Morphling Inviato 21 Agosto 2011 Segnala Inviato 21 Agosto 2011 no quelle terre sono terre NON-base di due tipi (esempio: bayou è considerata palude e foresta) infatti la loro forza primaria è che sono tutorabili con le fetch sia come un tipo sia come un altro.. quindi per questo le wasteland le possono distruggere (e son santi che cadono quando accade di solito ) e sempre per cio si anche alla tua seconda domanda..
Eiden Inviato 21 Agosto 2011 Segnala Inviato 21 Agosto 2011 Oggi c'era uno che faceva il fighetto e diceva che in tornei seri tipo mondiali non esistono carte bandite e tutti usano mazzi combo che massimo, se peschi male, chiudi al terzo turno e non giocano creature, vabbè sono stato zitto magari sulle combo ha ragione ma sulle bandite no. Poi ha iniziato a dire che una creatura attaccante la si può bloccare con quante creature vuoi, e qui mi sono messo in mezzo...per esempio attacco con un 4/4 e lui me lo para con 2 creature 2/2, è una cazzata enorme? Mai sentita sta cosa! Al massimo ci sono magie che ti permettono di farlo Allora anche nei tornei seri esistono carte bandite e sono sempre quelle che trovi nella lista di carte bandite e limitate nel sito wizzard, presente anche nel regolamento di sezione sotto la voce carte bandite e limitate... le regole sono regole per tutti. Poi c'è da fare una precisazione, sicuramente lui parlava di Vintage (T.1) in cui la maggior parte dei mazzi sono tra control e combo poiché gli Aggro non arrivano il più delle volte a fare risultati, in questo formato invece di bandire le carte si è preferito limitarne la presenza nel mazzo ad una copia, appunto si parla di limitate e forse era questo che il fighetto intendeva, comunque anche in questo formato ci sono una piccola serie di carte bandite, e sono quelle per giocare con la posta... le vedrai se seguirai i link. Mentre per quello che riguarda i bloccanti ha ragione lui se tu attacchi con un 2/2 e lui può parare anche con due o più creature e se per esempio fossero due 1/3, muore solo la tua creatura. di solito ci sono anche creature che obligano un blocco particolare per esempio il Tramutante a Due Teste obliga ad essere bloccato "se lo si vuole bloccare" almeno da due o più creature...
Elin Inviato 22 Agosto 2011 Segnala Inviato 22 Agosto 2011 Allora un po' di domande: Supponiamo di giocare multiplayer tutti contro tutti. Un avversario incanta una mia creatura con una slealtà, e poi mi fa fuori. Che succede con la creatura incantata dalla slealtà? Continua a restare sotto il suo controllo giusto? Indipendentemente da chi controlla un permanente, il proprietario non cambia mai? Mi è capitato questo: il mio avversario gioca una magia (non ricordo il nome) che gli permette di rimettere in campo una creatura da un qualsiasi cimitero. Prende il mio e mette in campo il mio Kavu Cornuto. Il Kavu dice: "quando il Kavu Cornuto entra in gioco, il proprietario riprende in mano una creatura verde o rossa che tu controlli". Come mi comporto? Io, che sono il proprietario, mi riprendo in mano una creatura rossa o verde che controllo io. Io, che sono il proprietario, mi riprendo in mano una creatura rossa o verde che l'avversario controlla (perché quel TU magari è riferito al controllore) Leggendo dall'inglese, mi pare di capire diverso adesso. In inglese dice "When Horned Kavu enters the battlefield, return a red or green creature you control to its owner's hand". Quindi è lui che si riprende in mano una creatura rossa o verde che controlla, perché quel "you" si riferisce all'attuale controllore [*]Giochiamo multiplayer, un avversario gioca una Nemesi delle Fogne indicando me come avversario bersaglio. Dopodiché io muoio, ma la partita non finisce. Morendo il mio cimitero si "svuota" e quindi quella Nemesi diventa uno 0/0 e muore? Direi che di domande ne ho fatte abbastanza. Grazie in anticipo!
Nelandir Feren Inviato 22 Agosto 2011 Segnala Inviato 22 Agosto 2011 1) Sì, resta sotto il suo controllo fino a che non termina la partita 2) Il proprietario non cambia mai, esatto. Per quanto riguarda il kavu, fai riferimento alla dicitura inglese, quindi vale la tua terza ipotesi. la traduzione italiana è errata. 3) Esatto! EDIT: Approfitto per una domanda: ho in campo kiln Fiend e Pyromancer Ascension con due segnalini. Gioco un istantaneo. I Kiln Fiend prenderanno solo +3/+0, o la copia dall'ascension concede un unleriore +3/+0, per un totale di +6/+0?
Magoselvaggio Inviato 22 Agosto 2011 Segnala Inviato 22 Agosto 2011 Penso che si limiti al +3/+0 perchè l'Ascension dice copy e quindi va direttamente sulla pila senza passare per il "cast"
Nicolas Inviato 22 Agosto 2011 Segnala Inviato 22 Agosto 2011 Nomi di carte così http://magiccards.info/tsts/it/6.html nere? Anche se spaccano tutti gli incantesimi in campo o effetti simili...bastano che mi levano dalle palle incantesimi e artefatti fastidiosi
Morphling Inviato 23 Agosto 2011 Segnala Inviato 23 Agosto 2011 mi sa di no ti devi buttare su artefatti che distruggano quello che vuoi.. ma io ho un nero commander dove tutte le carte sono in 1x e ti assicuro che non ne ho ancora trovati.. al massimo disco di nevynirral che distrugge artefatti creature e incantesimi.. domanda ma con l' abilità di Toshiro Umezawa si intende che devo comunque pagare il suo costo di lancio giusto?
Magoselvaggio Inviato 23 Agosto 2011 Segnala Inviato 23 Agosto 2011 2/1/2005: You must still pay the mana cost of the target Instant in your graveyard to cast it using Toshiro's ability. Si, devi pagare il costo dell'istant.
Morphling Inviato 23 Agosto 2011 Segnala Inviato 23 Agosto 2011 con cascata l' X viene considerato 0?
Magoselvaggio Inviato 23 Agosto 2011 Segnala Inviato 23 Agosto 2011 con cascata l' X viene considerato 0? Intendi una magia che viene copiata e che abbia cascata? Oppure ciò che riveli ha X nel CC? Penso che tu intenda la seconda comunque rispondo ad entrambe. Se hai carica Pyromancer Ascension e lanci una magia con cascata risolverai semplicemente prima una e poi l'altra delle magie in pila e per ognuna risolverai la cascata. Se riveli una carta con CC X la X vale 0 e quindi devi considerare gli altri costi per determinare il CC totale della carta ma al momento della risoluzione puoi pagare il mana che vuoi per X (di questa seconda cosa non sono sicuro al 100% ma basandomi su altre meccaniche penso sia così)
Nicolas Inviato 23 Agosto 2011 Segnala Inviato 23 Agosto 2011 Dannazione spacca i protetti o imbersagliabili? In teoria bersaglia il terreno
Morphling Inviato 23 Agosto 2011 Segnala Inviato 23 Agosto 2011 dannazione non distrugge roba indistruttibile.. il resto salta per aria..
Adanedhel Inviato 23 Agosto 2011 Segnala Inviato 23 Agosto 2011 Salve, avevo un paio di domande da fare su alcune carte e effetti e avevo pensato di racchiuderle in un unica discussione. 1) L'effetto dell'istantanea Rapporto di Guerra dice: Guadagni punti vita pari al numero di creature sul campo di battaglia più il numero di artefatti sul campo di battaglia. Questo vuol dire che se ci fossero 3 creature artefatto sul campo guadagnerei 6 pv dato che contano si come creature che come artefatto? 2) Le creature possono attaccare solo una volta per turno? Anche se poi vengono STAPpate da un'effetto? 3) L'effetto Attacco Improvviso dice: Una creatura con Attacco Improvviso infligge il suo danno da combattimento prima delle creature senza attacco improvviso. Quindi per esempio, se una creatura con 3/2 attacca e io la blocco con una creatura che ha Attacco Improvviso 3/3 lei contrattacca ancor prima che le infliggano danno?
Nicolas Inviato 23 Agosto 2011 Segnala Inviato 23 Agosto 2011 Salve, avevo un paio di domande da fare su alcune carte e effetti e avevo pensato di racchiuderle in un unina discussione. 1) L'effetto dell'istantanea Rapporto di Guerra dice: Guadagni punti vita pari al numero di creature sul campo di battaglia più il numero di artefatti sul campo di battaglia. Questo vuol dire che se ci fossero 3 creature artefatto sul campo guadagnerei 6 pv dato che contano si come creature che come artefatto? 2) Le creature possono attaccare solo una volta per turno? 3) L'effetto Attacco Improvviso dice: Una creatura con Attacco Improvviso infligge il suo danno da combattimento prima delle creature senza attacco improvviso. Quindi per esempio, se una creatura con 3/2 attacca e io la blocco con una creatura che ha Attacco Improvviso 3/3 lei contrattacca ancor prima che li infliggano danno? 1) Le creature artefatto sono sia creature che artefatti, quindi guadagni 6. 2) Si una sola volta per turno, una volta che hai dichiarato gli attaccanti cioè hai iniziato la fase di battaglia non puoi più dichiararne un'altra. Almeno che non usi una carta che te lo fa fare. 3) Se hai attacco improvviso fai danno prima dell'altra creatura, quindi se il tuo danno è sufficiente a ucciderlo muore solo il suo perché il tuo attacca per primo e lui non ha la possibilità di farti danno perché ormai è già morto. Per esempio se con un 1/1 attacco improvviso pari un 5/1 che non ha attacco improvviso o doppio attacco muore solo lui.
Nicolas Inviato 24 Agosto 2011 Segnala Inviato 24 Agosto 2011 Su wikipedia ho letto che gli ombra possono essere bloccati da creature nere o artefatto, però sulla carta c'è scritto che ombra può essere bloccato solo da creature con ombra. Sul testo della vecchia griglia (quarta edizione mi sembra) c'è scritto alla fine del mantenimento invece su quelle piu nuove c'è scritto all'inizio del mantenimento, poi cambia anche il testo...l'effetto è sempre uguale?
Magoselvaggio Inviato 24 Agosto 2011 Segnala Inviato 24 Agosto 2011 Su wikipedia ho letto che gli ombra possono essere bloccati da creature nere o artefatto, però sulla carta c'è scritto che ombra può essere bloccato solo da creature con ombra. Sul testo della vecchia griglia (quarta edizione mi sembra) c'è scritto alla fine del mantenimento invece su quelle piu nuove c'è scritto all'inizio del mantenimento, poi cambia anche il testo...l'effetto è sempre uguale? In caso di icongruenza fa testo sempre il più nuovo testo in inglese, quindi le ombre possono essere bloccate solo dalle ombre e la griglia fa danno all'inizio del mantenimento.
Maiden Inviato 24 Agosto 2011 Segnala Inviato 24 Agosto 2011 Eterna questione: Voltaic Key e Time Vault. Cosa succede esattamente?
Eiden Inviato 24 Agosto 2011 Segnala Inviato 24 Agosto 2011 Eterna questione: Voltaic Key e Time Vault. Cosa succede esattamente? Vista così turni infiniti...
Elin Inviato 24 Agosto 2011 Segnala Inviato 24 Agosto 2011 mmm, anche io direi la stessa cosa... Edit: ma fosse davvero turni infiniti, come si può interrompere la cosa? Esiste una contromossa o è uno scacco matto questo?
Eiden Inviato 24 Agosto 2011 Segnala Inviato 24 Agosto 2011 mmm, anche io direi la stessa cosa... Edit: ma fosse davvero turni infiniti, come si può interrompere la cosa? Esiste una contromossa o è uno scacco matto questo? Si se non lo puoi interrompere all'inizio... e se riesce comunque a finirti... solo che della carta non se ne vedono molte... 300,00€ circa...
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