Morphling Inviato 2 Agosto 2011 Segnala Inviato 2 Agosto 2011 Funzione a condizione che la creatura non abbia già segnalini -1/-1 su di essa. ok, ma non era quello.. melira in campo io ho una creatura con persistere senza segnalini e la sacrifico.. rientra grazie persist senza segnalini -1/-1? oppure non entra perchè non potrebbe aver segnalini -1/-1 per melira? è quello che mi interessa.. in pratica con melira in campo persist come funziona?
IlGoblin Inviato 2 Agosto 2011 Segnala Inviato 2 Agosto 2011 "Funziona a condizione che la creatura non abbia segnalini -1/-1 su di essa" ovvero : se la creatura con persist non ha segnalini -1/-1 ritorna in campo senza segnalini -1/-1 quindi funziona sia l'abilità persistere che la statica di Melira.
Morphling Inviato 2 Agosto 2011 Segnala Inviato 2 Agosto 2011 ok grazie mille! allora ci ho preso perchè mi han chiesto consiglio su un mazzo che si basa su queste cose..
creatura-matteo Inviato 2 Agosto 2011 Segnala Inviato 2 Agosto 2011 ciao raga, ma sta carta http://magiccards.info/m12/it/17.html i +1+1 rimangono anche dopo che la creatura stappa o solo fino a che la creatura è tappata??
fankyrulla Inviato 2 Agosto 2011 Segnala Inviato 2 Agosto 2011 Un po' di dubbi: Se l'oppo mi attacca con creeping tar pit siccome diventa una creatura fino alla fine del suo turno posso distruggerla con un path ad esempio ? Se lo faccio mi becco comunque i danni? Uso proclamation of rebirth e metto in gioco 3 creature che avevo nel cimitero. L'oppo può counterarmi una di queste creature ? Posso counterare il mostro che ajani goldmane mette in campo con la terza abilità ?
Morte Ascendo Inviato 2 Agosto 2011 Segnala Inviato 2 Agosto 2011 Un po' di dubbi: Se l'oppo mi attacca con creeping tar pit siccome diventa una creatura fino alla fine del suo turno posso distruggerla con un path ad esempio ? Se lo faccio mi becco comunque i danni? Uso proclamation of rebirth e metto in gioco 3 creature che avevo nel cimitero. L'oppo può counterarmi una di queste creature ? Posso counterare il mostro che ajani goldmane mette in campo con la terza abilità ? 1. Si puoi rimuoverla e non prendi danni 2. Non può counterarle perché le "metti in gioco" (è diverso da giocare una carta). Se c'è scritto gioca = passa per la pila e può essere neutralizzato. Metti in gioco non passa per la pila. 3. No. Vedi la risposta di prima, se proprio puoi usare una carta come stifle, trickbind o sviscisvuota per neutralizzare l'abilità attivata di mettere in gioco la pedina creatura. Neutralizzare la creatura con una contromagia et similia non puoi
Magoselvaggio Inviato 3 Agosto 2011 Segnala Inviato 3 Agosto 2011 1. Si puoi rimuoverla e non prendi danni 2. Non può counterarle perché le "metti in gioco" (è diverso da giocare una carta). Se c'è scritto gioca = passa per la pila e può essere neutralizzato. Metti in gioco non passa per la pila. 3. No. Vedi la risposta di prima, se proprio puoi usare una carta come stifle, trickbind o sviscisvuota per neutralizzare l'abilità attivata di mettere in gioco la pedina creatura. Neutralizzare la creatura con una contromagia et similia non puoi Tutto giusto, vorrei solo fare un paio di precisazioni. 1) I danni non li prendi a patto che giochi il Path (gioco di parole) prima che vengano assegnati ma comunque dopo che sia diventata creatura. 2) Le creature non si possono neutralizzare singolarmente (tranne come spiegato da Morte Ascendo) ma si può neutralizzare direttamente Proclamation of Rebirth. 3) Giustissimo quello che dice Morte Ascendo, faccio solo notare che le pedine sono permanenti a CC0 (zero) e quindi un Repeal giocato pagando X=0 (e quindi a costo totale U) in pratica distrugge la pedina e ti fa pescare una carta...
fankyrulla Inviato 3 Agosto 2011 Segnala Inviato 3 Agosto 2011 Ma se gliela faccio prendere in mano la pedina muore ? Un altra domanda. La pedina messa da goldmane ha debolezza da evocazione o attacca subito ? Un altra cosa, se ho due scion of oona in campo, le mie fate prendono +2 +2 ?
Nelandir Feren Inviato 3 Agosto 2011 Segnala Inviato 3 Agosto 2011 Sì, una pedina ha senso di esistere solo in campo, quindi un effetto che la faccia riprendere in mano, la rimescoli nel mazzo, la metta nel cimitero, la esili, invece la rimuove completamente dal gioco. La pedina di Ajani non ha rapidità, quindi non può attaccare subito. Sì, gli effetti di due scion of oona sono cumulabili.
Magoselvaggio Inviato 3 Agosto 2011 Segnala Inviato 3 Agosto 2011 Sì, gli effetti di due scion of oona sono cumulabili. Solo una precisazione, tutte le fate prendono +2/+2 tranne le due Scion che prendono ognuna +1/+1 mentre tutte comprese le Scion hanno velo.
Morphling Inviato 4 Agosto 2011 Segnala Inviato 4 Agosto 2011 se io ho un planeswalker e il mio avversario gioca lo stesso planeswalker questi due si spaccano?
Magoselvaggio Inviato 4 Agosto 2011 Segnala Inviato 4 Agosto 2011 se io ho un planeswalker e il mio avversario gioca lo stesso planeswalker questi due si spaccano? Si, ma non solo, si spaccano anche se non sono lo stesso, basta che abbiano lo stesso nome, per esempio se tu giochi Jace, the mind Sculptor e l'oppo gioca Jace Beleren, entrambi vanno al cimitero perchè entrambi hanno il tipo "Jace".
fankyrulla Inviato 5 Agosto 2011 Segnala Inviato 5 Agosto 2011 Se gioco seething song, rite of flame, calciform pools, lotus bloom, il mana aggiunto rimane per sempre in campo ? O sparisce alla fine del turno ?
Magoselvaggio Inviato 5 Agosto 2011 Segnala Inviato 5 Agosto 2011 Se gioco seething song, rite of flame, calciform pools, lotus bloom, il mana aggiunto rimane per sempre in campo ? O sparisce alla fine del turno ? Rimane fino alla fine della fase in corso, nemmeno fino a fine turno
IlGoblin Inviato 6 Agosto 2011 Segnala Inviato 6 Agosto 2011 Cioè il mana in eccesso si svuota alla fine di ogni sottofase quindi se tu giocassi tutte quelle spells durante la tua fase principale la tua riserva di mana si svuoterebbe alla fine di quella fase ovvero prima della fase di combattimento!
Magoselvaggio Inviato 6 Agosto 2011 Segnala Inviato 6 Agosto 2011 Cioè ? Cioè il mana in eccesso si svuota alla fine di ogni sottofase quindi se tu giocassi tutte quelle spells durante la tua fase principale la tua riserva di mana si svuoterebbe alla fine di quella fase ovvero prima della fase di combattimento! Oddio, effettivamentela mia risposta sottointendeva che si conoscessero le fasi ma pensavo di essere stato chiaro -.-
Stefi Inviato 7 Agosto 2011 Segnala Inviato 7 Agosto 2011 Salve vi chiedo se è possibile trasformare il mana incolore, prodotto dalle terre: CENTRALE ENERGETICA DI URZA, MINIERA DI URZA E TORRE DI URZA in combo tra loro; in mana di qualsiasi colore usando l'abilità dell'ADEPTA GIUNTATRICE. In modo da ottenere così 7 mana di qualsiasi colore da aggiungere alla mia riserva di mana. Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.
Nelandir Feren Inviato 7 Agosto 2011 Segnala Inviato 7 Agosto 2011 L'adepta giuntatrice non cambia il colore del mana fornito dalle terre di urza, ma l'abilità fornita dall'adepta deve essere considerata SEPARATAMENTE dalle altre abilità già in possesso delle terre stesse. Quindi, se avessi il tris delle terre di urza in campo + l'adepta, potresti scegliere quando tappi ciascuna terra di attivare l'abilità originaria di esse (aggiungendo quindi 7 mana incolore) OPPURE di attivare l'abilità fornita dall'adepta, aggiungendo quindi solo un mana di qualsiasi colore per ciascuna delle terre (per un totale di 3 mana colorati tappando tutte e tre le terre). P.S.: la prossima volta che hai dubbi sul regolamento, ricordati che c'è una sezione apposita, ed è Il Judge Risponde (lo trovi facilmente fra le discussioni in evidenza)
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