Vai al contenuto

Il Judge Risponde x3!


Ren!

Messaggio consigliato

seguendo il discorso piu o meno.. "fulimine su garruk" è lecito?

In questo caso la meccanica esatta sarebbe.

Tu: "Lancio fulmine e bersaglio l'oppo"

Oppo: "Ok, passa."

Tu: "Lo ridirigo su Garruk"

Non puoi bersagliare direttamente Garruk, ma il fulmine deve prima passare dal suo controllore e poi, in fase di risoluzione della magia, essere diretto sul planeswalker.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo caso la meccanica esatta sarebbe.

Tu: "Lancio fulmine e bersaglio l'oppo"

Oppo: "Ok, passa."

Tu: "Lo ridirigo su Garruk"

Non puoi bersagliare direttamente Garruk, ma il fulmine deve prima passare dal suo controllore e poi, in fase di risoluzione della magia, essere diretto sul planeswalker.

Confermo e sottoscrivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

yawgmoth vanitas vero planeswalker o fake?

altra cosa: flagstones of trokair è leggendaria e quando viene messa in un cimitero dal gioco posso cercare una pianura e metterla in gioco tappata.. la domanda è se ne gioco due posso in risposta alla regola leggendaria che me le farebbe spaccare tutte e due tapparle entrambe per aver il mana bianco? o funziona solo con una?

Link al commento
Condividi su altri siti

yawgmoth vanitas vero planeswalker o fake?

E chi sarebbe ?

altra cosa: flagstones of trokair è leggendaria e quando viene messa in un cimitero dal gioco posso cercare una pianura e metterla in gioco tappata.. la domanda è se ne gioco due posso in risposta alla regola leggendaria che me le farebbe spaccare tutte e due tapparle entrambe per aver il mana bianco? o funziona solo con una?

No non puoi tapparle per prendere mana bianco una volta che sono dentro, però puoi tapparne una poi giocare l'altra così da avere almeno un mana bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

si certo che può esserlo.

Comunque la classica combo è fonderia+spada+setaccio temporale, se hai 5 mana o più ha turni infiniti, creature illimitate e punti vita a gogo.

oppure al posto di setaccio temporale Altare di Ashnod per mana infinito e chiudere quindi con una palla di fuoco

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa sì che sarebbe carina ma credo che si un fake per una serie di motivi :

1° Le prime due abilità sono troppo sbagliate. ( E non forti ma sbagliate! )

2° L'ultimatum non è asimmetrico e non procura vantaggio al controllore

3° Per essere precisi Yawgmoth non è mai stato un planeswalker e anche se lo fosse apparterrebbe a quelli che sono i " vecchi planeswalker " come Urza , Serra e gli altri e non credo che stamperanno mai carte di questo calibro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa sì che sarebbe carina ma credo che si un fake per una serie di motivi :

1° Le prime due abilità sono troppo sbagliate. ( E non forti ma sbagliate! )

2° L'ultimatum non è asimmetrico e non procura vantaggio al controllore

3° Per essere precisi Yawgmoth non è mai stato un planeswalker e anche se lo fosse apparterrebbe a quelli che sono i " vecchi planeswalker " come Urza , Serra e gli altri e non credo che stamperanno mai carte di questo calibro.

Mi verrebbe da chiedermi in che espansione sarebbe ipoteticamente stampata una carta simile. Penso che sia Innistad, soprattutto perchè la meccaniche "tipiche del nero" come pescare carte perdendo punti vita potrebbe essere ripresa in modo sostanziale all'interno di Innistad.

Ma, viste le immagini rilasciate, è ragionevole pensare che Liliana sarà ristampata all'interno di Innistad. Magari, più che una ristampa, ne verrà stampata una nuova versione. Siamo sicuri che la Wizards stamperebbe un terzo Planeswalker nero legale in Standard, quando ci sarebbero già sia Sorin che Liliana?

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo avere dei chiarimenti su alcune giocate.

Se gioco la Soul warder assieme ad un altra creatura nello stesso turno, guadagno un punto vita ? Se gioco ajani's pridemate e ho una soul warden in campo, posso mettere subito un segnalino +1/+1 su di lui ?

Ho bitterblossom in campo e ho già fatto due fate, l'avversario ha 5 creature con costo di mana 1,GIOCO SMOTHER distruggo le sue creature, ma distruggo anche le fate ? Dato che derivano dall'incantesimo che costa 1 incolore uno nero ?

Posso counterizzare uno stantaneo ? Ad esempio: io metto un mostro, lui gioca mana leak, io posso giocare un altra mana leak per counterizzare il suo mana leak e salvare il mio mostro ?

Se mi distruggono bitterblossom le fate rimangono o se ne vanno anche quelle?

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è una sezione apposita per porre domande sull'aspetto regolistico ed è Il Judge Risponde! Avresti dovuto postare lì.

Sicuramente i mod provvederanno a spostare adeguatamente, ma tu stà attento la prossima volta!

Se gioco la Soul warder assieme ad un altra creatura nello stesso turno, guadagno un punto vita ?

Se giochi prima la soul warden, sì certo.

Se gioco ajani's pridemate e ho una soul warden in campo, posso mettere subito un segnalino +1/+1 su di lui ?

Sì. Se avrai in campo 2x soul warden, potrai invece mettere 2 segnalini perchè guadagni punti vita due volte in momenti diversi.

Ho bitterblossom in campo e ho già fatto due fate, l'avversario ha 5 creature con costo di mana 1,GIOCO SMOTHER distruggo le sue creature, ma distruggo anche le fate ? Dato che derivano dall'incantesimo che costa 1 incolore uno nero ?

Smother ti permette di distruggere SOLO UNA creatura a costo 2 o inferiore. Quindi le altre 4 creature avversarie restano vive così come le tue fate. Inoltre, le fate in quanto pedine si considera abbiano costo 0, il loro costo non dipende da bitterblossom.

Se ipoteticamente avessi avuto una magia che distruggesse TUTTE le creature a costo 2 o inferiore (e non solo una creatura bersaglio, come cita smother), allora anche le tue fatine sarebbero morte.

Posso counterizzare uno stantaneo ? Ad esempio: io metto un mostro, lui gioca mana leak, io posso giocare un altra mana leak per counterizzare il suo mana leak e salvare il mio mostro ?

Se mi distruggono bitterblossom le fate rimangono o se ne vanno anche quelle?

No, semplicemente non potrai più sfornare nuove fate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...