Vai al contenuto

Il Judge Risponde x3!


Ren!

Messaggio consigliato

mi interessa che sia bianca o verde comunque no sciame xantide non va bene mi serve qualcosa che dica una cosa piu o meno cosi: "la prossima magia non creatura/instantaneo/stregoneria/artefatto che giochi non puo essere neutralizzata" in pratica un soggiogare pero dei colori che ho detto o incolore..

EDIT: sempre riferito al Mangara, se io lo attivo poi lo stappo e lo riattivo e lo riprendo in mano con Karakas.. che succede?

Per quanto riguarda Mangara succede che rimuovi 2 permanenti e ti torna in mano.

Per il fatto di non poter essere counterato non ho ben capito cosa intendi ma dovrebbero essere queste le carte che cerchi:

Autumn's Veil

Boseiju, Who Shelters All

Determined

Gaea's Herald

Insist

Leyline of Lifeforce

Overmaster

Vexing Shuster

Qui trovi tutto quello che permette di non far counterare le tue magie, come vedi è tutto verde o rosso o al massimo una terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

no ho detto bianca o verde NESSUN altro colore e intendevo proprio una carta che non permettesse all' oppo di counterarmi una o piu magie NON creatura.. l' unica che fa quello che chiedo è boseiju che avevo gia visto e messo in elenco speravo ci fosse qualche altra carta..

Mi sa che non hai letto bene Autumn's Veil e Vexing Shuster...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vexing Shuster non è bianca o verde ma ha anche il rosso nel costo di attivazione quindi no.. Boseiju è quello che mi ispira di piu essendo anche una leggenda posso andarmelo a prendere con captain Sisay ma come ho detto ce l' avevo gia in elenco.. Vexing Shuster ci potrebbe stare ma no anche quella con Araldo, Asceticimo risolvo il problema contro tutti i colori..

Link al commento
Condividi su altri siti

Vexing Shuster non è bianca o verde ma ha anche il rosso nel costo di attivazione quindi no.. Boseiju è quello che mi ispira di piu essendo anche una leggenda posso andarmelo a prendere con captain Sisay ma come ho detto ce l' avevo gia in elenco.. Vexing Shuster ci potrebbe stare ma no anche quella con Araldo, Asceticimo risolvo il problema contro tutti i colori..

Ok, non è che non l'hai letto bene, Vexing Shuster non l'hai proprio capito... Si casta con Verde OPPURE Rosso, e l'abilità si attiva con un mana Verde OPPURE un mana Rosso. Il che vuol dire che potresti metterlo in un MonoG e funzionerebbe come in un MonoR e funzionerebbe, se il mazzo counter non ha risposte per ammazzarlo Vexing Shuster fa game da solo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, non è che non l'hai letto bene, Vexing Shuster non l'hai proprio capito... Si casta con Verde OPPURE Rosso, e l'abilità si attiva con un mana Verde OPPURE un mana Rosso. Il che vuol dire che potresti metterlo in un MonoG e funzionerebbe come in un MonoR e funzionerebbe, se il mazzo counter non ha risposte per ammazzarlo Vexing Shuster fa game da solo...

Il mazzo è un Commander Bianco - Verde quindi non la posso usare per regolamento del formato.. fine.. le carte devono essere o bianche, o verdi, o tutte e due.. nient' altro.. per questo quella no a prescindere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mazzo è un Commander Bianco - Verde quindi non la posso usare per regolamento del formato.. fine.. le carte devono essere o bianche, o verdi, o tutte e due.. nient' altro.. per questo quella no a prescindere..

Non vorrei fare il pignolo, ma specificarlo prima?

Come facciamo noi a sapere a cosa serve se non ci viene spiegato, trovo la risposta di mago coerente alla tua richiesta, avrei fatto lo stesso anch'io, quindi ti chiedo gentilmente di ampliare le tue richieste per renderle meno generiche, come hai fatto con quest'ultimo messaggio.

Grazie

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ad ogni modo dato che i counter sono solo blu Autumn's Vail fa esattamente quello che ti serve ed in piò all'occorrenza ti salva anche le creature dal nero...

Per salvarmi dalle counter preferisco boseiju che ce l' ho in campo e me lo posso andare a prendere e per proteggere le creature ho araldo di gea e asceticism.. comunque pensavo di averlo detto a monte che era per un mazzo commander quindi chiedo scusa per quello..

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ecco la situazione: ho Mangara of Corondor in campo assieme a Karakas, uso l' abilità di Mangara per rimuovere lui e un permanente ed in risposta uso Karakas per riprendermelo in mano.. In risposta un mio amico mi usa Strip mine per rompermi Karakas ed io in risposta la stappo poi la ritappo per riprendermela in mano.. a questo punto cosa succede?

Karakas non può bersagliare sè stessa in quanto il bersaglio legale è solo una creatura leggendaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sbaglio, se ho una terra che si trasforma in creatura (tipo colonnato celeste) posso pagare per trasformala. una volta che è una creatura posso comunque tapparla per attingere mana.

il dubbio è questo. trasformo la terra e gioco immagine fantasma copiando questa creatura e tutte le sue abilità. alla fine del turno la copia diventa una terra? se no, posso comunque tapparla per attingere mana?

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sbaglio, se ho una terra che si trasforma in creatura (tipo colonnato celeste) posso pagare per trasformala. una volta che è una creatura posso comunque tapparla per attingere mana.

il dubbio è questo. trasformo la terra e gioco immagine fantasma copiando questa creatura e tutte le sue abilità. alla fine del turno la copia diventa una terra? se no, posso comunque tapparla per attingere mana?

come hai detto tu acquisisce tutte le sue abilità e caratteristiche quindi diventa una creatura ancora terra e quindi ha l' abilità di attingere mana e anche di trasformarsi.. pero l' effetto di tornare una semplice terra non è sulla copia ma sul colonnato celeste perchè è lei che si è trasformata non la copia.. copia la creatura con tutte le sue abilità che ci son scritte sulla carta ma non le abilità attive su di esse.. finito il turno avrai un semplice celestial colonnade che è una terra ed un elementale 3/4 con volare che puo attingere mana che pero quando viene bersagliato da magie o abilità lo sacrifichi (potresti volendo attivare la sua abilità di trasformazione per uccidertelo da solo :))..

Link al commento
Condividi su altri siti

come hai detto tu acquisisce tutte le sue abilità e caratteristiche quindi diventa una creatura ancora terra e quindi ha l' abilità di attingere mana e anche di trasformarsi.. pero l' effetto di tornare una semplice terra non è sulla copia ma sul colonnato celeste perchè è lei che si è trasformata non la copia.. copia la creatura con tutte le sue abilità che ci son scritte sulla carta ma non le abilità attive su di esse.. finito il turno avrai un semplice celestial colonnade che è una terra ed un elementale 3/4 con volare che puo attingere mana che pero quando viene bersagliato da magie o abilità lo sacrifichi (potresti volendo attivare la sua abilità di trasformazione per uccidertelo da solo :))..

Il colonnato è 4/4 con volare e cautela e no, non puoi ucciderlo da solo in quanto non si bersaglia, si attiva semplicemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda sui formati più che su carte specifiche:

Quale è attualmente il formato che crea le partite più avvincenti e strategicamente più interessanti?

Porgo la domanda perchè sono anni che gioco solamente vintage e come tutti dovrebbero sapere, non è che sia tutto questo gran divertimento se giochi per vincere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda sui formati più che su carte specifiche:

Quale è attualmente il formato che crea le partite più avvincenti e strategicamente più interessanti?

Porgo la domanda perchè sono anni che gioco solamente vintage e come tutti dovrebbero sapere, non è che sia tutto questo gran divertimento se giochi per vincere.

Fin'ora lo è stato il legacy però sarebbe da buttare un'occhio al modern perché potrebbe risultare molto carino... però se stai parlando di partite avvincenti ed interessanti meglio il Comander...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fin'ora lo è stato il legacy però sarebbe da buttare un'occhio al modern perché potrebbe risultare molto carino... però se stai parlando di partite avvincenti ed interessanti meglio il Comander...

sul divertimento assolutamente commander non ha rivali secondo me.. il legacy è bello ti appassiona soprattutto per le infinite possibilità pero ha la pecca che lo stesso mazzo puo stancare e diventare ripetitivo mentre a me con commander non è ancora successo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...