Vai al contenuto

Dei nerd qualunque

Ricky Vee

Messaggio consigliato

• Risposte 221
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

nel tempo che passa prima dell'incontro chiamo la ragazza del locale e le chiedo di uscire una di queste sere.

@tutti

Spoiler:  
mi piacerebbe ruolare l'incontro, ma non voglio far perdere tempo al gruppo. DM cosa facciamo? per me si può risolvere anche come per la serata in birreria con un tiro di dado...
Inviato

Arriva così il 20 gennaio.

Dopo aver cercato la sede del canale in cui andrete in onda, vi mettete in macchina e andate.

Simone è stato un po' taciturno negli ultimi giorni, probabilmente perché non si è ancora ripreso dalla botta. Infatti, la storia della ragazza e del numero, era uno scherzo di pessimo gusto rivoltogli da qualche simpaticone nel locale.

Appena arrivate nel luogo stabilito ed entrate, ad accogliervi c'è una nuova receptionist.

Nulla a che vedere con quella magnifica nella Federazione, questa è una cicciona assurda e dimostra non meno di 40 anni!

Salve signori!

Siete il gruppo che gareggia stasera?

Vi dice con la sua splendida e soave voce, per usare un eufemismo.

Inviato

Mi faccio avanti con aria baldanzosa, l'immancabile berretto rosso anche dentro il locale, No, il mio amico è un po' confuso. Non siamo qui per gareggiare, siamo qui per vincere.

Inviato

Rido alla battuta di Stef e annuisco alla receptionist.

Calma Dante. Oggi ce la possiamo fare.

Cercando di nascondere l'ansia aspetto le indicazioni per iniziare.

Inviato

Cammino sovrappensiero dietro Dante, cercando di ricordare le magie che può lanciare Lysanna. Alzo un attimo lo sguardo quando arriviamo, ma appena vista la "ragazza" all'ingresso serro gli occhi Arrrgh sono diventato cieco! Sentiamo comunque le regole...però bleah

Inviato

Si, seguitemi.

Vi dice la soave fanciulla mentre si incammina lungo un corridoio.

Detto sinceramente, vi sembra di seguire un elefante in minigonna, e per questo decidete di rimanere in silenzio e guardare il soffitto durante il tragitto.

Arrivate alle porte di quello che sembra uno studio televisivo. Per il momento ci sono solo alcuni tecnici che stanno preparando gli strumenti per la messa in onda.

La balenottera, senza dire niente, vi sbatte la porta dietro la schiena, lasciandovi qui in mezzo a fili, cavi e telecamere ancora spente.

Inviato

Mi guardo attorno decisamente spaesato.

Ma quindi?

Domando agli altri tre.

Quella ci molla qui e basta?

Cerco di vedere se c'è qualcuno che sembra un po' più "capo" degli altri.

Inviato

sollevato dal fatto che la donna si sia allontanata alzo la testa e mi guardo attorno cercando di capire a chi ci dobbiamo rivolgere.

mi schiarisco la voce e mi avvicino alla prima persona che passa

per la trasmissione a chi ci dobbiamo rivolgere?

Inviato

Il tizio, un tecnico del suono probabilmente, fa finta di non sentirvi e continua il suo lavoro con le apparecchiature.

Sconcertati, decidete di aspettare che qualcuno si faccia vivo e a mezz'ora dall'inizio della trasmissione vi si avvicina un uomo sulla quarantina, vestito in giacca e cravatta.

Si si si siete voi vero? Dai che dobbiamo iniziare... Le card per favore... Datemele... Siamo in un ritardo assurdo, veloci!!

Sembra che gli stia per partire qualche rotella.

Inviato

Faccio intravvedere la carta fra le mie dita, ma la tengo attaccata al petto per non farla prendere Certo, ma prima mi scusi un momento...l'obiettivo e le regole? Nessuno ci ha detto ancora nulla alzo un sopracciglio interrogativamente, cercando malamente di essere cortese nonostante le incognite

Inviato

Estraggo anche io la carta, ma come Nico non la consegno ancora.

Che strano tizio...

Aspetto quindi le risposte dell'uomo prima di vedere se consegnargli la scheda.

Inviato

Uff...

L'uomo sbuffa sonoramente.

Inizierete alle porte di un dungeon, dovrete semplicemente ripulirlo e la vittoria sarà vostra.

Su... Datemele... Devo caricarle.

Vi strappa le card di mano, attraversa lo studio di corsa e scompare dietro una porta.

Inviato

Un po' intontito dalla strana situazione mi volto verso i miei amici Beh...si "va e spacca". Se giocassi un mago, il mio personaggio starebbe piangendo in memoria del punteggio di intelligenza accenno un sorriso

Inviato

guardo l'uomo uscire di fretta e tengo lo sguardo fisso nel punto in cui è scomparso.

speriamo che ci siano dei non morti o si prendono tutto il divertimento il guerriero ed il ladro...

Inviato

Speravo in qualcosa di più ... ingegnoso! aumento il tono per aver trovato il giusto termine Basta che non ci siano altri non morti, non mi piaciono affatto!

Intanto mi guardo intorno incuriosito dai macchinari presenti nello studio e non perdo occasione per pacioccare telecamere o sedie girevoli.

Inviato

Dopo che Stef si prende un bel po' di richiami per aver giochicchiato con sedie e telecamere, lo studio sembra finalmente pronto.

Venite invitati a rimanere dietro le quinte fin quando non verrete chiamati in diretta, e così inizia la trasmissione.

Più che una trasmissione di gdr, vi sembra una pubblicità politica. Ogni dieci secondi fanno pubblicità ad un noto candidato alla presidenza della regione, ma dopo una buona mezz'ora di parole inutili, arriva il vostro turno.

Facciamo entrare i nostri giocatori!

Pronuncia la giovane conduttrice.

Eccoli eccoli!

Risponde il giovane conduttore.

Venite letteralmente spinti dentro lo studio, circondati da luci e telecamere. Non sapete neanche dove guardare.

La conduttrice, vestita in modo indecente, riprende la parola.

Ma conosciamo un po' i nostri ospiti. Chi siete? Cosa fate nella vita? Avete ambizioni o aspirazioni?

Pronuncia le domande a raffica, mentre avvicina pericolosamente il microfono sotto il naso di Nico, rischiando di romperglielo.

Inviato

COn lo sguardo di un cervo abbagliato dai fari di un tir Eh? ah...nonguardarleletettenonguardargliele! salve a tutti...mi chiamo Nicola, studio la natura e spero di trovare un lavoro nel campo un giorno...nonostante i recenti tagli l'ultima parte la dico quasi sottovoce, rendendomi conto di quel che dico strada facendo oppork che cappero sto dicendo in tv?!?! ormai più rosso che sudato, mi volto verso gli altri nella speranza che il testimone scomodo passi a loro

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...