Pubblicato 25 Dicembre 201014 anni comment_543203 Ragazzi sapete consigliarmi una classe o multiclasse originale ed efficace contro personaggi di livello 18? E' una sorta di braccio destro del cattivone finale. Vorrei trovare qualcosa che stupisca il gruppo come novità e forza. Considerate che ho tutti i manuali disponibili tradotti della 3.5 e qualche supplemento in inglese, e che hanno affrontato finora una buona varietà di png in questa e nella precedente campagna. Fate le vostre proposte e se le ho già utilizzate ve lo dirò : ) Avevo ad esempio pensato a qualcosa del Manuale delle Arti Psioniche dato che non hanno mai avuto a che fare con i poteri psionici e sarebbe una gran bella novità e scoperta nella campagna, però non la vedo bene dato che molti poteri sono da considerarsi efficaci solo contro altri psionici. L'unico requisito è la razza umana.
25 Dicembre 201014 anni comment_543204 Guarda la prima cosa che ti consiglio è un bel berseker furioso molto arrabbiato. Classico e senza pensieri. Pure bruto combattente magari.. Usa poi la variante con il paladino della tirannia e avrai tanti TS. Poi ti consiglierei uno stregone molto ben fatto+autorità e ti prendi un bel ladruncolo. Il ladro lo fai girare con invisibilità superiore come esempio stupido e fai male. oppure il Tarrasque ci sta dai Scherzando dipende anche dal tipo di cattivone XD se è neGromante gli sbatti contro un non-morto moooolto potente per esempio.. Con qualche info in più esce qualcosa
25 Dicembre 201014 anni Author comment_543205 Preferibilmente uno spellcaster o un misto a melee. Hanno già affrontato Berserker Furioso, Teurgo Mistico, Necromanti, Warlock, Sacerdote Ur, Classi pure (Stregoni/Maghi, Ladri ecc), Guardia Nera, Mago Cancrena, Cacciatore di Mortali e non ricordo cos'altro... Mi attirava anche uno Swordsage o un Warblade dal Book of Nine Swords, qualcuno li ha provati e sa dirmi come sono? Il gruppo comunque è formato da: Mago, Chierico, Paladino, Ladro e Necromante del terrore. EDIT: In breve è al comando di un culto che vuole risvegliare Pil'it'ith ed il potere dei sarrukh (Regni del Serpente), non so se avete presente il gioco Neverwinter Nights: sarebbe il Maugrim della situazione!
25 Dicembre 201014 anni comment_543208 Mai provato un druido, magari specializzato sulla trasformazione? un bel vecchio che diventa drago è bello possente Qualcosa preferibilmente che possa usare campo antimagia così per eliminare 3/5 del party.. Magari puoi fare una follia e provare un umano, creatura suprema!
25 Dicembre 201014 anni comment_543219 Metti loro contro un Rodomonte3/Swordsage2/Telflammar Shadowlord6/swordsage7. Vedrai come si divertiranno... u__u E' un avversario evasivo e temibile capace di sparire tra le ombre per riapparire alle spalle e sferrare un letale attacco completo con tanto di furtivi (se prendi pure craven poi...). E' avvantaggiato se si combatte al buio. E' dotato di manovre, incantesimi e attacco mortale. E se muore fa il TS per diventare ombra e ricomparire 24 ore dopo.
25 Dicembre 201014 anni comment_543264 Che ne pensi invece di un trio : golem di pietra superiore - Lich stregone di 19° lvl e un monaco vampiro ^? Invece del classico braccio destro il "cattivone di turno" potrebbe avere un consiglio.
26 Dicembre 201014 anni comment_543306 La tua migliore scelta secondo me sarebbe un bel drago: - se lo usi bene, sarà un'avversario impegnativo - in mischia picchia un bel po' e se abbastanza vecchio è anche un bell'incantatore - se come me fai in modo che anche i draghi cromatici possano trasformarsi in umanoidi, ci sarà la sorpresa di tutti quando da atipico combattente incantatore si trasformerà in un mastodontico lucertolone.
26 Dicembre 201014 anni comment_543320 Scusa ma tu a questo gruppo vuoi mettere paura veramente o soltanto far passare per andare avanti? Perchè se metti uno che piccha soltanto con le caratteristiche che ha il gruppo dura pochissimo, in pratica il Paladino lo regge e gli altri lo pestano... Altrimenti i suggerimenti di D@rk e Klunk sono ottimi ma li devi giocare al meglio per non far sì che si risolva tutto in pochi round. Poi se vuoi rendere veramente la loro vita dura io direi che il cattivone può essere anche un semplice guerriero (o qualcosa del genere, o un chierico) di 16° e gli metti intorno 3 maghi di 14° e 3 ladri di 14°, il tutto magari farcito da un incontro inaspettato dove tutti sono invisibili (ma forse è troppo) e vedrai come avranno paura... Ovviamente il gruppo lo conosci tu, se pensi che i livelli o il numero di "nemici" sia basso regolati di conseguenza ma in ogni caso una superiorità numerica rende sempre ostico uno scontro al contrario dell'uno singolo che devi fare MOLTO più potente per reggere contro cinque che gli menano. Vedrei bene anche una cosa tipo: Chierico 16 (Per non fargli fare magie di 9°) Guerriero 12 (Qui regolati ma oltre potrebbero avere troppi PF e non morire praticamente mai mentre i PG sono bersagliati dal resto dei nemici) Guerriero 12 Guerriero 12 Mago 12 (Per non fargli fare le magie di 7°) Mago 12 Mago 12 Ladro 13 (Per avere 7d6 di furtivo, al 15 prendono 8d6 e potrebbe essere troppo) Ladro 13 Ladro 13
26 Dicembre 201014 anni comment_543350 Oltre al "braccio destro" del cattivone che ne diresti da far fare loro una visitina dall'animaletto di compagnia? Vediamo... (insert random base race)/MezzoMinotauro/Mezzodrago Con catena chiodata. La build non deve essere esageratamente ottimizzata (se no ci resta secco tutto il party), solo rendilo un po' fastidioso con quella catena. Devi trovare il modo di farli combattere nella sua "cuccia" cioè una stanza chiusa (e piccola) con un'area di antimagia. Per fare sì che possa sopravvivere decentemente in una zona senza magia circondato da 5 nemici potresti dargli un bel po' di PF mettere come razza base Nano e dargli due livelli da Deepwarden, qualcuno da Crusader, poi Guerriero, Barbaro e Bruto Combattente. Se vuoi dargli un po' di falvour potresti renderlo ostile al suo "padrone" che lo tiene prigioniero e lo maltratta, e se i PG riescono ad accattivarsi le sue simpatie rispettando la sua dignità di essere intelligente invece che ucciderlo subito, potrebbe dare loro una mano nello scontro finale.
26 Dicembre 201014 anni comment_543369 Oltre al "braccio destro" del cattivone che ne diresti da far fare loro una visitina dall'animaletto di compagnia? Vediamo... (insert random base race)/MezzoMinotauro/Mezzodrago Con catena chiodata. La build non deve essere esageratamente ottimizzata (se no ci resta secco tutto il party), solo rendilo un po' fastidioso con quella catena. Devi trovare il modo di farli combattere nella sua "cuccia" cioè una stanza chiusa (e piccola) con un'area di antimagia. Per fare sì che possa sopravvivere decentemente in una zona senza magia circondato da 5 nemici potresti dargli un bel po' di PF mettere come razza base Nano e dargli due livelli da Deepwarden, qualcuno da Crusader, poi Guerriero, Barbaro e Bruto Combattente. Se vuoi dargli un po' di falvour potresti renderlo ostile al suo "padrone" che lo tiene prigioniero e lo maltratta, e se i PG riescono ad accattivarsi le sue simpatie rispettando la sua dignità di essere intelligente invece che ucciderlo subito, potrebbe dare loro una mano nello scontro finale. Bhè considerando che su 5 PG 4 fanno uso di magia ed il 5° è ladro il campo di antimagia è piuttosto cattivello...
26 Dicembre 201014 anni comment_543374 Io ci metterei una bellissima Nagaidra, la vedo molto in tema con i Sarrukh ed è un nemico abbastanza ostico ^^
26 Dicembre 201014 anni comment_543397 Un Troll della guerra un pò pompatello o con qualche archetipo tattico...
26 Dicembre 201014 anni comment_543405 Io ci metterei una bellissima Nagaidra, la vedo molto in tema con i Sarrukh ed è un nemico abbastanza ostico ^^ Un Troll della guerra un pò pompatello o con qualche archetipo tattico... Ma non si era detto Umano/i? L'unico requisito è la razza umana.
27 Dicembre 201014 anni Author comment_543816 Grazie a tutti per la partecipazione ragazzi Mi attirava molto l'idea del drago in forma umana (incantatore). Credo di dovermi decidere tra questa ed un Cerebromante, in modo da sfruttare poteri psionici ed incantesimi arcani in quantità. Riguardo quest'ultimo ho pensato di organizzarlo come una sorta di Pain semplificato (di Naruto): affronteranno la prima delle sue 5 entità e scopriranno che sono solo all'inizio EDIT: Si il requisito è essenziale perchè l'hanno incontrato più volte e sanno già di cosa si tratta!
Crea un account o accedi per commentare