Vai al contenuto

incantatore arcano livello 6


Messaggio consigliato

devo iniziare una campagna di 6 livello è avevo intenzione di fare un incantatore basato sull'incantesimo di debilitazione ma non solo

pensavo di prendermi come talenti incantesimi potenziati-dividere raggio-incantesimi raddopiati-archane thesis

i tiri caratteristiche sono 18-16-16-14-13-10 be ovviamnete il 18 in inteligenza e il 16 in des e cos pensavo

che classi di prestigio mi consigliate per il futuro e quali altri talenti ?

e oltre ha debilitazione che incantesimi prendere ?

mi consigliate di specializzarmi in qualche scuola di magia ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Be' come scuola di specializzazione direi assolutamente sì, Necromanzia.

Come incantesimi in linea con debilitazione suggerirei, e considerato il livello iniziale se ne parla tra un po', Diadema di debilitazione (5°) e Tentacoli malevoli di Kyristan (6) dallo "Splendente Sud", Muro spettrale (5°) e Spada dell'oscurità (7°) dal Perfetto Arcanista, Tocco spettrale (6°) e Riflusso di energia (7°) dal Liber Mortis.

Potrebbe essere simpatico optare per altri incantesimi che indeboliscono, come Raggio di indebolimento, Spruzzo d'ombra o Veleno del ragno (rispettivamente di 1°, 2° e 3°).

Come classe di prestigio ad esempio l'Adepto d'Ombra potenzia (tra le altre scuole) la Necromanzia.

Come talenti potrebbero essere interessanti Incantatore prodigio, Inc. focalizzati (Nec) e focalizzati superiore (Nec) così da rendere tosti i TS.

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi provare la combo power word fatigue (1 lvl - races of the dragon) + escalating enfeeblement (2 lvl - complete mage):

il primo rende affaticati senza tiro salvezza qualunque creatura con meno di 100 pf (o 50, purtroppo non ho i manuali sotto mano), mentre l'altro fa un 1d10+ CL (max +5 mi pare) di danni alla forza con un attacco di contatto a distanza se appunto l'avversario è affaticato.

Se poi riesci a combinarlo con sudden maximize (o incantesimi massimizzati quando avrai disponibile lo slot adeguato), puoi benissimo fare 15 danni in una botta sola! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...