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Mund - Reloaded


MikeT

Messaggio consigliato

Non so se vi ricordate di quella ambientazione che postai qui qualche secolo fa. Di recente, complice anche il tentativo fallito di mettere su un gruppo via chat, nonché lo sperato riavvicinamento dei miei ex-giocatori al mondo del ruolo, l'ho ripresa in mano per rielaborarla un po'. Questa è la sua versione attuale. Fra qualche giorno posterò anche le razze.

Consigli?

-MikeT

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Principali partecipanti

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Ah....e dire che a me sembravano alti quelli nuovi, :shock::roll:

Pensavo di dare al personaggio la possibilità di prendere una abilità dell'animale che si è scelto... ma tieni conto che Savage Species indica un +1 di armatura naturale come un +1 al modificatore di livello. :?

-MikeT

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Pensavo di dare al personaggio la possibilità di prendere una abilità dell'animale che si è scelto... ma tieni conto che Savage Species indica un +1 di armatura naturale come un +1 al modificatore di livello. :?

-MikeT

Poi nello stesso SS c'era il mezzogre con LA +1....... :roll: .....che dire....

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Un'altra idea che avevo avuto riguarda un talento legato alla magia.

Quando, tempo fa, ho scritto uno dei capitoli del racconto legato all'ambientazione, avevo inserito uno stregone che, prima di lanciare "catena di fulmini" disegnava una iscrizione sul terreno.

Che voi sappiate, esiste già un talento che sostituisca una o più componenti con simboli grafici di qualche tipo? So che una classe di prestigio del Complete Arcane fa una cosa del genere, ma io ero interessato allo sviluppo di un talento specifico, anche perché ho una mezza idea di rendere la magia molto influenzata da elementi grafici di qualche tipo...

-MikeT

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  • Amministratore

Avevo letto qualcosa su un manuale non ufficiale, a parte il Geometra (la prestige)... potrebbe essere un talento che aumenta il tempo di lancio, sostituisce a tutte le componenti una "somatica speciale" (fare il disegno) e aumenta il caster level oppure l'area/raggio d'azione? Magari potrebbero essere due o tre talenti in catena...

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Io pensavo di creare due talenti: uno per i bassi livelli e uno per i livelli più alti, con il primo come requisito secondario.

Il primo talento avrebbe potuto richiedere la possibilità di lanciare incantesimi arcani di 2° (per i divini sto architettando altro) per poter sostituire al massimo due componenti con una componente somatica particolare (come dicevi tu), aumentando il tempo di lancio ad una azione di round completo. In questo caso, il simbolo o la serie di simboli avrebbe dovuto essere scritta su una superficie di qualche tipo, anche solo tracciata con il dito. Per esempio, un mago potrebbe lanciare "porta in fase" disegnando con un carboncino una porta su un muro, per poi passarci effettivamente dentro. Fa un po' Wile Coyote, lo ammetto, però non credo sia poi così pessima, come cosa. :lol:

Il secondo talento avrebbe potuto avere come requisiti il primo e la possibilità di lanciare arcani di 6°, e avrebbe permesso di svincolarsi dalla necessità di avere una superficie su cui tracciare il simbolo, che avrebbe potuto essere quindi tranquillamente "scritto" nell'aria, anche solo muovendo le dita.

-MikeT

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