Pubblicato 25 Dicembre 201014 anni comment_543181 Ciao a tutti! Recentemente, rileggendo un capitolo di Yu-Gi-Oh in cui il protagonista si cimentava in un GdR con le miniature (sì, prima di giocare a carte ha sperimentato un po' di tutto), mi sono chiesto: ma esiste qualche GdR cartaceo che abbia meccaniche atte a rendere il flavor dei GdR japponesi? Insomma, un GdR che abbia classi come Mago Nero/Rosso/Bianco, oppure Pistoleri Magici, Evocatori e cose così? Avevo letto tempo fa qualcosa di un GdR chiamato "Anima", ma mi interesserebbero dei pareri. Grazie per il vostro tempo!
25 Dicembre 201014 anni comment_543229 Ciao sol. Ovviamente dal mondo degli indie: Anima Prime rpg - occhio che è un link diretto al pdf di pre- final version -. citando dal sito: Citazione Anima Prime is a fast-paced, spontaneous roleplaying game inspired by the Final Fantasy series of video games as well as Avatar: The Last Airbender and other animated shows and movies. Secondo me è da provare, preparazione ridotta ai minimi termini, pitch per definire l'ambientazione e gli stilemi della stessa in maniera condivisa, stunt ficherrime alla final fantasy, insomma secondo me c'è quello che cerchi. Solar System, con cui scherzosamente ci puoi fare pure il caffé in quanto riproduzione di flavour - si intende -. Lo trovi sia nella versione italiana - ancora in fase di correzione per la traduzione - che in versione completa inglese - con tanto di ambientazione ufficiale della sua prima edizione conosciuta come The shadow of the yesterday - sulla Wiki di Janus design: http://solarwiki.janus-design.it/it/content/solar-wiki Poi c'è l'italianissimo Vento dell'Est di Mirco "mirkolino" Pelliccioni, che è un gioco decisamente influenzato dai manga, ma sopratutto dai cartoni animati di una volta come "i cavalieri dello zodiaco", siamo - se non mi sbaglio la terza edizione è in via di perfezionamento, farò una partita a Carpi a gennaio. Sul lato del GDR "tradizionale" di roba ce n'è veramente una marea, secondo me di spicco c'è: BESM, sia nella sua versione Tri-Stat, che nella versione d20. Invece se si vogliono ambientazioni specifiche di manga, negli anni ne hanno fatte parecchie, famose sono quelle di RObotech della Palladium, ma li dovresti specificare tu.
26 Dicembre 201014 anni comment_543393 fenna ha detto: ma sopratutto dai cartoni animati di una volta come "i cavalieri dello zodiaco"Cioè, se ti colpiscono una volta non possono più ricolpirti con lo stesso attacco? XD
27 Dicembre 201014 anni Author comment_543482 fenna ha detto: Ciao sol. Ovviamente dal mondo degli indie: Anima Prime rpg - occhio che è un link diretto al pdf di pre- final version -. citando dal sito: Secondo me è da provare, preparazione ridotta ai minimi termini, pitch per definire l'ambientazione e gli stilemi della stessa in maniera condivisa, stunt ficherrime alla final fantasy, insomma secondo me c'è quello che cerchi. Solar System, con cui scherzosamente ci puoi fare pure il caffé in quanto riproduzione di flavour - si intende -. Lo trovi sia nella versione italiana - ancora in fase di correzione per la traduzione - che in versione completa inglese - con tanto di ambientazione ufficiale della sua prima edizione conosciuta come The shadow of the yesterday - sulla Wiki di Janus design: http://solarwiki.janus-design.it/it/content/solar-wiki Poi c'è l'italianissimo Vento dell'Est di Mirco "mirkolino" Pelliccioni, che è un gioco decisamente influenzato dai manga, ma sopratutto dai cartoni animati di una volta come "i cavalieri dello zodiaco", siamo - se non mi sbaglio la terza edizione è in via di perfezionamento, farò una partita a Carpi a gennaio. Sul lato del GDR "tradizionale" di roba ce n'è veramente una marea, secondo me di spicco c'è: BESM, sia nella sua versione Tri-Stat, che nella versione d20. Invece se si vogliono ambientazioni specifiche di manga, negli anni ne hanno fatte parecchie, famose sono quelle di RObotech della Palladium, ma li dovresti specificare tu. Grazie per le interessantissime "dritte". Mi aspettavo che avresti risposto Dopo un'occhiata rapida, Anime Prime sembra promettente. Potrebbe essere interessante anche per ricalcare un'ambientazione ficherrima (quella di Hunter x Hunter), ma quello è un progetto a lunghissimo termine. OT: Citazione Cioè, se ti colpiscono una volta non possono più ricolpirti con lo stesso attacco? XD Non solo, ma come difetti puoi scegliere, nei momenti meno opportuni di: - cadere in un burrone; - diventare cieco; - piangere per la mamma morta; - farti salvare dal fratello; - dover salvare tuo fratello inetto.
27 Dicembre 201014 anni comment_543487 Sì, e quando diventi cieco puoi superare un tiro salvezza, una volta superato devi continuare a fare tiri salvezza e ritorni cieco se fallisci.
Crea un account o accedi per commentare