Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

spero che è la sezione giusta, volevo sapere alcune cose sulle regole, ad esempio

1) gli incanta creatura, incantesimi aura e equipaggiamenti vanno al cimitero se la creatura incantata muore? o rimangono in campo ed eventualmente si possono equipaggiare ad altre creature?

2) gli incanta creatura, incantesimi aura e equipaggiamenti oltre ad essere magie sono anche permanenti giusto? ecco se dopo qualche turno che un incanta creatura, incantesimi aura e equipaggiamento è in campo e mi capita una magia tipo: neutralizza una magia bersaglio, o neutralizza una magia bersaglio che bersaglia una creatura bersaglio, con questa carta posso neutralizzare un incanta creatura, incantesimo aura o equipaggiamento? perche comunque sono sempre magie pero è anche vero che dopo diventano permanenti quindi? grazie :)


Inviato

1) Gli incantesimi Aura che incantano le creature vanno al cimitero se la creatura muore. Gli Equipaggiamenti rimangono in gioco e possono essere equipaggiati ancora finché non vengono distrutti!

2) Qui hai le idee un po confuse, comunque spiego: Gli Equip e le Aure diventano permanenti quando entrano in gioco e non sono più magie. Sono invece Magie quando stanno per entrare in gioco e si trovano "in pila". Fintanto che sono in pila possono essere neutralizzate. Lo stesso vale per le creature e per tutte le carte che rimangono in gioco, quindi vale per le Creature, gli Artefatti, i Planeswalker e gli Incantesimi, ma non per le Terre in quanto non vengono considerate Magie. Per questi motivi non puoi neutralizzare un permanente, ma puoi solo distruggerlo.

Altre piccoli dettagli sono: Le incanta creature e Aure sono la stessa cosa, li hanno rinominati in Aura.

La Pila è importantissima! Cerca di impararla, magari andando in un negozio di carte e chiedere al proprietario e ad altri giocatori. Sapere come funziona la pila può farti vincere molte partite e non sapere il suo funzionamento può farti perdere spesso. Nei Tornei non conta solo la bravura e la fortuna, ma anche la conoscenza delle Regole, soprattutto sulla Pila!

PS: Il topic è quello giusto! ;-)

Bye byez :bye:

Inviato

grazie mille!!! un altra cosa :) ma gli incanta creatura/incantesimo aura o incantesimi e equipaggiamenti che fanno prendere +1+1 o +2+2 ecc... alla creatura, se poi vengono distrutti, i + + rimangono o vengono tolti?

http://www.wizards.to/database/sheetcard.php?cardname=painful+quandary questa carta fa perdere 5 punti anche per le creature che entrano in campo giusto? perche sono magie appena entrano no?

Inviato

sto facendo un mazzo commander mono-nero con comandante sheoldred.. ed ho notato che i peschini sono parecchio scarsi con un monocolore come anche le carte per cercarmi le terre e giocarle/prenderle in mano quindi sto cercando tutti i tutori possibili neri. per ora ho questi:

-diabolic tutor

-beseech the queen

-diabolic intent

-demonic tutor

-imperial seal (ho sputato sangue per averlo pero ce l' ho fatta..)

-vampiric tutor

e questi peschini:

-sign in blood

-night's whisper

-skulltap

-phyrexian arena

conoscete altri tutori e peschini utili come i suddetti?

Inviato

grazie mille!!! un altra cosa :) ma gli incanta creatura/incantesimo aura o incantesimi e equipaggiamenti che fanno prendere +1+1 o +2+2 ecc... alla creatura, se poi vengono distrutti, i + + rimangono o vengono tolti?

http://www.wizards.to/database/sheetcard.php?cardname=painful+quandary questa carta fa perdere 5 punti anche per le creature che entrano in campo giusto? perche sono magie appena entrano no?

1) No! I Bonus/malus se ne vanno con l'incantesimo!

2) Non ho capito la domanda! Se l'oppo gioca magia e non scarta, perde 5 vite. Anche le creature sono Magie prima che entrano in gioco. Quinid attivano l'effetto (sempre se l'oppo non scarti!

sto facendo un mazzo commander mono-nero con comandante sheoldred.. ed ho notato che i peschini sono parecchio scarsi con un monocolore come anche le carte per cercarmi le terre e giocarle/prenderle in mano quindi sto cercando tutti i tutori possibili neri. per ora ho questi:

-diabolic tutor

-beseech the queen

-diabolic intent

-demonic tutor

-imperial seal (ho sputato sangue per averlo pero ce l' ho fatta..)

-vampiric tutor

e questi peschini:

-sign in blood

-night's whisper

-skulltap

-phyrexian arena

conoscete altri tutori e peschini utili come i suddetti?

Il Dark Confident no??? Dipende da quanto sono costose le magie che giochi, però è un ottima carta, soprattutto con in campo il Sensei's Divining Top!

Bye byez :bye:

Inviato

Il Dark Confidant no??? Dipende da quanto sono costose le magie che giochi, però è un ottima carta, soprattutto con in campo il Sensei's Divining Top!

Bye byez :bye:

hmm potrebbe essere anche una mossa vincente il problema è che in commander tutto va in 1x.. pero se ce li ho in gioco potrei in risposta del dark confidant guardare con la cappa mettere a posto poi pescare e mettere sopra la cappa in modo da perdere sempre 1 punto vita.. ma se ho in gioco anche l' arena di phyrexia.. posso decidere io cosa usare per primo??

Inviato

hmm potrebbe essere anche una mossa vincente il problema è che in commander tutto va in 1x.. pero se ce li ho in gioco potrei in risposta del dark confidant guardare con la cappa mettere a posto poi pescare e mettere sopra la cappa in modo da perdere sempre 1 punto vita.. ma se ho in gioco anche l' arena di phyrexia.. posso decidere io cosa usare per primo??

Si, puoi benissimo decidere tu quali abilità vanno prima in Pila, ricorda solo che devi metterle al contrario. Al mantenimento dovresti fare così:

Utilizzi l'abilità del Confident, poi quella dell'Arena e poi della Cappa, in questo modo si attiva prima Cappa che ti fa mettere le 3 carte come vuoi, poi si attiva Arena, facendoti pescare una carta a costo 1 vita (si immagina quella costosa) e subito dopo si attiva Confident facendoti pescare una carta a costo del mana (si immagina basso, o magati Terra, che non fa danni).

So che si gioca tutto in 1x, ma con tutti quei tutori lo trovi facilmente e lo puoi sempre usare per parare e attaccare, senza contare che immagino il tuo mazzo recuperi anche creature dal cimitero!

Bye byez :bye:

Inviato

ciao ren! ma la carta http://magiccards.info/cmd/it/112.html dice ad ogni creatura e a ogni giocatore percio significa che infligge danni anche a me che la gioco?

Esattamente! Questo però non significa che non sia forte! La carta è stata strutturata pensando che il mazzo di chi la gioca ha molte magie e creature che fanno danni velocemente, quindi 1-4 danni a se stessi sono accettabili per distruggere molte creature e far fuori l'oppo (considerando di aver già fatto 12-14 danni, e aver giocato il Soffio potenziato, i restanti danni saranno facili! Oppure potrebbe essere giocata subito se si hanno partenze lente, mentre l'oppo ha giocato molte creature prima di te!).

Bye byez :bye:

Inviato

So che si gioca tutto in 1x, ma con tutti quei tutori lo trovi facilmente e lo puoi sempre usare per parare e attaccare, senza contare che immagino il tuo mazzo recuperi anche creature dal cimitero!

Bye byez :bye:

a dire il vero non so se ci stanno! perchè la mia guida era fare un mazzo con una potenza di scarto di dimensioni bibliche piu spacca creature che non dicano "non nera" perchè ho notato che in EDH i "non" sono la limitazione piu grossa che puoi avere.. senza contare comunque che i tutori son sempre 6 carte su 100.. mi servirebbero adesso cerco di fare una prima lista poi ti invio per e-mail il link su deckbox con anche tutte le carte sotto che io ho trovato interessanti ok?

Inviato

Qualche dubbio sulle Aure... la descrizione delle Aure dice:

Enchant creature (Target a creature as you cast this. This card enters the battlefield attached to that creature.)

Se l'Aura dovesse entrare in gioco senza essere giocata (es. per effetti come Rettore dell'Accademia), si salterebbe in tal modo la fase in cui si sceglie la creatura bersaglio dell'Aura, giusto? In tal caso, l'Aura entra in campo non assegnata? In questo caso, l'Aura va al cimitero, o semplicemente rimane in campo non assegnata?

Discorso analogo, immaginando che un Oblivion Ring rimuova dal gioco un'aura, quando poi ORing viene distrutto, e l'Aura torna sul campo di battaglia, cosa accade? Torna assegnata alla creatura alla quale era assegnata prima? Posso scegliere un nuovo bersaglio? Va al cimitero? Resta in campo, ma non assegnata?

Grazie a tutti in anticipo!

Inviato

In questo caso l'aura entra direttamente assegnata alla creatura che scegli con l' unica differenza che non hai targettato la creatura per assegnarla. In questo modo è possibile incantare anche creature con velo ed anti-malocchio che normalmente non sarebbero bersagliabili dalle aure.

Inviato

Ho 3 isole in campo, gioco gigadrowse e tappo anche le altre due in modo da tappare tre permanenti bersaglio. Pagando il suo costo di replicare è come se avessi giocato 3 magie in questo turno ? ( mi serve per dragonstorm ) :|

Inviato

Ho 3 isole in campo, gioco gigadrowse e tappo anche le altre due in modo da tappare tre permanenti bersaglio. Pagando il suo costo di replicare è come se avessi giocato 3 magie in questo turno ? ( mi serve per dragonstorm ) :|

No, per i conti di Storm è come se hai lanciato una sola magia.

Inviato

Mi sono sorti un paio di dubbi:

  1. carte come Nip Gwyllion, che sono pagabili con mana "a scelta", sono considerate di entrambi i colori? Per esempio, con in campo un Vassallo latore di Morte, se gioco un Nip Gwyllion si attivano entrambe le abilità e posso tappare una creatura bersaglio e poi distruggerla giusto?
  2. Faccio un esempio che è più semplice da spiegare: Attacco con una 3/3 e l'avversario para con una 1/1. La 1/1 quanti danni subisce?? 1 o 3? Perché se la 3/3 avesse lifelink, è diversa la cosa. Guadagno 1 pv perché la cos della creatura che difende è 1 e quindi la mia 3/3 gli fa solo 1 danno per ucciderla, oppure la mia 3/3 lifelink fa comunque 3 danni e mi regala 3 pv?
Grazie!
Inviato

Mi sono sorti un paio di dubbi:

  1. carte come Nip Gwyllion, che sono pagabili con mana "a scelta", sono considerate di entrambi i colori? Per esempio, con in campo un Vassallo latore di Morte, se gioco un Nip Gwyllion si attivano entrambe le abilità e posso tappare una creatura bersaglio e poi distruggerla giusto?
  2. Faccio un esempio che è più semplice da spiegare: Attacco con una 3/3 e l'avversario para con una 1/1. La 1/1 quanti danni subisce?? 1 o 3? Perché se la 3/3 avesse lifelink, è diversa la cosa. Guadagno 1 pv perché la cos della creatura che difende è 1 e quindi la mia 3/3 gli fa solo 1 danno per ucciderla, oppure la mia 3/3 lifelink fa comunque 3 danni e mi regala 3 pv?
Grazie!

Yes le creature sono di entrambi i colori... così come le creature con il bordo oro.

E se la creatura con lifelink è 3/3 prendi 3 Pv

Inviato

Dubbio! allora melira dice che le tue creature NON POSSONO avere segnalini -1/-1.. il druido devoto dice: "metti un segnalino -1/-1 sul druido devoto, stappalo" la domanda è pero con melira in gioco io posso usare questa abilità oppure con melira in gioco l' abilità non si puo attivare perchè non posso mettere il segnalino? oppure l' abilità si attiva ma il segnalino non ci va?

Inviato

Non potendo pagare il costo di attivazione non è possibile usare l'attività. Da notare che la versione italiana di Melira contiene un errore, infatti le creature non possono ricevere segnalini -1/-1.

Inviato

Non potendo pagare il costo di attivazione non è possibile usare l'attività. Da notare che la versione italiana di Melira contiene un errore, infatti le creature non possono ricevere segnalini -1/-1.

quindi con melira nemmeno l' abilità persistere non funziona?

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...