Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ok, nezumi profanatombe: http://magiccards.info/chk/it/129.html

Caso 1 (cimitero dell'oppo vuoto): uso l'abilità e siccome non ci sono carte ruota il nezumi.

Caso 2 (cimitero dell'oppo con una sola carta): uso l'abilità, rimuovo l'unica carta e poi siccome è vuoto ruoto la carta.

Quale dei due casi è corretto? Posso usare l'abilità anche contro un cimitero vuoto?

Inviato

Ok, nezumi profanatombe: http://magiccards.info/chk/it/129.html

Caso 1 (cimitero dell'oppo vuoto): uso l'abilità e siccome non ci sono carte ruota il nezumi.

Caso 2 (cimitero dell'oppo con una sola carta): uso l'abilità, rimuovo l'unica carta e poi siccome è vuoto ruoto la carta.

Quale dei due casi è corretto? Posso usare l'abilità anche contro un cimitero vuoto?

entrambe.. se il cimitero dell' oppo è vuoto la prima parte dell' abilità va a vuoto in quanto non ci sono carte da bersagliare ma la seconda parte si attiva e ruoti.. nell' altro caso è banale ovviamente entrambi gli effetti funzionano regolarmente e sei a posto..

Inviato

Se non ci sono carte nel cimitero dell'oppo non puoi usare l'abilità in quanto non ha un target legale. In pratica senza rimuovere una carta non è possibile flipparlo.

Inviato

Se non ci sono carte nel cimitero dell'oppo non puoi usare l'abilità in quanto non ha un target legale. In pratica senza rimuovere una carta non è possibile flipparlo.

da come è scritta l' abilità pero il flip non è conseguenza della rimozione, mi spiego non c' è una frase del tipo "se è stata rimossa una carta in questo modo allora flippa" oppure roba del tipo "rimuovi poi se non ci sono piu carte flippa" ma c' è un punto e l' unico collegamento è il cimitero del giocatore bersaglio..

Inviato

da come è scritta l' abilità pero il flip non è conseguenza della rimozione, mi spiego non c' è una frase del tipo "se è stata rimossa una carta in questo modo allora flippa" oppure roba del tipo "rimuovi poi se non ci sono piu carte flippa" ma c' è un punto e l' unico collegamento è il cimitero del giocatore bersaglio..

{1}{B}: Rimuovi dal gioco una carta bersaglio presente nel cimitero di un avversario. Se non ci sono carte in quel cimitero, ruota Nezumi Profanatombe.

L'attivazione passa per una carta bersaglio, se non c'è non si può attivare.

• Mi piace 1
Inviato

Mi sto informando (e spero appassionando) al formato Commander o Elder Dragon Highlander e vorrei essere certo di seguire il regolamento corretto ed aggiornato il più possibile: http://www.mtgcommander.net/rules.php questo è l'indirizzo che fa al caso mio?

Non so... la prima cosa che mi è saltata all'occhio è che la lista bandite non è uguale a quella ufficiale... che trovi qui http://www.wizards.com/Magic/TCG/Resources.aspx?x=magic/rules/100cardsingleton-commander

Inviato

Qui ho un dubbio, dato che la P9 non è presente in questa lista vuol dire che in Commander si può giocare?

Si e non mi stupirei più di tanto ne avresti molte copie ma di tutte 1x... su 100 carte... molto peggio il fatto che non sia bandita la Yawgmoth's Will

Inviato

Si e non mi stupirei più di tanto ne avresti molte copie ma di tutte 1x... su 100 carte... molto peggio il fatto che non sia bandita la Yawgmoth's Will

Siamo sicuri?

Io finora non le ho viste giocare a NESSUNO eppure un paio di mox io li mettrei oltre che Time Walk ed Ancestral Recall... Per quanto siano 1x su 100 mi sembra troppo lo stesso, in fin dei conti sono bandite anche in Legacy e limitate in T1.

Mi informerò con un Judge che conosco.

Inviato

Siamo sicuri?

Io finora non le ho viste giocare a NESSUNO eppure un paio di mox io li mettrei oltre che Time Walk ed Ancestral Recall... Per quanto siano 1x su 100 mi sembra troppo lo stesso, in fin dei conti sono bandite anche in Legacy e limitate in T1.

Mi informerò con un Judge che conosco.

Bè hanno sempre il loro costo... e non credo che giocatori da Vintage, passino al Commander facilmente...

Quello è il sito ufficiale... quindi non saprei che dirti... certo chiedere ad un Judge può aiutare...

Inviato

certamente che si possono usare.. finche non le bannano non le vedremo in lista.. invece a me 1 x 100 mi sembra molto equa come cosa e di certo pescare un mox o il black lotus a metà partita in commander non ti cambia le cose.. io ed i miei amici pero ci siamo accordati assieme sul fatto di non usarle perchè usiamo mazzi sbigliettinati e quindi sarebbe un po eccessivo averle.. mi son sempre chiesto pero il senso di timewalk cioè dai un turno in piu a costo 2?

la volontà di yawgmoth la uso io nei miei commander dove ho il nero ed è decisamente una delle carte piu forti che tu possa avere.. ma posso assicurarti che su tutti i mazzi in cui l' ho testata non assicura per forza la vittoria soprattutto perchè avendo carte in 1x è difficile avere una combo da giocare easy..

PS: in legacy sono bandite per forza di cose altrimenti si potrebbero mettere tutte in 4x.. come ti sembra un U/W control con 4 timewalk e 4 isochron scepter? :) o anche 4x di un mox di un certo colore.. li ha senso..

Inviato

certamente che si possono usare.. finche non le bannano non le vedremo in lista.. invece a me 1 x 100 mi sembra molto equa come cosa e di certo pescare un mox o il black lotus a metà partita in commander non ti cambia le cose.. io ed i miei amici pero ci siamo accordati assieme sul fatto di non usarle perchè usiamo mazzi sbigliettinati e quindi sarebbe un po eccessivo averle.. mi son sempre chiesto pero il senso di timewalk cioè dai un turno in piu a costo 2?

la volontà di yawgmoth la uso io nei miei commander dove ho il nero ed è decisamente una delle carte piu forti che tu possa avere.. ma posso assicurarti che su tutti i mazzi in cui l' ho testata non assicura per forza la vittoria soprattutto perchè avendo carte in 1x è difficile avere una combo da giocare easy..

PS: in legacy sono bandite per forza di cose altrimenti si potrebbero mettere tutte in 4x.. come ti sembra un U/W control con 4 timewalk e 4 isochron scepter? :) o anche 4x di un mox di un certo colore.. li ha senso..

Stai parlando di una P9 che: assicura una volta entrata un turno addizionale al banale costo di un incolore ed un mana blu, ergo tutte le fasi di un turno, ripetute. Non ho capito se ti sembra poco. Poi figurati se tu potessi mettere una carta limitata in Vintage in Legacy a x4.

Ad ogni modo seguirò anche la lista Wizards, anche se quello è il sito ufficiale.

Inviato

Stai parlando di una P9 che: assicura una volta entrata un turno addizionale al banale costo di un incolore ed un mana blu, ergo tutte le fasi di un turno, ripetute. Non ho capito se ti sembra poco. Poi figurati se potresti metterne quattro in Legacy se già è una carta limitata in Vintage.

infatti è overpowered al massimo considerando che le altre carte non limitate che fanno lo stesso effetto costano dal 5 in su.. ma se guardi bene come è fatto il legacy e vai a leggere la descrizione in questo formato esistono solo carte bandite e nessuna limitata.. ovvero, o una carta non la puoi usare o la puoi usare in 4x per questo in legacy son bandite perchè se per una qualche strano motivo fossero legali per essere adattato al formato si dovrebbe poter usare in 4x anche le P9 (cos' è mettono una regola speciale solo per loro?) ma giocando in commander essendo tutte in 1x, il mazzo da 100 carte, infinite possibilità di risposta e contromossa le P9 possono starci benissimo perchè usarle non ti assicura la vittoria e andartele a prendere per giocarle subito non è cosi semplice come in altri formati..

legacy e vintage sono formati diversi con regole di restrizione diverse nel primo tutte le carte possono essere usate in 4x il resto bandito nel secondo si possono usare ma ristrette a 1.. son due formati diversi regole diverse meccaniche diverse non puoi paragonarli..

ed il mio PS era un esempio stupido su come andrebbero le cose se sbandissero le P9 in legacy per il discorso che ho detto prima..

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...