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comment_626011

Funzione a condizione che la creatura non abbia già segnalini -1/-1 su di essa.

ok, ma non era quello.. melira in campo io ho una creatura con persistere senza segnalini e la sacrifico.. rientra grazie persist senza segnalini -1/-1? oppure non entra perchè non potrebbe aver segnalini -1/-1 per melira? è quello che mi interessa.. in pratica con melira in campo persist come funziona?

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  • Poco più sotto a quel punto del regolamento c'era proprio un esempio uguale "Esempio: Una creatura 6/6 verde con travolgere viene bloccata da una creatura 2/2 con protezione dal verde. Il control

  • Non puoi ridividere il danno in questo modo. Se ti infliggono danno due creature entrambe incantate con paria solo una delle due riceverà il danno. Saltando una lunga discussione sulla pila sappi sola

  • Il Kiln Fiend resta comunque bloccato. Infatti anche se la creatura bloccante nel momento di risolvere il danno non è più sul campo di battaglia ( al cimitero o esiliata non fà differen

comment_626024

"Funziona a condizione che la creatura non abbia segnalini -1/-1 su di essa"

ovvero :

se la creatura con persist non ha segnalini -1/-1 ritorna in campo senza segnalini -1/-1 quindi funziona sia l'abilità persistere che la statica di Melira.

comment_626054

Un po' di dubbi: Se l'oppo mi attacca con creeping tar pit siccome diventa una creatura fino alla fine del suo turno posso distruggerla con un path ad esempio ? Se lo faccio mi becco comunque i danni?

Uso proclamation of rebirth e metto in gioco 3 creature che avevo nel cimitero. L'oppo può counterarmi una di queste creature ?

Posso counterare il mostro che ajani goldmane mette in campo con la terza abilità ?

comment_626061

Un po' di dubbi: Se l'oppo mi attacca con creeping tar pit siccome diventa una creatura fino alla fine del suo turno posso distruggerla con un path ad esempio ? Se lo faccio mi becco comunque i danni?

Uso proclamation of rebirth e metto in gioco 3 creature che avevo nel cimitero. L'oppo può counterarmi una di queste creature ?

Posso counterare il mostro che ajani goldmane mette in campo con la terza abilità ?

1. Si puoi rimuoverla e non prendi danni

2. Non può counterarle perché le "metti in gioco" (è diverso da giocare una carta). Se c'è scritto gioca = passa per la pila e può essere neutralizzato. Metti in gioco non passa per la pila.

3. No. Vedi la risposta di prima, se proprio puoi usare una carta come stifle, trickbind o sviscisvuota per neutralizzare l'abilità attivata di mettere in gioco la pedina creatura. Neutralizzare la creatura con una contromagia et similia non puoi

comment_626092

1. Si puoi rimuoverla e non prendi danni

2. Non può counterarle perché le "metti in gioco" (è diverso da giocare una carta). Se c'è scritto gioca = passa per la pila e può essere neutralizzato. Metti in gioco non passa per la pila.

3. No. Vedi la risposta di prima, se proprio puoi usare una carta come stifle, trickbind o sviscisvuota per neutralizzare l'abilità attivata di mettere in gioco la pedina creatura. Neutralizzare la creatura con una contromagia et similia non puoi

Tutto giusto, vorrei solo fare un paio di precisazioni.

1) I danni non li prendi a patto che giochi il Path (gioco di parole) prima che vengano assegnati ma comunque dopo che sia diventata creatura.

2) Le creature non si possono neutralizzare singolarmente (tranne come spiegato da Morte Ascendo) ma si può neutralizzare direttamente Proclamation of Rebirth.

3) Giustissimo quello che dice Morte Ascendo, faccio solo notare che le pedine sono permanenti a CC0 (zero) e quindi un Repeal giocato pagando X=0 (e quindi a costo totale U) in pratica distrugge la pedina e ti fa pescare una carta...

comment_626345

Ma se gliela faccio prendere in mano la pedina muore ?

Un altra domanda. La pedina messa da goldmane ha debolezza da evocazione o attacca subito ?

Un altra cosa, se ho due scion of oona in campo, le mie fate prendono +2 +2 ?

comment_626352

Sì, una pedina ha senso di esistere solo in campo, quindi un effetto che la faccia riprendere in mano, la rimescoli nel mazzo, la metta nel cimitero, la esili, invece la rimuove completamente dal gioco.

La pedina di Ajani non ha rapidità, quindi non può attaccare subito.

Sì, gli effetti di due scion of oona sono cumulabili.

comment_626364

Sì, gli effetti di due scion of oona sono cumulabili.

Solo una precisazione, tutte le fate prendono +2/+2 tranne le due Scion che prendono ognuna +1/+1 mentre tutte comprese le Scion hanno velo.

comment_626567

se io ho un planeswalker e il mio avversario gioca lo stesso planeswalker questi due si spaccano?

Si, ma non solo, si spaccano anche se non sono lo stesso, basta che abbiano lo stesso nome, per esempio se tu giochi Jace, the mind Sculptor e l'oppo gioca Jace Beleren, entrambi vanno al cimitero perchè entrambi hanno il tipo "Jace".

comment_626845

Se gioco seething song, rite of flame, calciform pools, lotus bloom, il mana aggiunto rimane per sempre in campo ? O sparisce alla fine del turno ?

Rimane fino alla fine della fase in corso, nemmeno fino a fine turno :D

comment_626856

Cioè il mana in eccesso si svuota alla fine di ogni sottofase quindi se tu giocassi tutte quelle spells durante la tua fase principale la tua riserva di mana si svuoterebbe alla fine di quella fase ovvero prima della fase di combattimento!

comment_626866

Cioè ?

Cioè il mana in eccesso si svuota alla fine di ogni sottofase quindi se tu giocassi tutte quelle spells durante la tua fase principale la tua riserva di mana si svuoterebbe alla fine di quella fase ovvero prima della fase di combattimento!

Oddio, effettivamentela mia risposta sottointendeva che si conoscessero le fasi ma pensavo di essere stato chiaro -.-

comment_627031

Salve vi chiedo se è possibile trasformare il mana incolore, prodotto dalle terre: CENTRALE ENERGETICA DI URZA, MINIERA DI URZA E TORRE DI URZA in combo tra loro; in mana di qualsiasi colore usando l'abilità dell'ADEPTA GIUNTATRICE. In modo da ottenere così 7 mana di qualsiasi colore da aggiungere alla mia riserva di mana. Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.

comment_627043

L'adepta giuntatrice non cambia il colore del mana fornito dalle terre di urza, ma l'abilità fornita dall'adepta deve essere considerata SEPARATAMENTE dalle altre abilità già in possesso delle terre stesse.

Quindi, se avessi il tris delle terre di urza in campo + l'adepta, potresti scegliere quando tappi ciascuna terra di attivare l'abilità originaria di esse (aggiungendo quindi 7 mana incolore) OPPURE di attivare l'abilità fornita dall'adepta, aggiungendo quindi solo un mana di qualsiasi colore per ciascuna delle terre (per un totale di 3 mana colorati tappando tutte e tre le terre).

P.S.: la prossima volta che hai dubbi sul regolamento, ricordati che c'è una sezione apposita, ed è Il Judge Risponde (lo trovi facilmente fra le discussioni in evidenza)

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