Vai al contenuto

Il Judge Risponde x3!


Ren!

Messaggio consigliato

Skullclamp

Scusate ma non capisco proprio cosa questa carta riusciva a fare... :oops:

Stavo leggendo del perchè è stata bannata, ma non capisco cosa faceva...

chi ha voglia di spiegarmelo? ;-)

Il Ban a malin cuore fù più che giusto... soprattutto perché era il motore definitivo, di pesca di molti mazzi Aggro, in primis il Goblin da Legacy, comunque per rendere l'idea... nei mazzi Burn o Zoo era ottimo far partire 2/3 creature per pescarne il doppio, per poi chiudere la partita con gli spari appena pescati...

P.s. Il tutto va sotto il Giudice risponde, quindi sposto tutto lì!

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso? l'effetto della carta è chiaro mi sembra no?

No... è proprio l'effetto della carta che non mi è chiaro.

Quale era la combo che sgravava tutto?

sono 15 anni che non gioco, non so cosa sia un artefatto equipaggiamento...

Forse dalla risposta di Eiden ho capito... cioè si equipaggiava, si ammazza la creatura, si pesca e si equipaggia un altra creatura... detta così

mi sembra contorta... comunque ok..

...

il trucco stava nel +1/-1 ? che ammazza da solo le creaturine? sposto muore pesco, sposto muore pesco, ... ?

Link al commento
Condividi su altri siti

No... è proprio l'effetto della carta che non mi è chiaro.

Quale era la combo che sgravava tutto?

sono 15 anni che non gioco, non so cosa sia un artefatto equipaggiamento...

Forse dalla risposta di Eiden ho capito... cioè si equipaggiava, si ammazza la creatura, si pesca e si equipaggia un altra creatura... detta così

mi sembra contorta... comunque ok..

...

il trucco stava nel +1/-1 ? che ammazza da solo le creaturine? sposto muore pesco, sposto muore pesco, ... ?

Esatto funziona così

Link al commento
Condividi su altri siti

come funzionerebbe "la pila" su Anurid Brushhopper ?

cioè:

l'avversario splowscia (spadaspiga) l'Anurid;

scarto 2 carte e salvo l'Anurid rimuovendolo dal gioco fino a fine turno;

a questo punto?! che fine fa il Spadaspighe senza un target? resta in mano, si scarta?...

si tutto giusto tranne l'ultimo pezzo.

Spade non avendo più il Target valido finisce al cimitero senza avere nessuno effetto.

Il Saltacespugli non è strepitoso per quello che hai in mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro dubbio: è possibile giocare istantanei/abilità fra l'assegnazione del danno da attacco improvviso e l'assegnazione del danno normale?

No, ora durante l'assegnazione del danno non si possono più giocare magie o abilità, al massimo lo puoi fare prima, durante l'assegnazione delle creature bloccanti, o dopo il danno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho provato il Maro creatura verde delle mirage, 2GG, */* con

forza e costituzione pari alle carte in mano.

Mi sono chiesto che fine fa il Maro durante una wheel of fortune...

le carte si scartano per prenderne altre sette... muore nel farlo?

Ho cercato su gatherer la risposta ed è... no, non muore!

Creatures are only put into a graveyard for having 0 toughness when state-based actions are checked. If Maro's toughness goes to 0 during the announcement or resolution of a spell or ability and then goes back up above 0 before the end of that announcement or resolution, it won't be put into your graveyard when state-based actions are checked.

Ma non ho capito la motivazione. Che significa "state-based action"?

Siccome so già che potrebbero venir fuori discussioni con gli amici, devo

avere una risposta inequivocabile, se no me la mettono ai voti... e Maro muore :sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho provato il Maro creatura verde delle mirage, 2GG, */* con

forza e costituzione pari alle carte in mano.

Mi sono chiesto che fine fa il Maro durante una wheel of fortune...

le carte si scartano per prenderne altre sette... muore nel farlo?

Ho cercato su gatherer la risposta ed è... no, non muore!

Creatures are only put into a graveyard for having 0 toughness when state-based actions are checked. If Maro's toughness goes to 0 during the announcement or resolution of a spell or ability and then goes back up above 0 before the end of that announcement or resolution, it won't be put into your graveyard when state-based actions are checked.

Ma non ho capito la motivazione. Che significa "state-based action"?

Siccome so già che potrebbero venir fuori discussioni con gli amici, devo

avere una risposta inequivocabile, se no me la mettono ai voti... e Maro muore :sorry:

Non muore perchè una creatura in magic muore solo se al controllo degli SBE (non chiedermi di cosa è l'acronimo, in ogni caso è una specie di "check") ha 0 di costituzione, ora avvenendo questo controllo alla fine della risoluzione della magia la situazione sarà (più o meno) questa:

-Maro */*

-Lancio Wheel of fortune, nessuno risponde e si risolve normalmente

-I giocatori scartano la mano

-Maro 0/0

-I giocatori pescano 7 carte

-Maro 7/7

-Risolta completamente la magia stregoneria

-Controllo SBE, Maro ha ben 7 di Cos e non muore

Link al commento
Condividi su altri siti

SBE sta per State Based Effect tradotto Effetto di Base dello Stato e si verifica ogni volta che un giocatore sta per ricevere la priorità.

Casi come questo di modifica F/C avvengono solo al controllo dello SBE.

In pratica avviene tutto come nell'esempio di Korlum, in teoria invece la F/C di Maro non scende mai a 0 ( in termini di gioco tuttavia non cambia nulla! )

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche domanda non troppo intelligente:

1. L'oppo attacca con 3 creature. Io ho un Jace Beleren in campo. L'avversario può decidere se infliggere i danni a jace o a me???

2. Conun null road in campo, l'abilità travolgere di una creatura artefatto si attiva? E una abilità di mana?

3. Sculpting Steel, se entra in gioco e diventa ago spinale, che cosa succede?

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche domanda non troppo intelligente:

1. L'oppo attacca con 3 creature. Io ho un Jace Beleren in campo. L'avversario può decidere se infliggere i danni a jace o a me???

2. Conun null road in campo, l'abilità travolgere di una creatura artefatto si attiva? E una abilità di mana?

3. Sculpting Steel, se entra in gioco e diventa ago spinale, che cosa succede?

Grazie a tutti!

1: Yes, può decidere chi attaccare con ogni ceatura

2: Il travolgere si attiva tranquillamente essendo un'abilità statica, mentre le abilità di mana essendo di solito attivate non si potranno attivare... per spiegare meglio, quella carta impedisce l'attivazione delle abilità attivate, queste abilità sono tutte quelle abilità che hanno un costo (che può andare dal pagamento di mana, dal tappare, al stappare, al sacrificare, al pagare 0, ecc) seguito dai : (due punti)

3: umh bella domanda non saprei...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...