Hie Inviata 25 Dicembre 2010 Segnala Inviata 25 Dicembre 2010 ho un dubbio su questo talento (manuale delle arti psioniche, 3.5) il testo riporta [...] il personaggio può decidere di rinunciare a quell'attacco e seguire l'avversario [...] quindi, per esempio, se il mio avversario si sposta di 1,5m a destra, dopo aver risolto l'attacco di opportunità come spiegato nel talento, anch'io mi sposto di 1,5m a destra, consumando completamente tutte le azioni di movimento del mio avversario? in pratica, sia io che lui ci spostiamo? grazie in anticipo per le risposte
Lord Pharaxis Inviato 26 Dicembre 2010 Segnala Inviato 26 Dicembre 2010 Nella fattispecie direi che un passo di 1,5 m non provoca attacco di opportunità, e che quindi non è l'esempio giusto per l'utilizzo di questo talento (a meno che il movimento di 1,5 m non sia un'azione di round completo per aggirare le penalità al movimento, cd "movimento minimo"). In generale la descrizione del talento non dice che i due personaggi si muovono "all'unisono", ma che il personaggio che ha "mantenere posizione" può tentare di spendere i suoi attacchi di opportunità per fermare il movimento di un'altra creatura. Se il (finto) attacco di opportunità va a segno imponi al bersaglio un TS 10+danni (finti) subiti per fermarlo prima che compia un movimento (e bruciando i movimenti del bersaglio per quel round). Quindi "seguire l'avversario" lo interpreterei in senso figurato, non materiale.
Hie Inviato 26 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 26 Dicembre 2010 scusa, dovevo specificare. spostandosi di 1,5 m non intendevo il passo di 1,5 ma i primi 1,5 m dell'azione di movimento. il mio dubbio era "l'avversario comincia il movimento (quindi i primi 1,5 m li fa comunque) e io da lì con il talento gli faccio consumare tutto il restante movimento" oppure "il movimento non lo fa proprio" o ancora "lui incomicia, io lo blocco dopo i primi metri e lo seguo per tenerlo a distaza"? comunque la tua spiegazione mi sembra più sensata dei miei viaggioni. grazie
Messaggio consigliato