala Inviato 18 Maggio 2011 sono pieno di dubbi se io ho magosi ( http://magiccards.info/zen/en/218.html ) con un segnalino su di essa perchè ho saltato il mio turno e uso lo strimpellibrì e attacco ( http://magiccards.info/som/it/47.html ) posso mettere un altro segnalino su magosi? quindi lo tappo, faccio un altro turno in cui attacco con lo strimpellibrì e così ho turni infiniti? perchè se mi dite di si quasi quasi faccio un pensierino su un mazzo costruito su questo, in fondo avrei turni infiniti in un modo molto veloce ed economico
Ren! Inviato 18 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2011 No! Forse ti è scappato l'ultima frase: Rimbalza Magosi in mano! In questo modo, puoi anche mettere un secondo segnalino, ma non lo useresti perché per fare il turno extra devi rimuovere un segnalino e rimbalzare la terra in mano, perdendo il secondo segnalino! Bye byez
Elin Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Inviato 19 Maggio 2011 Scusate, chiaritemi un paio di cose: con 10 segnalini veleno un avversario muore. Ma non ci sono modi per "curarsi" da questo veleno? supponiamo di giocare a Two-Headed Giant, e che una coppia usi mazzi infettare. Per vincere deve infliggere 10 segnalini veleno all'altra coppia? oppure 20, dato che in quella modalità è tutto raddoppiato? Grazie!
Magoselvaggio Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Inviato 19 Maggio 2011 No, si possono solo prevenire, prevenendo i danni come normalmente avviene. Mi pare che ne THG siano 20 danni da veleno per vincere. Per le domande di carattere regolistico ci sarebbe il tread "Il Judge Risponde"
Cydro Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Inviato 19 Maggio 2011 in two headed giant la coppia tiene i segnalini veleno in comune e perde se ne ha 15. gli avversari possono attaccare chi vogliono dei 2. per il resto quoto quanto detto da magoselvaggio
mikcampo Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Inviato 19 Maggio 2011 No! Forse ti è scappato l'ultima frase: Rimbalza Magosi in mano! In questo modo, puoi anche mettere un secondo segnalino, ma non lo useresti perché per fare il turno extra devi rimuovere un segnalino e rimbalzare la terra in mano, perdendo il secondo segnalino! Bye byez mannaggia, che brutta abitudine ho di non leggere le carte fino in fondo. Pensavo di aver finalmente trovato un modo per usare le 2 magosi che sbustai. grazie mille ancora
Elin Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Inviato 19 Maggio 2011 Grazie a tutti per le risposte, e Per le domande di carattere regolistico ci sarebbe il tread "Il Judge Risponde" scusate, sono nuovo della sezione Magic, non ci avevo fatto caso!
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