MikeT Inviato 15 Febbraio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2005 Aggiornamento effettuato. -MikeT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azothar Inviato 15 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2005 Mike...per ora non riesco a starti dietro, ma conto di farlo prima possibile....parola di DM in fieri!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MikeT Inviato 16 Febbraio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2005 Grazie, Azo. -MikeT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azothar Inviato 28 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2005 Ad una prima lettura ho trovato più di uno spunto interessante Ti faccio alcune osservazioni sui LA, che trovo mediamente più alti che rispetto al materiale edito dalla WoTC: Clathro, Antro: il LA forse è un po' alto. Arid: sembrano un pizzico più deboli dei mezzodraghi Coboldi: come mai sono di taglia piccola e veloci 12m? Gnoll: sarebbero da LA+0.5, visto che +1 sembra molto e +0 un pizzico poco. Sarei curioso di saperne di più sugli elfi d'ossidiana....davvero interessanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MikeT Inviato 28 Febbraio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2005 Ad una prima lettura ho trovato più di uno spunto interessante Grazie! Clathro, Antro: il LA forse è un po' alto. Arid: sembrano un pizzico più deboli dei mezzodraghi Coboldi: come mai sono di taglia piccola e veloci 12m? Gnoll: sarebbero da LA+0.5, visto che +1 sembra molto e +0 un pizzico poco. Per i primi due cosa consiglieresti, di abbassarlo o di dare qualche incentivo che lo giustifichi? Gli Arid, in effetti, sono una mia versione dei mezzodraghi. Credo che aggiungerò qualcosa in tema. Coboldi: scusate, errore idiota. Per quanto riguarda gli Gnoll, cercherò di giustificare il +1, dato che, dalle prime prove, sembrava anche a me che +0 fosse troppo. Sarei curioso di saperne di più sugli elfi d'ossidiana....davvero interessanti. Si tratta di una razza che non è originaria del pianeta, ma che vi è stata trasportata dagli esperimenti condotti durante il conflitto iniziale. Fisicamente, a parte alcuni dettagli, sono simili agli Elfi originali, come hanno scoperto essi stessi in vari modi, e si sono autoconvinti di essere i diretti discendenti degli Elfi. Ora ritengono di doversi riprendere ciò che apparteneva ai loro "avi," come terre, città, oggetti e tutto il resto. Odiano tutte quelle razze che, ai tempi in cui gli Elfi esistevano ancora, erano parte dei selvaggi, come Gnoll e Coboldi (cosa reciproca, d'altronde), e sono piuttosto superbi. Sto terminando i dettagli di ambientazione, come luoghi e personaggi importanti e le varie fazioni/clan/famiglie/gilde/associazioni di Mund, poi passerò alla rifinitura dei testi delle razze. Grazie dei consigli e del tuo tempo. -MikeT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azothar Inviato 28 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2005 Per i primi due cosa consiglieresti, di abbassarlo o di dare qualche incentivo che lo giustifichi? Gli Arid, in effetti, sono una mia versione dei mezzodraghi. Credo che aggiungerò qualcosa in tema. Coboldi: scusate, errore idiota. Per quanto riguarda gli Gnoll, cercherò di giustificare il +1, dato che, dalle prime prove, sembrava anche a me che +0 fosse troppo. Così su due piedi ti direi LA +1 per i Clathro e aggiungere qualche caratteristica agli Antro lasciando quindi un LA +2 (in modo tale che rimane la tua suddivisione su tre "gruppi" per LA....in alternativa fare due gruppi di LA +0 e +1 sistemando qualcosa....vedi un po' tu). Per Gnoll e Arid sono d'accordo con te. Si tratta di una razza che non è originaria del pianeta, ma che vi è stata trasportata dagli esperimenti condotti durante il conflitto iniziale. Fisicamente, a parte alcuni dettagli, sono simili agli Elfi originali, come hanno scoperto essi stessi in vari modi, e si sono autoconvinti di essere i diretti discendenti degli Elfi. Ora ritengono di doversi riprendere ciò che apparteneva ai loro "avi," come terre, città, oggetti e tutto il resto. Odiano tutte quelle razze che, ai tempi in cui gli Elfi esistevano ancora, erano parte dei selvaggi, come Gnoll e Coboldi (cosa reciproca, d'altronde), e sono piuttosto superbi. Quindi in pratica dovrebbero avere stessi antenati degli elfi "canonici" ormai estinti? Sto terminando i dettagli di ambientazione, come luoghi e personaggi importanti e le varie fazioni/clan/famiglie/gilde/associazioni di Mund, poi passerò alla rifinitura dei testi delle razze. Appena uppi....fammi un fischio. Grazie dei consigli e del tuo tempo. -MikeT E' un piacere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MikeT Inviato 28 Febbraio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2005 Così su due piedi ti direi LA +1 per i Clathro e aggiungere qualche caratteristica agli Antro lasciando quindi un LA +2 (in modo tale che rimane la tua suddivisione su tre "gruppi" per LA....in alternativa fare due gruppi di LA +0 e +1 sistemando qualcosa....vedi un po' tu). Per Gnoll e Arid sono d'accordo con te. Ottimo. Ci lavoro subito. Quindi in pratica dovrebbero avere stessi antenati degli elfi "canonici" ormai estinti? No. Con gli Elfi non c'azzeccano nulla, sono loro che sono ciecamente convinti di essere loro discendenti, così come i Coboldi sono praticamente certi di discendere dai Draghi. Ma, a differenza dei Coboldi, oltre a farne punto d'orgoglio usano questa loro teoria campata per aria per prevaricazione. Appena uppi....fammi un fischio. Ti dico di più: dai un'occhiata questa sera dopo le 21:00, allo stesso link. -MikeT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MikeT Inviato 28 Febbraio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2005 Aggiornamento effettuato. -MikeT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azothar Inviato 1 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2005 Molto belli i talenti...specie quelli di simbologia!! Per Conoscenza Razziale vanno incluse tutte le prove di abilità basate sul carisma, vero? Sarei anche tentato di alzare il bonus a +3, che dici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nion Inviato 2 Marzo 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2005 Molto belli i talenti...specie quelli di simbologia!! COncordo pienamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MikeT Inviato 2 Marzo 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2005 Grazie, ragazzi... Azo, grazie del consigli, vedrò di mettere tutto in pratica il prima possibile. Nel frattempo, sto lavorando alla sezione su religione e tecnologia. -MikeT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MikeT Inviato 20 Marzo 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2005 Sto ragionando ad alcuni talenti razziali. Pensavo di farne due o tre per razza... -MikeT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MikeT Inviato 30 Marzo 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2005 Ho ufficialmente terminato le razze, e portato a 16 il numero di talenti realizzati sinora. Per il momento, conto di apportare l'unica modifica sostanziale alle classi che ho in mente: l'eliminazione del Paladino classico in sostituzione di una classe concettualmente simile ma aperta ad una maggiore personalizzazione. Questo, oltre ad una modifica ai concetti di caos e legalità e a dei simpatici oggetti che mi sono venuti in mente oggi andando a comprare i pesci nuovi per l'acquario di mio padre. P.S. Airon, posso usare il tuo "Partigiano," pur con qualche modifica? Mi piace molto l'idea, e penso che potrei riadattarla per renderla coerente con il mio mondo... -MikeT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora