MikeT Inviata 25 Gennaio 2005 Segnala Inviata 25 Gennaio 2005 Non so se vi ricordate di quella ambientazione che postai qui qualche secolo fa. Di recente, complice anche il tentativo fallito di mettere su un gruppo via chat, nonché lo sperato riavvicinamento dei miei ex-giocatori al mondo del ruolo, l'ho ripresa in mano per rielaborarla un po'. Questa è la sua versione attuale. Fra qualche giorno posterò anche le razze. Consigli? -MikeT
MikeT Inviato 2 Febbraio 2005 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2005 Vediamo... anzitutto, ho aggiornato l'ambientazione. In più, eccovi le prime tre razze: antropomorfi, Umani, Coboldi e Gnoll. -MikeT
Azothar Inviato 2 Febbraio 2005 Segnala Inviato 2 Febbraio 2005 Vediamo... anzitutto, ho aggiornato l'ambientazione. Quindi sostituisce il documento linkato nel primo post? Ho dato un'occhiata agli antropomorfi e ho qualche dubbio sui LA.
MikeT Inviato 2 Febbraio 2005 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2005 Quindi sostituisce il documento linkato nel primo post? Esatto. Ho dato un'occhiata agli antropomorfi e ho qualche dubbio sui LA. Proprio su quelli ho i dubbi maggiori. Precedentemente, erano tutti più alti di un punto. -MikeT
Azothar Inviato 3 Febbraio 2005 Segnala Inviato 3 Febbraio 2005 Ah....e dire che a me sembravano alti quelli nuovi,
MikeT Inviato 3 Febbraio 2005 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2005 Ah....e dire che a me sembravano alti quelli nuovi, Pensavo di dare al personaggio la possibilità di prendere una abilità dell'animale che si è scelto... ma tieni conto che Savage Species indica un +1 di armatura naturale come un +1 al modificatore di livello. -MikeT
Azothar Inviato 3 Febbraio 2005 Segnala Inviato 3 Febbraio 2005 Pensavo di dare al personaggio la possibilità di prendere una abilità dell'animale che si è scelto... ma tieni conto che Savage Species indica un +1 di armatura naturale come un +1 al modificatore di livello. -MikeT Poi nello stesso SS c'era il mezzogre con LA +1....... .....che dire....
MikeT Inviato 3 Febbraio 2005 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2005 Poi nello stesso SS c'era il mezzogre con LA +1....... .....che dire.... Sì, in effetti... Vedo di sistemarli un po'. -MikeT
MikeT Inviato 8 Febbraio 2005 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2005 Corretto i Baeshramunthrek. -MikeT
MikeT Inviato 8 Febbraio 2005 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2005 Aggiunti anche i Clathro. -MikeT
Azothar Inviato 8 Febbraio 2005 Segnala Inviato 8 Febbraio 2005 Più tardi, appena stacco definitivamente col lavoro di tesi me li leggo.
MikeT Inviato 9 Febbraio 2005 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2005 Un'altra idea che avevo avuto riguarda un talento legato alla magia. Quando, tempo fa, ho scritto uno dei capitoli del racconto legato all'ambientazione, avevo inserito uno stregone che, prima di lanciare "catena di fulmini" disegnava una iscrizione sul terreno. Che voi sappiate, esiste già un talento che sostituisca una o più componenti con simboli grafici di qualche tipo? So che una classe di prestigio del Complete Arcane fa una cosa del genere, ma io ero interessato allo sviluppo di un talento specifico, anche perché ho una mezza idea di rendere la magia molto influenzata da elementi grafici di qualche tipo... -MikeT
Amministratore Subumloc Inviato 9 Febbraio 2005 Amministratore Segnala Inviato 9 Febbraio 2005 Avevo letto qualcosa su un manuale non ufficiale, a parte il Geometra (la prestige)... potrebbe essere un talento che aumenta il tempo di lancio, sostituisce a tutte le componenti una "somatica speciale" (fare il disegno) e aumenta il caster level oppure l'area/raggio d'azione? Magari potrebbero essere due o tre talenti in catena...
MikeT Inviato 9 Febbraio 2005 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2005 Io pensavo di creare due talenti: uno per i bassi livelli e uno per i livelli più alti, con il primo come requisito secondario. Il primo talento avrebbe potuto richiedere la possibilità di lanciare incantesimi arcani di 2° (per i divini sto architettando altro) per poter sostituire al massimo due componenti con una componente somatica particolare (come dicevi tu), aumentando il tempo di lancio ad una azione di round completo. In questo caso, il simbolo o la serie di simboli avrebbe dovuto essere scritta su una superficie di qualche tipo, anche solo tracciata con il dito. Per esempio, un mago potrebbe lanciare "porta in fase" disegnando con un carboncino una porta su un muro, per poi passarci effettivamente dentro. Fa un po' Wile Coyote, lo ammetto, però non credo sia poi così pessima, come cosa. Il secondo talento avrebbe potuto avere come requisiti il primo e la possibilità di lanciare arcani di 6°, e avrebbe permesso di svincolarsi dalla necessità di avere una superficie su cui tracciare il simbolo, che avrebbe potuto essere quindi tranquillamente "scritto" nell'aria, anche solo muovendo le dita. -MikeT
MikeT Inviato 10 Febbraio 2005 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2005 Ho aggiornato l'ambientazione principale e rielaborato un po' i Clathro. -MikeT
MikeT Inviato 10 Febbraio 2005 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2005 Dopo essermi informato su internet, ho trovato quello che mi serviva per lo sviluppo della questione dei simboli nella magia arcana e divina nell'ambientazione! -MikeT
MikeT Inviato 13 Febbraio 2005 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2005 Ecco, finalmente, gli Aridarastrixiejir! -MikeT
Amministratore Subumloc Inviato 13 Febbraio 2005 Amministratore Segnala Inviato 13 Febbraio 2005 La pagina non può essere trovata...
MikeT Inviato 13 Febbraio 2005 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2005 Ho modificato. Scusa, ma sono un pirla. Non ti aspettare chissà cosa, ho detto "finalmente" perché era da un po' che volevo lavorarci, ma non avevo tempo fisico per farlo. -MikeT
MikeT Inviato 14 Febbraio 2005 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2005 Questa notte ho sognato ( ) una razza che potrei includere, gli Elfi d'Ossidiana. Ovviamente, non saranno Elfi nel vero senso della parola, e forse non lo sono proprio (anche perché in Mund si sono estinti), ma si spacceranno per tali. -MikeT
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