zetsu Inviato 11 Gennaio 2011 Segnala Inviato 11 Gennaio 2011 sorrido soddisfatto dal mio operato e mi avvicino alla porta pronto per la stanza successiva.
Nymor Inviato 11 Gennaio 2011 Segnala Inviato 11 Gennaio 2011 Bel lavoro in questa stanza gente...vediamo un po' cosa c'è nella prossima! osservo Felix che armeggia, premurandomi di restare distante alcuni metri
Ricky Vee Inviato 12 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2011 Questa porta sembra non avere nulla a che vedere con quella precedente. E' di ferro e sembra parecchio robusta. Felix cerca con cura eventuali congegni, ma non ne trova, tuttavia sembra che la serratura sia chiusa. E la serratura non sembra così facile da aprire. Il primo tentativo si rivela essere un fallimento.
Wolfang Inviato 12 Gennaio 2011 Segnala Inviato 12 Gennaio 2011 Non si dica mai che lo Stef possa aver fallito...adesso che so con chi ho a che fare inizio a fare sul serio! Mi rimetto all'opera, ogni tanto strizzo un occhio durante un'operazione delicata. Voi cercate in giro se c'è ancora qualcosa, 2 minuti e la aprò! @ DM Spoiler: Scassinare serrature 30! Prendo 20 come da manuale, per farlo sono necessari 20 round (2 minuti), sempre come da manuale (pagina 65)
Ricky Vee Inviato 15 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2011 E questa volta il buon Felix si arma di pazienza e si concentra esclusivamente sulla porta. Ci mette un po', ma il risultato è perfetto. Passano due minuti e tutti potete sentire un "click" provenire dalla serratura. Ora la porta dovrebbe essere aperta. @tutti Spoiler: Se è possibile, scrivetemi sul topic di servizio la disposizione con cui avanzate. Io conterò sempre come se fosse come mi dite voi, a meno che nel singolo caso non specifichiate diversamente.
Wolfang Inviato 15 Gennaio 2011 Segnala Inviato 15 Gennaio 2011 Eccola! Signori, sono lieto di annunciarvi la seconda stanza...propongo di seguire l'uomo con lo scudo questa volta dico al gruppo riferendomi a Dante. Guardo il guerriero dalla scura carnagione e squadro in particolare il suo scudo, quasi come fosse un muro invalicabile dietro cui poterci riparare in caso di bisogno. Mi sposto dal lato verso il quale l'anta si apre per poter sbirciare per primo quando il più coraggioso tra noi aprirà la porta.
Nymor Inviato 15 Gennaio 2011 Segnala Inviato 15 Gennaio 2011 Mi alzo dalla lapide male abbozzata su cui mi ero seduto nell'attesa e mi posiziono accanto al muro a poca distanza dalla porta, aspettando che Dwarion e Felix la varchino. Questa ragazza è fragilissima...meglio stare attenti rivolgendomi a chiunque sia il più vicino alla porta vedi niente?
zetsu Inviato 15 Gennaio 2011 Segnala Inviato 15 Gennaio 2011 guardo la porta con sguardo soddisfatto e mi posiziono in fondo alla fila tenendo una mano vicino al morning star.
Ricky Vee Inviato 15 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2011 E il coraggioso Dante "Dwaryon" apre leggermente la porta. Quattro occhi, quelli di Dwaryon e di Felix, sbirciano oltre la fessura pieni di curiosità. @Dwaryon e Felix Spoiler: Questa stanza è molto più piccola della precedente. Massimo 4,5m quadrati. Non vedete nulla di che. C'è solo una libreria sul muro alla vostra sinistra, una libreria sul muro alla vostra destra e una porta di legno davanti a voi. Per il resto è completamente spoglia.
Nymor Inviato 15 Gennaio 2011 Segnala Inviato 15 Gennaio 2011 Vedendo la reazione relativamente tranquilla di Dante e Stef, sporgo la testa oltre la porta Che succede ragazzi? Uh, dei libri...vuoi vedere che quei gradi in conoscenza alla fine non servono solo per bellezza? poi un po' indeciso Stef, per la stanza è sicura?
zetsu Inviato 15 Gennaio 2011 Segnala Inviato 15 Gennaio 2011 resto fermo al mio posto i libri dell'università mi bastano...
Cuppo Inviato 15 Gennaio 2011 Segnala Inviato 15 Gennaio 2011 Dopo aver guardato bene la stanza mi giro verso Felix. Ok. Prima di entrare meglio tu dia una controllata per essere sicuro che non ci siano trappole in giro. @DM Spoiler: Eccomi di ritorno! Mi è sfuggita la questione illuminazione. Come siamo messi? La mia lanterna serve ancora?
Wolfang Inviato 15 Gennaio 2011 Segnala Inviato 15 Gennaio 2011 Sono qui per questo signori...per evitare che cadiate in una buca mentre siete impegnati a scrutare le stelle ridacchio ripensando alla storiella su Talete che mi ha sempre fatto amare questa battuta. Mi abbasso e passo sotto il braccio di Dante che era posizionato sulla porta. Una rapida occhiata al pavimento, poi la libreria di destra e infine quella di sinistra, giusto per farmi un'idea generale della situazione. @ DM Spoiler: Cercare +6 sul pavimento per evitare trappole (se ne trovo la disattivo subito), poi cercare sulle libreria, trappole, meccanismi e altri oggetti che possano attirare la mia attenzione. Qui se trovo trappole le lascio stare per il momento, osservo solo.
Ricky Vee Inviato 15 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2011 La stanza è ben illuminata, probabilmente da luce artificiale proveniente dal soffitto (Che fantasia! E che realismo!). Felix si fa avanti ed esamina con la solita cura la stanza. @Felix Spoiler: C'è una trappola (tra l'alto hai preso la CD giusta giusta xD). Hai notato che sugli scaffali i libri parlano di cucina o sono in prevalenza romanzi di autori ai più sconosciuti. In poche parole, da quanto riesci a capire, sotto il pavimento di tutta la stanza c'è una fossa che si dovrebbe attivare se si prendesse in mano uno dei libri o se si provasse ad aprire la porta dall'altra parte. Non credi che si apra camminandoci semplicemente sopra.
Wolfang Inviato 16 Gennaio 2011 Segnala Inviato 16 Gennaio 2011 State un attimo indietro ragazzi, provo a disarmare la trappola che ho trovato senza fare danni... Tiro fuori gli strumenti da scasso e rimetto la scatola nello zaino, poi avanzo cautamente verso la porta dal lato opposto della stanza e cerco un modo per disattivare il congegno. Ogni tanto butto un occhio sulla maniglia come a includerla nei miei piani futuri. @ DM Spoiler: Disattivare congegni +8. Se la trappola mi pare magica cerco di disarmarla in modo istintivo, altrimenti ci provo con metodo (prendo 10, 1 round completo per la prova). Se mi cede il terreno sotto i piedi mi tengo pronto ad afferrare la maniglia della porta per non cadere.
zetsu Inviato 16 Gennaio 2011 Segnala Inviato 16 Gennaio 2011 annuisco e resto fuori dalla stanza osservando il lavoro di Felix
Nymor Inviato 16 Gennaio 2011 Segnala Inviato 16 Gennaio 2011 Sorridendo all'halfling Ci stai prendendo gusto, eh? resto affacciato alla porta, dal lato esterno
Wolfang Inviato 16 Gennaio 2011 Segnala Inviato 16 Gennaio 2011 Adoro questi giochetti-rompicapo...quasi quasi dopo che lo smonto lo rimetto com'era per provarci in qualche altro modo ridacchio seguendo le parole di Nico ma senza distrarmi rispetto alla trappola.
Ricky Vee Inviato 16 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2011 @Felix Spoiler: La trappola è piu insidiosa del previsto. La sua soluzione non è difficile, bisognerebbe solo legare i fili sottilissimi che la collegano ad ogni libro e alla maniglia da qualche altra parte, ma è molto facile che si rompano e serve non poca abilità. Per ora non sei riuscito nell'intento, ma la trappola non è scattata. (E' meccanica)
Wolfang Inviato 19 Gennaio 2011 Segnala Inviato 19 Gennaio 2011 Mi gratto la fronte e allargo un po' il colletto della corazza Fa caldissimo qui dentro... Continuo ad armeggiare con la porta nel tentativo di non finire nel buco che si potrebbe aprire sotto i miei piedi. @ DM Spoiler: Continuo a tentare finchè non prendo un fallimento critico o un successo xD Sempre +6 a cercare, e che il dio dado me la mandi buona!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.