Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

scusate non ho capito sta carta http://magiccards.info/m12/it/199.html come funziona? e che vuol dire rimuovila dal combattimento?

secondo le regole di magic tappare solamente una creatura non la rimuove dal combattimento ovvero anche se viene tappata comunque infligge e riceve danno.. invece rigenera serve per evitare che una creatura subito il danno letale muoia quindi se nella fase di assegnazione del danno non vuoi che la tua creatura muoia la rigeneri e il tapparla e rimuoverla dal combattimento significa che ora quella creatura non riceve danno e quindi non va al cimitero..

in pratica tra parentesi c' è la descrizione di cosa devi fare quando rigeneri, in sintesti se tu hai un 3/3 e l' oppo un 4/2 tu attacchi lui para tu rigeneri e muore la sua..


Inviato

scusate non ho capito sta carta http://magiccards.info/m12/it/199.html come funziona? e che vuol dire rimuovila dal combattimento?

Quello che non hai capito non è la carta ma l'abilità, l'abilità permette di togliere dalla creatura tutto il danno presente su di essa e se sta per essere distrutta annulla quell’effetto, in più la Tappa e la rimuove dal combattimento, se stava attaccando.

Quando decidiamo di attaccare con delle creature le dichiariamo Attaccanti e da quel momento fino alla fine delle “botte” la creatura risulta essere in combattimento almeno che, come in questo caso un’effetto non la rimuove prima.

Inviato

Alcuni dubbi:

gioco una stregoneria che dice: l'avversario non può piu castare spell rosse, lui può, in risposta, giocare una spell rossa?

Tapp stoneforge, tappo 2 e gioco un equip dalla mano, l'oppo può, in risposta fulminare lo stoneforge senza che parta l'effetto? O l'effetto parte in pila comunque?

Se qualcuno mi spiegasse bene i vari effetti come si risolvono quando vengono messi in mila (tipo tap, abilita' attivate, abilita' di mana, stregonerie ecc) grazie

Inviato

Riguardo alla prima domanda sì, l'oppo può giocare spells in risposta in quanto la tua ancora non si è risolta.

Riguardo alal Stoneforge se tu tappi e poi paghi due l'oppo può fulminartela in risposta ma l'effetto è in pila e quando si risolverà potrai mettere in gioco l' Equip dalla mano.

Riguardo gli effetti e la pila :

Per prima cosa le abilità di mana NON PASSANO per la pila quindi vanno escluse da questa spiegazione. Le abilità attivate sono quelle dove trovi un attivazione seguita dai due punti ( sono comprese anche le abilità che richiedono il tap ) e come gli istantanei possono essere giocate in qualunque momento in cui tu riceva priorità ( quindi anche in risposta ad un' altra spell ). Le stregonerie, così come i vari permanenti possono essere giocate solo nelle tue fasi principali e solamente quando la pila è vuota ( quindi non puoi lanciarle in risposta ad altre spells ).

Inviato

Riguardo alla prima domanda sì, l'oppo può giocare spells in risposta in quanto la tua ancora non si è risolta.

Riguardo alal Stoneforge se tu tappi e poi paghi due l'oppo può fulminartela in risposta ma l'effetto è in pila e quando si risolverà potrai mettere in gioco l' Equip dalla mano.

Riguardo gli effetti e la pila :

Per prima cosa le abilità di mana NON PASSANO per la pila quindi vanno escluse da questa spiegazione. Le abilità attivate sono quelle dove trovi un attivazione seguita dai due punti ( sono comprese anche le abilità che richiedono il tap ) e come gli istantanei possono essere giocate in qualunque momento in cui tu riceva priorità ( quindi anche in risposta ad un' altra spell ). Le stregonerie, così come i vari permanenti possono essere giocate solo nelle tue fasi principali e solamente quando la pila è vuota ( quindi non puoi lanciarle in risposta ad altre spells ).

Le abilita' di mana sarebbero gli effetti che aggiungono mana? Tipo Birds of Paradise, quindi è un'abilita' attivata

Inviato

l' abilità equipaggiare dice "assegna l' equipaggiamento ad una creatura che controlli" quindi solo una creatura ne beneficia dell' equipaggiamento.. per ogni volta che paghi il costo di equipaggiare devi cambiare la creatura a cui assegni l' equip.. la velocità di equip è quella di una stregoneria quindi a meno che non hai Leonin Shikari in campo non puoi nemmeno equipaggiare in risposta a magie o effetti..

Inviato

no l' equipaggiamento rimane sulla creatura finche essa non lascia il campo di battaglia.. la differenza tra un equip ed un' aura è che l' equip rimane sempre in campo finche non viene distrutto/rimosso dall' oppo o sei costretto a sacrificarlo..

Inviato

Le abilita' di mana sarebbero gli effetti che aggiungono mana? Tipo Birds of Paradise, quindi è un'abilita' attivata

L'abilità di Birds of Paradise è SOLO un' abilità di mana e questo è molto diverso dal dire che è anche un' abilità attivata.

Inviato

L'abilità di Birds of Paradise è SOLO un' abilità di mana e questo è molto diverso dal dire che è anche un' abilità attivata.

Ok, quindi non posso mettere in pila l'attingere mana del bird? Se me lo spaccano non posso, in risposta, attingere mana?

Inviato

Ok, quindi non posso mettere in pila l'attingere mana del bird? Se me lo spaccano non posso, in risposta, attingere mana?

Puoi attingere in risposta certo. Casomai è il tuo avversario che non può giocare in risposta all'abilità di Birds.

Ma se goblin ha detto che non è un'abilita' attivata e non passa per la pila

Il fatto che non passi per la pila non vuol dire che sia immune alla debolezza di evocazione!

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...