Nelandir Feren Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Inviato 21 Aprile 2011 Già che ci siamo, approfitto per chiarirmi qualche altro dubbio con humility: cosa succede se attivo l'abilità di elspeth su una creatura mentre è in campo humility? Se ho ben capito, l'abilità di elspeth dovrebbe funzionare completamente sia per quanto riguarda flying, sia per quanto riguarda il +3/+3 perchè elspeth prevale nel timestamp sia nel layer 5 che nel layer 6. Quindi: layer 5: (humility) la creatura perde le abilità (elspeth) la creatura prende volare layer 6: (humility): la creatura è 1/1 (elspeth): la creatura prende +3/+3 ed è un 4/4 ... giusto?
The Knight who say Ni Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Inviato 21 Aprile 2011 Scusate siamo all'ABC, ma proprio non ricordo... Se paro in branco una creatura, le abilità del gruppo come si considerano? Se una creatura ha volare e le altre no, oppure tutte hanno il first strike o alcune si altre no... cosa succede? Esempio 1: Paro un Blastoderm con un branco di 3 cavalieri bianchi (2/2 first strike) tutti i difensori hanno first strike... uccido il blastoderm senza subire perdite? Esempio 2: Paro un Blastoderm con 2 cavalieri bianchi e 1 leone della savana Blastoderm muore... ma l'attaccante puo' decidere come distribuire il danno? Esempio 3: Per eccesso di zelo, paro il solito sfigato Blastoderm con 3 cavalieri e anche il leone... uh?
The Knight who say Ni Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Inviato 21 Aprile 2011 Già che ci siamo, approfitto per chiarirmi qualche altro dubbio con humility: cosa succede se attivo l'abilità di elspeth su una creatura mentre è in campo humility? Se ho ben capito, l'abilità di elspeth dovrebbe funzionare completamente sia per quanto riguarda flying, sia per quanto riguarda il +3/+3 perchè elspeth prevale nel timestamp sia nel layer 5 che nel layer 6. Quindi: layer 5: (humility) la creatura perde le abilità (elspeth) la creatura prende volare layer 6: (humility): la creatura è 1/1 (elspeth): la creatura prende +3/+3 ed è un 4/4 ... giusto? Mi aggancio anch'io... e aggiungo Humility in campo e Wonder in cimitero?
Morphling Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Inviato 21 Aprile 2011 io ho un altra domanda.. posso tenere in campo elspeth tirel ed elspeth, knight errant contemporaneamente?
Nelandir Feren Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Inviato 21 Aprile 2011 io ho un altra domanda.. posso tenere in campo elspeth tirel ed elspeth, knight errant contemporaneamente? No, perchè sono entrambe planeswalker - sottotipo Espeth
Magoselvaggio Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Inviato 21 Aprile 2011 Mi aggancio anch'io... e aggiungo Humility in campo e Wonder in cimitero? Humility funziona solo sulle creature in gioco, quelle al cimitero funzionano.
IlGoblin Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Inviato 21 Aprile 2011 Effettivamente non era così chiaro, io pensavo che tornasse terra ma dalle regole sembrava di no, sembrava che avendo perso tutte le abilità avesso perso anche quella che la faceva ritornare terra. Quindi la Mishra (e tutte le terre-viventi) non subisce granchè danno da Humility. No anzi, secondo me ci stà quasi bene giocarle sotto Humility. vediamo se ho capito: All'interno dei layer 6 prevale il timestamp, ovvero l'ordine con cui son fatte le cose: se la mishra viene attivata prima dell'arrivo dell'humility è 1/1, dopo è 2/2... layer 5 humility toglie tutte le abilità Ma il layer 4 ha precedenza, quindi a fine turno la mishra torna ad essere una terra L'abilità di attingere mana e dare +1/+1 è della terra, non della creatura artefatto! Quindi con humility in campo si puo' usare una mishra normalmente e senza problemi Un Treetop Village invece diventa una 3/3 fino a fine turno, ma perde trample Ho capito houston???!!? Con Humility in campo si può usare una Mishra senza problemi a patto che sia una terra. Altrimenti non sarà possibile tapparla nè per il mana nè per il +1/+1 Già che ci siamo, approfitto per chiarirmi qualche altro dubbio con humility: cosa succede se attivo l'abilità di elspeth su una creatura mentre è in campo humility? Se ho ben capito, l'abilità di elspeth dovrebbe funzionare completamente sia per quanto riguarda flying, sia per quanto riguarda il +3/+3 perchè elspeth prevale nel timestamp sia nel layer 5 che nel layer 6. Quindi: layer 5: (humility) la creatura perde le abilità (elspeth) la creatura prende volare layer 6: (humility): la creatura è 1/1 (elspeth): la creatura prende +3/+3 ed è un 4/4 ... giusto? Perfetto! Mi aggancio anch'io... e aggiungo Humility in campo e Wonder in cimitero? Anche qui è una questione di Timestap se Humility è entrata dopo Wonder allora non avranno volare, viceversa sì.
Lorenzo_l Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Inviato 21 Aprile 2011 Un Treetop Village invece diventa una 3/3 fino a fine turno, ma perde trample Oddio... contro-dubbio... il trample va nel layer 5, ma anche qui c'e' il timestamp quindi se treetop attivato dopo humility... resta una 3/3 trample ok?
Magoselvaggio Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Inviato 21 Aprile 2011 Oddio... contro-dubbio... il trample va nel layer 5, ma anche qui c'e' il timestamp quindi se treetop attivato dopo humility... resta una 3/3 trample ok? Penso di no perchè dice with trample quindi come se fosse una creatura con trample e che quindi lo perde per Humility.
Morphling Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Inviato 21 Aprile 2011 a mio parere diventa un 1/1 senza nessuna abilità.. mi piacerebbe giocare humility contro qualcuno che usa gli eldrazi solo per vedere la reazione
IlGoblin Inviato 21 Aprile 2011 Segnala Inviato 21 Aprile 2011 Oddio... contro-dubbio... il trample va nel layer 5, ma anche qui c'e' il timestamp quindi se treetop attivato dopo humility... resta una 3/3 trample ok? Ok qui il discorso si fà difficile. In realtà il treetop diventa una 3/3 senza abilità. In questo caso l'abilita travolgere crea un effetto dipendente dall' abilità di Humility in quanto (a) viene applicato nello stesso livello dell'altro effetto ( applicare l’altro cambierebbe il testo o l’esistenza del primo effetto, ciò a cui si applica o ciò che fa a una o ad alcune delle cose a cui si applica e © entrambi gli effetti non provengono da abilità definisci-caratteristiche. Ora ci viene in aiuto la regola ( 418.5d ) secondo la quale un effetto dipendente da altri effetti si risolve subito dopo che si sono risolti gli effetti da cui dipende. Questa non è quindi una situazione in cui si avrebbe un loop quindi non serve prendere in considerazione il timestap. Infatti come da regolamento per prima cosa si applicano gli effetti da cui dipende l'abilità trample ( in questo caso la statica di Humility ) e successivamente l'abilità stessa ( che però ha perso per via di Humility ). Morale della favola dopo questo tortuoso e contorto discorso avremo una 3/3 senza travolgere. Ps: Il prossimo che fà una domanda su Humility avrà il mio odio a vita 1
Busca Inviato 23 Aprile 2011 Segnala Inviato 23 Aprile 2011 Velo dice non puo essere bersaglio di magie o abilita. L'equip di un artefatto dice : assegna l'equipaggiamento ad una creatura bersaglio. assegnalo come una stregoneria (ovvero in una fase principale) Domanda 1: una creatura con velo, puo essere equipaggiata? Domanda 2: ho 2 creature in gioco, una equipaggiata con frusta elettrificata,e gioco shuko. Ho vinto o non funziona?
IlGoblin Inviato 23 Aprile 2011 Segnala Inviato 23 Aprile 2011 1 : Una creatura con velo in quanto no target non può essere equipaggiata. 2 : La Frusta Elettrificata dice solo quando diventa bersaglio di una magia mentre equipaggiare è un' abilità quindi non innesca l'abilità della Frusta.
TheLord Inviato 23 Aprile 2011 Segnala Inviato 23 Aprile 2011 allora giocando varie partite con il mio mazzo verde nero (the rock) ho elaborato nuove combo. . . l'unico dubbio che ora mi sovrasta è questo: l azione malvagia dice: X, Sacrifica l'Azione Malvagia: Distruggi ogni artefatto, creatura e incantesimo con un costo di mana convertito pari o inferiore a X. mentre khamal : tappi 1 La terra bersaglio diventa una creatura 1/1 fino alla fine del turno. È ancora una terra. tappi 5 Le creature che controlli prendono +3/+3 e guadagnano travolgere fino alla fine del turno. ora l effetto che a me interessa è il primo, se io tappando le terre faccio diventare creature le terre dell'avversario, posso distruggergliele con l azione malvagia dopo? la cosa che mi manda in tilt è che l effetto di khamal dice : è ancora una terra... rispondete in tanti!!!
Magoselvaggio Inviato 23 Aprile 2011 Segnala Inviato 23 Aprile 2011 Andiamo con ordine: Intanto mi sembra che se ne sia già parlato ma a quanto pare non è chiaro quindi cerco di fare degli esempi che non lascino dubbi. Azione Malvagia Kamahl, Mano di Krosa Ora dato che Azione Malvagia dice di distruggere tutte le creature senza vietare le terre, perchè le creature dell'avversario non dovrebbero essere distrutte? Sono anche terre e con ciò? Sono sempre creature. Un esempio lampante è: Blinkmoth Nexus e Mortify Quando il Nexus diventa creatura può essere distrutto da Mortify anche se è terra ed anche artefatto? La risposta è si. E lo stesso Nexus può essere distrutto da Naturalize anche se è una terra ed una creatura? La risposta è ancora si. E lo stesso Nexus può essere distrutto da Pioggia di Pietre anche se è creatura e artefatto? La risposta è sempre si. Questo perchè avendo tutti questi sottotipi deve sottostare alle regole di ognuno di essi. Lo stesso vale per le terre del tuo avversario quando saranno diventate creature, ma ti dirò di più, l'Azione Malvagia puoi anche sacrificarla senza pagare costi in mana dato che quelle stesse creature avranno CC0. Spero sia chiaro
Vincent Laymann Inviato 25 Aprile 2011 Segnala Inviato 25 Aprile 2011 Ciao a tutti! ^^ Avrei una domandina velocissima riguardo al funzionamento della Psicosi Strisciante. Se ne ho una in campo e gioco Psiche Fusa. La Psicosi muore nel momento in cui butto via le mie carte e prima di pescare le altre, o rimane in vita? Mi verrebbe da dire che la prima delle due sia la risposta giusta, ma non vorrei che le carte in mano si contassero soltanto alla risoluzione della Psiche. Un grazie a tutti! ^^
Magoselvaggio Inviato 25 Aprile 2011 Segnala Inviato 25 Aprile 2011 Ciao a tutti! ^^ Avrei una domandina velocissima riguardo al funzionamento della Psicosi Strisciante. Se ne ho una in campo e gioco Psiche Fusa. La Psicosi muore nel momento in cui butto via le mie carte e prima di pescare le altre, o rimane in vita? Mi verrebbe da dire che la prima delle due sia la risposta giusta, ma non vorrei che le carte in mano si contassero soltanto alla risoluzione della Psiche. Un grazie a tutti! ^^ Muore, è proprio durante la risuluzione della Psiche che muore perchè per un attimo tu hai 0 carte in mano ed in quel momento se non hai modo ti tenerla in vita va nel cimitero.
mikcampo Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Inviato 26 Aprile 2011 un'altra domanda con il druido devoto posso mettere un segnalino -1/-1 per stapparlo e attingere nuovamente mana, ma se in campo ho Melera, sylvok outcast (http://magiccards.info/nph/en/115.html) che succede? 1) posso attivare o no l'abilità del druido devoto? 2) potrei fare infinito mana in quanto stapperei sempre il druido ma grazie a melira non può avere segnalini -1/-1 su di esso?
Nelandir Feren Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Inviato 26 Aprile 2011 un'altra domanda con il druido devoto posso mettere un segnalino -1/-1 per stapparlo e attingere nuovamente mana, ma se in campo ho Melera, sylvok outcast (http://magiccards.info/nph/en/115.html) che succede? 1) posso attivare o no l'abilità del druido devoto? 2) potrei fare infinito mana in quanto stapperei sempre il druido ma grazie a melira non può avere segnalini -1/-1 su di esso? Ho paura di no, perché mettere un segnalino -1/-1 sul druido devoto equivale al costo di attivazione dell'abilità in questione. Quindi, se non puoi pagarne il costo di un'abilità, non puoi neanche attivarla!
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