Jump to content

Featured Replies

comment_645388

scusate non ho capito sta carta http://magiccards.info/m12/it/199.html come funziona? e che vuol dire rimuovila dal combattimento?

secondo le regole di magic tappare solamente una creatura non la rimuove dal combattimento ovvero anche se viene tappata comunque infligge e riceve danno.. invece rigenera serve per evitare che una creatura subito il danno letale muoia quindi se nella fase di assegnazione del danno non vuoi che la tua creatura muoia la rigeneri e il tapparla e rimuoverla dal combattimento significa che ora quella creatura non riceve danno e quindi non va al cimitero..

in pratica tra parentesi c' è la descrizione di cosa devi fare quando rigeneri, in sintesti se tu hai un 3/3 e l' oppo un 4/2 tu attacchi lui para tu rigeneri e muore la sua..

  • Risposte 989
  • Visualizzazioni 85,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Poco più sotto a quel punto del regolamento c'era proprio un esempio uguale "Esempio: Una creatura 6/6 verde con travolgere viene bloccata da una creatura 2/2 con protezione dal verde. Il control

  • Non puoi ridividere il danno in questo modo. Se ti infliggono danno due creature entrambe incantate con paria solo una delle due riceverà il danno. Saltando una lunga discussione sulla pila sappi sola

  • Il Kiln Fiend resta comunque bloccato. Infatti anche se la creatura bloccante nel momento di risolvere il danno non è più sul campo di battaglia ( al cimitero o esiliata non fà differen

comment_645391

scusate non ho capito sta carta http://magiccards.info/m12/it/199.html come funziona? e che vuol dire rimuovila dal combattimento?

Quello che non hai capito non è la carta ma l'abilità, l'abilità permette di togliere dalla creatura tutto il danno presente su di essa e se sta per essere distrutta annulla quell’effetto, in più la Tappa e la rimuove dal combattimento, se stava attaccando.

Quando decidiamo di attaccare con delle creature le dichiariamo Attaccanti e da quel momento fino alla fine delle “botte” la creatura risulta essere in combattimento almeno che, come in questo caso un’effetto non la rimuove prima.

comment_645393

4/1/2008: The opponent can tap his or her lands for mana in response to Mana Web’s ability triggering.

Si può tapparle.

ma allora come si puo rivelar utile questa carta?

comment_645394

ma allora come si puo rivelar utile questa carta?

Il mana si svuota spesso ;-)

Se lui lo fa durante il mantenimento è andata per tutto il turno...

comment_645422

Alcuni dubbi:

gioco una stregoneria che dice: l'avversario non può piu castare spell rosse, lui può, in risposta, giocare una spell rossa?

Tapp stoneforge, tappo 2 e gioco un equip dalla mano, l'oppo può, in risposta fulminare lo stoneforge senza che parta l'effetto? O l'effetto parte in pila comunque?

Se qualcuno mi spiegasse bene i vari effetti come si risolvono quando vengono messi in mila (tipo tap, abilita' attivate, abilita' di mana, stregonerie ecc) grazie

comment_645484

Riguardo alla prima domanda sì, l'oppo può giocare spells in risposta in quanto la tua ancora non si è risolta.

Riguardo alal Stoneforge se tu tappi e poi paghi due l'oppo può fulminartela in risposta ma l'effetto è in pila e quando si risolverà potrai mettere in gioco l' Equip dalla mano.

Riguardo gli effetti e la pila :

Per prima cosa le abilità di mana NON PASSANO per la pila quindi vanno escluse da questa spiegazione. Le abilità attivate sono quelle dove trovi un attivazione seguita dai due punti ( sono comprese anche le abilità che richiedono il tap ) e come gli istantanei possono essere giocate in qualunque momento in cui tu riceva priorità ( quindi anche in risposta ad un' altra spell ). Le stregonerie, così come i vari permanenti possono essere giocate solo nelle tue fasi principali e solamente quando la pila è vuota ( quindi non puoi lanciarle in risposta ad altre spells ).

comment_645504

Riguardo alla prima domanda sì, l'oppo può giocare spells in risposta in quanto la tua ancora non si è risolta.

Riguardo alal Stoneforge se tu tappi e poi paghi due l'oppo può fulminartela in risposta ma l'effetto è in pila e quando si risolverà potrai mettere in gioco l' Equip dalla mano.

Riguardo gli effetti e la pila :

Per prima cosa le abilità di mana NON PASSANO per la pila quindi vanno escluse da questa spiegazione. Le abilità attivate sono quelle dove trovi un attivazione seguita dai due punti ( sono comprese anche le abilità che richiedono il tap ) e come gli istantanei possono essere giocate in qualunque momento in cui tu riceva priorità ( quindi anche in risposta ad un' altra spell ). Le stregonerie, così come i vari permanenti possono essere giocate solo nelle tue fasi principali e solamente quando la pila è vuota ( quindi non puoi lanciarle in risposta ad altre spells ).

Le abilita' di mana sarebbero gli effetti che aggiungono mana? Tipo Birds of Paradise, quindi è un'abilita' attivata

comment_645551

l' abilità equipaggiare dice "assegna l' equipaggiamento ad una creatura che controlli" quindi solo una creatura ne beneficia dell' equipaggiamento.. per ogni volta che paghi il costo di equipaggiare devi cambiare la creatura a cui assegni l' equip.. la velocità di equip è quella di una stregoneria quindi a meno che non hai Leonin Shikari in campo non puoi nemmeno equipaggiare in risposta a magie o effetti..

comment_645570

no l' equipaggiamento rimane sulla creatura finche essa non lascia il campo di battaglia.. la differenza tra un equip ed un' aura è che l' equip rimane sempre in campo finche non viene distrutto/rimosso dall' oppo o sei costretto a sacrificarlo..

comment_645587

Le abilita' di mana sarebbero gli effetti che aggiungono mana? Tipo Birds of Paradise, quindi è un'abilita' attivata

L'abilità di Birds of Paradise è SOLO un' abilità di mana e questo è molto diverso dal dire che è anche un' abilità attivata.

comment_645738

L'abilità di Birds of Paradise è SOLO un' abilità di mana e questo è molto diverso dal dire che è anche un' abilità attivata.

Ok, quindi non posso mettere in pila l'attingere mana del bird? Se me lo spaccano non posso, in risposta, attingere mana?

comment_645749

Ok, quindi non posso mettere in pila l'attingere mana del bird? Se me lo spaccano non posso, in risposta, attingere mana?

Si puoi a meno che non sia appena entrato.

comment_645767

Ok, quindi non posso mettere in pila l'attingere mana del bird? Se me lo spaccano non posso, in risposta, attingere mana?

Puoi attingere in risposta certo. Casomai è il tuo avversario che non può giocare in risposta all'abilità di Birds.

Ma se goblin ha detto che non è un'abilita' attivata e non passa per la pila

Il fatto che non passi per la pila non vuol dire che sia immune alla debolezza di evocazione!

comment_646008

ma Dryad Arbor in quanto terra puo tappare nel turno in cui entra in gioco per attingere mana? o in quanto anche creatura visto che ha debolezza non puo nemmeno tappare?

comment_646019

Sulla carta c'è scritto che ha debolezza da evocazione con tutte le rispettive restrizioni.

peccato.. gia si defilava la mossa terra, Zenith, Dryad Arbor, Noble Hierarch.. :D

Guest
This topic is now closed to further replies.