Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

La domanda che mi è sorta leggendo razze del destino è la seguente: i mezzelfi potrebbero prendere il livelli di sostituzione razziale elfica? perché se un mezzelfo può diventare un arciere arcano e può addirittura prendere livelli nella classe di esemplare razziale elfica non vedo perchè non potrebbe avere un segugio elfico come compagno animale da ranger o altro

Secondo la mia personale visione i livelli di sostituzione razziale su razze del destino sono rappresentativi di un mezzelfo che è cresciuto nella civiltà umana o almeno in parte,vedi seguire tracce urbane del mezzelfo ranger;mentre quelli da elfo potrebbero rappresentare un mezzelfo cresciuto tra gli elfi

Voi che ne pensate?

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

nella descrizione del mdg i mezzelfi hanno il tratto razziale sangue elfico, ossia

per tutte le capacità e gli effetti speciali un mezzelfo è considerato un elfo

quindi non dovrebbero esserci problemi

• Supermoderatore
Inviato

Non è possibile. Come scritto in ogni capitolo riguardante le sostituzioni razziali:

[...]

To qualify to take a racial substitution level, you must be of the proper race. For instance, to select a racial substitution level of elf wizard, you must be an elf.

[...]

Oltretutto su Races of Destiny sono elencate le sostituzioni razziali dei mezzelfi.

Inviato

si ma grazie al sangue elfico sei considerato elfo a tutti gli effetti in questi casi, sennò il punto del sangue elf. quale sarebbe?

non lo dico in senso sarcastico, chiedo proprio, io vorrei fare un eternal blade e nei requisiti è specificato "Razza: elfo", con un mezz-elfo mi qualifico?

Inviato

In questo caso Ithiliond ti direi di andare a guardare su arcani rivelati la classi di esemplare razziale che specifica che l'unico requisito è quello di essere della razza scelta ma il mezzelfo grazie al tratto discendenza divisa presa al 1° livello della classe di esemplare mezzelfico può diventare anche esemplare elfo,poi il mezzelfo può accedere a ogni cdp elfica(a parte l'alto mago elfico su razze di fareun)che rappresenta tratti e competenze propriamente elfiche e per i livelli di sostituzione razziale ho già espresso il mio parere:sul manuale in questione parlano delle grandi città e degli imperi umani e quindi secondo me sono relative a dei mezzelfi che sono cresciuti tra gli umani,cioè un ranger mezzelfo cresciuto tra gli elfi avrebbe anche solo la possibilità di prendere livelli di sostituzione razziale del mezzelfo ranger che implicano la vita in città?Non sarebbe più propenso a prendere livelli di sostituzione da ranger elfo?

Alla fine un mezzelfo ha accesso praticamente a tutte le cose a cui hanno accesso gli elfi perchè non potrebbe prendere livelli di sostituzione razziale elfici?

@Indifferent_sun: Per l'eternal blade non ne sarei sicuro ma nella sua guida al tob MizarNX ha messo tra le razze possibili per l'eternal blade il mezzelfo come la scelta migliore e visto che

Questo testo potete trovarlo sul forum wizards sotto lo stesso titolo

l'ha preso dal forum wizards dovrebbe essere attendibile
  • Supermoderatore
Inviato

In questo caso Ithiliond ti direi di andare a guardare su arcani rivelati la classi di esemplare razziale che specifica che l'unico requisito è quello di essere della razza scelta ma il mezzelfo grazie al tratto discendenza divisa presa al 1° livello della classe di esemplare mezzelfico può diventare anche esemplare elfo

E questo dove sarebbe scritto? Anche lì vi sono i paragon sia per il mezzelfo che per l'elfo. Ti ricordo che la capacità razziale, elven blood recita: for all effects related to race, a half-elf is considered an elf.

poi il mezzelfo può accedere a ogni cdp elfica(a parte l'alto mago elfico su razze di fareun)che rappresenta tratti e competenze propriamente elfiche

Assolutamente no, se il requisito è razza: Elfo, non vedo come possa essere frainteso altrimenti. Di nuovo, elven blood si applica agli effetti (incantesimi o capacità speciali), non è scritto da nessuna parte che si applica per soddisfare i requisiti di cdp, talenti, o quant'altro.

Alla fine un mezzelfo ha accesso praticamente a tutte le cose a cui hanno accesso gli elfi perchè non potrebbe prendere livelli di sostituzione razziale elfici?

Perché, tra le altre cose gia elencate, ha gia i livelli da sostituzione mezzelfici?

Inviato

E questo dove sarebbe scritto? Anche lì vi sono i paragon sia per il mezzelfo che per l'elfo.

Si, ma:

Divided Ancestry (Ex): Unlike other racial paragons, half-elves can take levels in more than one racial paragon class. After gaining at least one level as a half-elf paragon, a character can take either elf paragon levels or human paragon levels (but not both).
  • Supermoderatore
Inviato

Ok non avevo letto bene, in ogni caso quella è una capacità acquisita successivamente, non è una possibilità posseduta a priori dal mezzelfo, quindi l'esempio non è pertinente con gli altri casi.

Inviato

nel primo caso ti ha risposto blakstorm(da notare che l'avevo scritto nel punto dove tu mi hai citato)

nel secondo caso stavo semplicemente facendo notare che in quasi tutte le cdp elfiche a parte poche eccezioni tra i prerequisiti figura Elfo o Mezzelfo,magari mi sono espresso male

nel terzo caso è una questione di punti di vista,i manuali affermano che i mezzelfi non avendo imperi e nazioni loro sono molto condizionati dal luogo di nascita quindi ci starebbero livelli di sostituzione differenti;poi secondo me i livelli di sostituzione razziale sul guerriero mezzelfico per quanto mi piacciano non stanno ne in cielo ne in terra e quelli del mezzelfo ranger sono adatti solo se si è cresciuti in una comunità umana che vive in una città(non c'è scritto da nessuna parte che non esistano comunità umane che vivano nelle terre selvagge),l'unica adatta è quella del bardo che rispecchia in pieno i mezzelfi