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Inviato

L'unico tutore che al momento è legale in T2 è il Tutore Diabolico.

Però io, sinceramente, non lo prendo neanche tra i primi pick quando faccio i draft. Quindi ti ho detto tutto sulla sua forza :D

Inviato

Purtroppo io sono legato a una combo di 2 carte nel mio mazzo e se non mi entrano entrambe speravo di avere una carta che mi permettesse di andarmela a cercare nel grimorio!

Se la combo è Deceiver Exarch + Splinter Twin la maggior parte dei mazzi usano carte che controllano e pescano tanto, per poter arrivare a mettere giù la combo tranquilli senza aver paura dei pericoli dati dall'avversario.

Alcuni hanno addirittura iniziato a giocare la combo nei mazzi Pod per cercarsi l'Esarca.

Altrimenti che combo usi?

Inviato

Trivellamente + ascensione capo sanguinario!

Interessante. Allora ti consiglio di giocarla in uno tra due mazzi:

1) Vampiri --> Così hai una chiusura alternativa se non ti arriva la combo (i vampiri, appunto)

2) Ascension --> Unisci Ascensione del Capo Sanguinario e Ascensione del Piromante. Aggiungi spari ed eventualmente peschini e vedi che la combo arriva.

Inviato

sbagliato, ce ne sono molti altri e molti dei quali poco conosciuti ma molto forti:

imperial seal -> fortissimo

grim tutor -> forte

cruel tutor -> scarso

Rhystic Tutor -> schifo

diabolic intent -> forte

beseech the queen -> forte

Tutore Infernale -> medio - basso

Tutore Vampirico -> fortissimo

Tutore Demoniaco -> fortissimo

diabolic tutor -> schifo

gamble -> forte

Attenzione quando rispondete prima leggete tutto dei post, parlando di occasionali parlavo anche di costi...

Imperial Seal 450,00€

Grim Tutor 160,00€

Diabolic Intent 5,00€ ma devi sacrificare una creatura, cosa non da poco se in media non è mono nero o con particolari creature...

Beseech the Queen 1,50€ Si Gioca con tre, quindi non hai risparmio molto "B" e poi ha delle limitazioni, tra cui quella più pesante BBB...

Gamble 5,00€ non fa proprio al caso suo visto che un tutore serve anche quando non hai carte in mano e ti deve dare la certezza di avere quella carta in mano

P.s. Tutore Infernale in verità è forte solo che come per tante carte va usato nel mazzo giusto e con testa.

Ma sono tutte carte che non si possono usare in ext o che costano troppo!

Cambi tipologia e invece di esteso lo passi al Modern, così da avere più possibilità con i tutori...

Inviato

diabolic intent: la carta giusta che ti fa vincere ha un prezzo troppo alto da pagare?

beseech the queen: costa poco e comunque giocato in legacy con tutte le terre doppie che ci sono un triplo mana nero non sarà poi cosi problematico.. e prendi una qualunque carta ricordo..

gamble: tutori rossi non ne ho mai visti l' unico che ci si avvicina è questo e si chiedeva roba rosso-nera..

Inviato

diabolic intent: la carta giusta che ti fa vincere ha un prezzo troppo alto da pagare?

beseech the queen: costa poco e comunque giocato in legacy con tutte le terre doppie che ci sono un triplo mana nero non sarà poi cosi problematico.. e prendi una qualunque carta ricordo..

gamble: tutori rossi non ne ho mai visti l' unico che ci si avvicina è questo e si chiedeva roba rosso-nera..

Intent: Ho parlato di costi troppo alti? non mi sembra, ho semplicemente fatto notare com'è, che siccome ha dei secondi costi da soddisfare è occasionale e quindi non un puro tutore e come si vede non è usata in molti mazzi, ma solo in alcuni specifici in cui è addirittura migliore dei tutori classici visto che non è limitata e in cui il secondo costo si risolve con poche perdite se non nulle.

Beseech: Almeno che non si parli di mono colori è comunque un'azzardo non sempre il mana va come deve andare, ed è facile che lo vai a pagare anche 2BB, e poi una ragazzo/a che ancora non conosce i vari tutori è quasi agli inizi quindi non serve complicargli molto le cose facendogli presente che per un mazzo "serio" solo di terre parte un capitale... per finire in mazzi con più colori già si sta attenti ad inserire delle carte con due simboli colorati pernsa tre...

Gable: è l'unica carta che si avvicina a un tutore e questo tuo commento è giusto, semplicemente ho anche fatto notare che per i mazzi normali non è indicata visto che oltre ad aver speso mana usato una carta rischi di vederti annullare il suo effetto scartando proprio quella che ti serviva... e a partita avanzata e senza mano è una grande zappa... e sinceramente non è "forte".

Inviato

Anni ed anni di gioco ed a volte anche le regole più banali vengono messe in discussione...

Che sfortuna (in questo caso) giocare solamente for fun!

Ad ogni modo, la domanda è: è possibile lanciare a vuoto (quindi senza bersagliare niente, pagare il costo e metterla nel cimitero) una carta come Indebolimento Magico?

Inviato

Anni ed anni di gioco ed a volte anche le regole più banali vengono messe in discussione...

Che sfortuna (in questo caso) giocare solamente for fun!

Ad ogni modo, la domanda è: è possibile lanciare a vuoto (quindi senza bersagliare niente, pagare il costo e metterla nel cimitero) una carta come Indebolimento Magico?

Come costo di attivazione devi neutralizzare una magia bersaglio, quindi direi proprio di no.

Dato che siamo nello stesso tema: se gioco una magia per sbaglio che non può essere attivata, per esempio sparo un fulmine ad una creatura protetta dal rosso, la carta viene bruciata e mandata al cimitero o la riprendo in mano? O se attivo uno spacca creatura ad un creatura imbersagliabile, o se c'è in campo una carta che dice "non possono essere giocati incantesimi" e io gioco un incantesimo. Spero si sia capito

Inviato

Come costo di attivazione devi neutralizzare una magia bersaglio, quindi direi proprio di no.

Dato che siamo nello stesso tema: se gioco una magia per sbaglio che non può essere attivata, per esempio sparo un fulmine ad una creatura protetta dal rosso, la carta viene bruciata e mandata al cimitero o la riprendo in mano? O se attivo uno spacca creatura ad un creatura imbersagliabile, o se c'è in campo una carta che dice "non possono essere giocati incantesimi" e io gioco un incantesimo. Spero si sia capito

Esatto sull'indebolimento hai ragione.

Mentre hai fatto vari esempi ed ugnuno deve essere risolto in modo differente...

Il fulmine è stato giocato ed al momento dell'assegnazione del bersaglio gli deve essere fornito un bersaglio valido quindi non può essere bersagliata quella creatura visto che è protetta da quel colore e devi dargli un bersaglio valido, prima di mettere in pila la magia, se non ci sono beragli validi non può essere neanche giocata.

Cosa identica con lo spacca creature, solo se l'unica creatura dell'oppo è imbersagliabile dovrai distruggere su una delle tue creature...

Mentre l'incantesimo visto che non poteva essere giocato, "NON poteva essere giocata" in media se succede lo riprendi in mano e stappi le terre basta che non sia un'abitudine... mentre hai tornei potrebbe essere leggermente diverso se viene chiamato un giudice.

Inviato

Con il judge ti danno un warning in teoria ma deve essere proprio ******* l 'avversario. Comunque ho fatto apposta esempi differenti. Riguardo al fulmine, io lo sparo sulla creatura protetta sbagliando, l 'avversario mi fa non puoi ha protezione dal rosso, e giustamente io dico che devo cambiare bersaglio e lo sparo su di lui, posso farlo o viene bruciata ? Perché in teoria sarebbe la stessa cosa dichiarare un attaccante accorgersi che un bloccante te lo può spaccare e ritirare l 'attacco.

Inviato

No, non è la stessa cosa, nel primo caso il bersaglio è illegale e quindi non c'è il presupposto per lanciare la magia e quindi o la riprendi o la ridirezioni. Nel secondo caso l'attaccante è legale, hai solo fatto una cavolata :)

Inviato

No, non è la stessa cosa, nel primo caso il bersaglio è illegale e quindi non c'è il presupposto per lanciare la magia e quindi o la riprendi o la ridirezioni. Nel secondo caso l'attaccante è legale, hai solo fatto una cavolata :)

Esatto concordo con Magoselvaggio!

Inviato

Oggi c'era uno che faceva il fighetto e diceva che in tornei seri tipo mondiali non esistono carte bandite e tutti usano mazzi combo che massimo, se peschi male, chiudi al terzo turno e non giocano creature, vabbè sono stato zitto magari sulle combo ha ragione ma sulle bandite no. Poi ha iniziato a dire che una creatura attaccante la si può bloccare con quante creature vuoi, e qui mi sono messo in mezzo...per esempio attacco con un 4/4 e lui me lo para con 2 creature 2/2, è una cazzata enorme? Mai sentita sta cosa! Al massimo ci sono magie che ti permettono di farlo

Inviato

Ma le terre doppie come bayou, tundra, taiga ecc sono considerate terre base ? Se gioco wasteland posso distruggere una delle terre dette prima ? Se gioco back to basics non stappano ?

Inviato

Oggi c'era uno che faceva il fighetto e diceva che in tornei seri tipo mondiali non esistono carte bandite e tutti usano mazzi combo che massimo, se peschi male, chiudi al terzo turno e non giocano creature, vabbè sono stato zitto magari sulle combo ha ragione ma sulle bandite no. Poi ha iniziato a dire che una creatura attaccante la si può bloccare con quante creature vuoi, e qui mi sono messo in mezzo...per esempio attacco con un 4/4 e lui me lo para con 2 creature 2/2, è una cazzata enorme? Mai sentita sta cosa! Al massimo ci sono magie che ti permettono di farlo

Allora: di carte bandite ce ne sono molte ma i mazzi chiudono lo stesso di 1°

Se tu attacchi con una 100/100 io posso pararti con 100 1/1 e la 100/100 muore, quindi si, una creatura attaccante PUO' ESSERE PARATA da più creature mentre una creatura parante PUO' PARARE una sola creatura per volta. C'è differenza.

Ma le terre doppie come bayou, tundra, taiga ecc sono considerate terre base ? Se gioco wasteland posso distruggere una delle terre dette prima ? Se gioco back to basics non stappano ?

No, non sono terre base ma sono anche del tipo Montagna, Palude, Pianura, Isola, Foresta. Quindi si, le puoi distruggere con Wasteland e no, non stappano con Back to Basic.

Ospite
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