Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

ho un dubbio su questo talento (manuale delle arti psioniche, 3.5)

il testo riporta

[...] il personaggio può decidere di rinunciare a quell'attacco e seguire l'avversario [...]

quindi, per esempio, se il mio avversario si sposta di 1,5m a destra, dopo aver risolto l'attacco di opportunità come spiegato nel talento, anch'io mi sposto di 1,5m a destra, consumando completamente tutte le azioni di movimento del mio avversario? in pratica, sia io che lui ci spostiamo? grazie in anticipo per le risposte

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Nella fattispecie direi che un passo di 1,5 m non provoca attacco di opportunità, e che quindi non è l'esempio giusto per l'utilizzo di questo talento (a meno che il movimento di 1,5 m non sia un'azione di round completo per aggirare le penalità al movimento, cd "movimento minimo").

In generale la descrizione del talento non dice che i due personaggi si muovono "all'unisono", ma che il personaggio che ha "mantenere posizione" può tentare di spendere i suoi attacchi di opportunità per fermare il movimento di un'altra creatura. Se il (finto) attacco di opportunità va a segno imponi al bersaglio un TS 10+danni (finti) subiti per fermarlo prima che compia un movimento (e bruciando i movimenti del bersaglio per quel round).

Quindi "seguire l'avversario" lo interpreterei in senso figurato, non materiale.

Inviato

scusa, dovevo specificare. spostandosi di 1,5 m non intendevo il passo di 1,5 ma i primi 1,5 m dell'azione di movimento. il mio dubbio era "l'avversario comincia il movimento (quindi i primi 1,5 m li fa comunque) e io da lì con il talento gli faccio consumare tutto il restante movimento" oppure "il movimento non lo fa proprio" o ancora "lui incomicia, io lo blocco dopo i primi metri e lo seguo per tenerlo a distaza"?

comunque la tua spiegazione mi sembra più sensata dei miei viaggioni. grazie :yes: