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comment_627094

phyrexian dreadnought.. si sa cos' è.. ma la domanda è posso cambiare il bersaglio dell' abilità del phyrexian dreadnought con tipo un willbender e bersagliare l' oppo? sto facendo un mazzo commander con dranlu.. posso fare lo stesso anche con la sua abilità?

un' altra cosa sempre nel mazzo come possibili chiusure per ora ho pensato ad una combo mana infinito con il palincrono.. esistono creature con lo stesso effetto di stappar terre quando entrano in gioco e poi si possono riprendere in mano? oppure terre che fanno riprendere in mano creature? i colori del mazzo sono nero e blu piu artefatti..

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  • Poco più sotto a quel punto del regolamento c'era proprio un esempio uguale "Esempio: Una creatura 6/6 verde con travolgere viene bloccata da una creatura 2/2 con protezione dal verde. Il control

  • Non puoi ridividere il danno in questo modo. Se ti infliggono danno due creature entrambe incantate con paria solo una delle due riceverà il danno. Saltando una lunga discussione sulla pila sappi sola

  • Il Kiln Fiend resta comunque bloccato. Infatti anche se la creatura bloccante nel momento di risolvere il danno non è più sul campo di battaglia ( al cimitero o esiliata non fà differen

comment_627131

phyrexian dreadnought.. si sa cos' è.. ma la domanda è posso cambiare il bersaglio dell' abilità del phyrexian dreadnought con tipo un willbender e bersagliare l' oppo? sto facendo un mazzo commander con dranlu.. posso fare lo stesso anche con la sua abilità?

O_O Non sei bersaglio dell'abilità del PD... quindi non puoi cambiare bersaglio...

Non ho capito cosa intendi col fare lo stesso con l'abilità di Dralnu

comment_627144

Non puoi nemmeno con Dralnu poiché con willbender puoi cambiare bersaglio solo se l'abilità o la magia definisce già da sé un bersaglio.

Dralnu e Phyrexian dreadnought non bersagliano, semplicemente sei tu il controllore e perciò sei tu che devi sacrificare

l'unico modo è stiflare l'abilità innescata.

comment_627176

l'effetto del phyrexian si innesca e dovrai farlo risolvere se non neutralizzi l'abilità.

Carte che ti danno velo e cose del genere non servono a nulla in questo caso perché la carta non ti bersaglia ti dice "Quando entra nel campo di battaglia, sacrifica un ammontare di creature con forza totale pari o superiore a 12, se non lo fai sacrifica il Phyrexian dreadnought".

Tu sei il controllore quando l'abilità va in pila, tu devi pagare.

L'unico modo per giocare il 12/12 a costo 1 come ho intuito che vuoi fare te, è utilizzare qualcosa che neutralizzi l'abilità innescata

ad esempio:

Stifle

Trickbind

Sviscisvuota

Globo del torpore

comment_627189

Salve!

sono qui per chiedere consiglio: se l'oppo usa fabbrica di totteri per sacrificare spada degli umili e giocare così il tottero, posso, in pila all attivazione dell abiltá della spada che rientra, uccidere la pedina con ad esempio un fulmine per nullificare il ritorno della spada? oppure entra comunque?

comment_627431

equipollenza.. come funziona esattamente l' effetto di scomparire? riferito anche ad altre carte che hanno nel loro testo "scompare"

L'effetto di scomparire è legato all' abilità fase. I permanenti con l'abilità fase compaiono e scompaiono sul campo di battaglia all' inizio della fase di stap. Quando scompaiono sono phased out e finiscono in una determinata zona del gioco chiamata phase-out zone, diversa da ogni altra zona. Un permanente che torna phased in "ricompare" sul campo di battaglia senza debolezza di evocazione e con tutti i segnalini e aure che aveva prima di andare phased out. La ricomparsa o la scomparsa sul campo di battaglia dei permanenti con fase non innesca abilità riguardanti l'entrata o l'uscita di tali permanenti.

comment_627437

Non esattamente. Diciamo che sposta phased out un determinato numero di permanenti che al successivo stap del loro controllore torneranno phase in. I permanenti in questione non guadagnano l'abilità fase in quanto al tuo mantenimento successivo puoi scegliere dei bersagli differenti e in questo caso saranno quelli ad andare phased out e non quelli scelti precedentemente.

comment_627542

xcio lo scomparire è una conseguenza dell'abilità fase!? giusto?

Perciò lo scomparire è una conseguenza dell'abilità fase? giusto?

Non chiediamo la punteggiatura e la forma impeccabile, ma da regolamento è vietato il linguaggio da sms, Eiden

comment_627580

Solo per essere più corretti si tratta di phased in e phased out, però si è una meccanica dipendente nella maggior parte dei casi dall' abilità fase.

comment_627624

L'avversario gioca Natural Order sacrificando una creatura mentre ne paga il costo. In risposta, esilio/distruggo la creatura scelta con Spighe/Path/ecc...

L'avversario può scegliere una nuova creatura da sacrificare' oppure, in questo modo, posso vanificare l'effetto del natural order appena lanciato?

comment_627632

L'avversario gioca Natural Order sacrificando una creatura mentre ne paga il costo. In risposta, esilio/distruggo la creatura scelta con Spighe/Path/ecc...

L'avversario può scegliere una nuova creatura da sacrificare' oppure, in questo modo, posso vanificare l'effetto del natural order appena lanciato?

No, sei tu che non puoi fare niente alla creatura perchè è parte del costo come il pagamento del mana e quindi non puoi giocare in risposta. Puoi counterare N.O. (costringendolo a sacrificare lo stesso una creatura) o puoi ammazzare/rimuovere/rimbalzare la creatura che entra in gioco.

comment_627741

se gioco pithing needle e nomino leyline of the void le carte non mi finiscono piu al cimitero giusto?

No, le carte vengono rimosse normalmente perché è un'abilità innescata e non attivata, quindi il Pithing Needle in questo caso è inutile.

In generale le abilità innescate sono tutte quelle che dicono "Se si verifica questo -> allora questo" mentre tutte quelle attivate sono quelle che dicono "Paga un costo: fai questo"

Il costo può essere Tap. Mana, Sacrifica e via dicendo. Ho evidenziato i due punti perchè nella stragrande maggioranza delle abilità sono presenti ed hanno una componente fondamentale.

comment_627771

No, le carte vengono rimosse normalmente perché è un'abilità innescata e non attivata

Per l'esattezza si tratta di una statica con effetto di sostituzione.

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