chacho2 Inviata 25 Dicembre 2010 Segnala Inviata 25 Dicembre 2010 La domanda che mi è sorta leggendo razze del destino è la seguente: i mezzelfi potrebbero prendere il livelli di sostituzione razziale elfica? perché se un mezzelfo può diventare un arciere arcano e può addirittura prendere livelli nella classe di esemplare razziale elfica non vedo perchè non potrebbe avere un segugio elfico come compagno animale da ranger o altro Secondo la mia personale visione i livelli di sostituzione razziale su razze del destino sono rappresentativi di un mezzelfo che è cresciuto nella civiltà umana o almeno in parte,vedi seguire tracce urbane del mezzelfo ranger;mentre quelli da elfo potrebbero rappresentare un mezzelfo cresciuto tra gli elfi Voi che ne pensate?
Hie Inviato 25 Dicembre 2010 Segnala Inviato 25 Dicembre 2010 nella descrizione del mdg i mezzelfi hanno il tratto razziale sangue elfico, ossia per tutte le capacità e gli effetti speciali un mezzelfo è considerato un elfo quindi non dovrebbero esserci problemi
Supermoderatore Ithiliond Inviato 25 Dicembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 25 Dicembre 2010 Non è possibile. Come scritto in ogni capitolo riguardante le sostituzioni razziali: [...] To qualify to take a racial substitution level, you must be of the proper race. For instance, to select a racial substitution level of elf wizard, you must be an elf. [...] Oltretutto su Races of Destiny sono elencate le sostituzioni razziali dei mezzelfi.
indifferent_sun Inviato 25 Dicembre 2010 Segnala Inviato 25 Dicembre 2010 si ma grazie al sangue elfico sei considerato elfo a tutti gli effetti in questi casi, sennò il punto del sangue elf. quale sarebbe? non lo dico in senso sarcastico, chiedo proprio, io vorrei fare un eternal blade e nei requisiti è specificato "Razza: elfo", con un mezz-elfo mi qualifico?
chacho2 Inviato 26 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 26 Dicembre 2010 In questo caso Ithiliond ti direi di andare a guardare su arcani rivelati la classi di esemplare razziale che specifica che l'unico requisito è quello di essere della razza scelta ma il mezzelfo grazie al tratto discendenza divisa presa al 1° livello della classe di esemplare mezzelfico può diventare anche esemplare elfo,poi il mezzelfo può accedere a ogni cdp elfica(a parte l'alto mago elfico su razze di fareun)che rappresenta tratti e competenze propriamente elfiche e per i livelli di sostituzione razziale ho già espresso il mio parere:sul manuale in questione parlano delle grandi città e degli imperi umani e quindi secondo me sono relative a dei mezzelfi che sono cresciuti tra gli umani,cioè un ranger mezzelfo cresciuto tra gli elfi avrebbe anche solo la possibilità di prendere livelli di sostituzione razziale del mezzelfo ranger che implicano la vita in città?Non sarebbe più propenso a prendere livelli di sostituzione da ranger elfo? Alla fine un mezzelfo ha accesso praticamente a tutte le cose a cui hanno accesso gli elfi perchè non potrebbe prendere livelli di sostituzione razziale elfici? @Indifferent_sun: Per l'eternal blade non ne sarei sicuro ma nella sua guida al tob MizarNX ha messo tra le razze possibili per l'eternal blade il mezzelfo come la scelta migliore e visto che Questo testo potete trovarlo sul forum wizards sotto lo stesso titolo l'ha preso dal forum wizards dovrebbe essere attendibile
Supermoderatore Ithiliond Inviato 26 Dicembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 26 Dicembre 2010 In questo caso Ithiliond ti direi di andare a guardare su arcani rivelati la classi di esemplare razziale che specifica che l'unico requisito è quello di essere della razza scelta ma il mezzelfo grazie al tratto discendenza divisa presa al 1° livello della classe di esemplare mezzelfico può diventare anche esemplare elfo E questo dove sarebbe scritto? Anche lì vi sono i paragon sia per il mezzelfo che per l'elfo. Ti ricordo che la capacità razziale, elven blood recita: for all effects related to race, a half-elf is considered an elf. poi il mezzelfo può accedere a ogni cdp elfica(a parte l'alto mago elfico su razze di fareun)che rappresenta tratti e competenze propriamente elfiche Assolutamente no, se il requisito è razza: Elfo, non vedo come possa essere frainteso altrimenti. Di nuovo, elven blood si applica agli effetti (incantesimi o capacità speciali), non è scritto da nessuna parte che si applica per soddisfare i requisiti di cdp, talenti, o quant'altro. Alla fine un mezzelfo ha accesso praticamente a tutte le cose a cui hanno accesso gli elfi perchè non potrebbe prendere livelli di sostituzione razziale elfici? Perché, tra le altre cose gia elencate, ha gia i livelli da sostituzione mezzelfici?
Blackstorm Inviato 26 Dicembre 2010 Segnala Inviato 26 Dicembre 2010 E questo dove sarebbe scritto? Anche lì vi sono i paragon sia per il mezzelfo che per l'elfo. Si, ma: Divided Ancestry (Ex): Unlike other racial paragons, half-elves can take levels in more than one racial paragon class. After gaining at least one level as a half-elf paragon, a character can take either elf paragon levels or human paragon levels (but not both).
Supermoderatore Ithiliond Inviato 26 Dicembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 26 Dicembre 2010 Ok non avevo letto bene, in ogni caso quella è una capacità acquisita successivamente, non è una possibilità posseduta a priori dal mezzelfo, quindi l'esempio non è pertinente con gli altri casi.
chacho2 Inviato 26 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 26 Dicembre 2010 nel primo caso ti ha risposto blakstorm(da notare che l'avevo scritto nel punto dove tu mi hai citato) nel secondo caso stavo semplicemente facendo notare che in quasi tutte le cdp elfiche a parte poche eccezioni tra i prerequisiti figura Elfo o Mezzelfo,magari mi sono espresso male nel terzo caso è una questione di punti di vista,i manuali affermano che i mezzelfi non avendo imperi e nazioni loro sono molto condizionati dal luogo di nascita quindi ci starebbero livelli di sostituzione differenti;poi secondo me i livelli di sostituzione razziale sul guerriero mezzelfico per quanto mi piacciano non stanno ne in cielo ne in terra e quelli del mezzelfo ranger sono adatti solo se si è cresciuti in una comunità umana che vive in una città(non c'è scritto da nessuna parte che non esistano comunità umane che vivano nelle terre selvagge),l'unica adatta è quella del bardo che rispecchia in pieno i mezzelfi
Supermoderatore Ithiliond Inviato 26 Dicembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 26 Dicembre 2010 Come HR si può fare tutto, io sto solo dicendo che da regolamento non è possibile (fino a prova contraria)
chacho2 Inviato 26 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 26 Dicembre 2010 ovviamente come HR si può fare ma mi serviva una conferma se esiste perchè chiedere certe cose al mio master è una questione delicata.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora