Vai al contenuto

[Bilbo]D&D 4e:La città del mistero.

Bilbo

Messaggio consigliato

Inviato

@Bilbo

Spoiler:  
Mi servirebbe una descrizione dell'uomo in amratura, e cerco anche di ricordare dove l'ho già visto. Faccio appello alle mie conoscenze di Religione, Arcano e/o Storia (faccio un check insomma) riguardo a voragini che possano manipolare lo scorrere del tempo nel modo indicatomi dalla cameriera. Attorno alla città cosa ho visto? Campagne, colline, lande desolate... Mentre andavo alla città ho visto viaggiatori che venivano da là o comunque ricordo se ho notato tracce di carovane/persone che andavano nella direzione opposta alla mia?

Scappare finchè posso... Bhè qua la cosa si fa seria. Forse sarebbe bene starmene fuori dalle mura cittadine per un pò e analizzare cosa accade ai viaggiatori in entrata e in uscita, ma non conosco neanche quali pericoli corro standomene fuori. Una città come questa c'era da aspettarselo che fosse senza credo, senza ideali, un guscio pieno di carogne corrotte dai peccati e dai vizi.

Arriva il tizio;

Ma chi diavolo è questo ora e cosa vuole da me? Forse ha visto attraverso il mio inganno... MMh non mi è sembrato di essere particolarmente sospetto, non credo diaver commesso errori di qualche sorta. Meglio temporeggiare e capire quali sono le sue intenzioni.

"Salve compare, tempo da lupi eh? Posso offrirti un bicchiere di... bhe scegli pure tu. Cosa ti porta al mio tavolo gentile amico?

Senza farmi notare cerco di vedere se ha fango sulle scarpe nel caso in cui le strade cittadine siano lastricate (se c'è e le strade sono lastricate sarà un viaggiatore come me), controllo se ha armi o simboli araldici e cerco di intuire dalla sua espressione che intenzioni ha. Il tutto con un ampio sfoggio di falsa cordialità.

• Risposte 179
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Arm

Spoiler:  
no, oltre quello del cinquantacinquenne non c'è nessun altro posto libero.

comunque se vuoi puoi mangiare nella stanza. Ma anche in quella c'è della gente. quindi non cambia molto vedi te.

@V

Spoiler:  
il tipo non si è ancora seduto e non risponde. è un normale uomo in armatura di scaglie e con una spada nel fodero. Non sai nulla di preciso su voragini del genere. In verità quasi non ricordi come sei venuto qui, ti sembrava che non ci fosse nulla di strano, ma hai solo una vaga idea del tuo arrivo e del viaggio.

note:scrivi il bonus quando fai una prova!

Inviato

@Bilbo

Spoiler:  
Cosa stavo facendo prima di questo vuoto, insomma cosa mi ricordo prima del"buco" e subito dopo. Per caso subito dopo che mi sono trovato qua ricordo se nella scena dove mi trovavo c'era qualcuno che mi osservava (se è un check di Int il mod è +3). Senza farmi notare metto una mano su uno dei pugnali che tengo sotto la giacca e mi preparo ad estrarlo qualora ce ne sia bisogno. Riguardo il fango sui piedi? (percezione +8) E le sue intenzioni? (intuizione +7) Sembra indeciso oppure ha un intento? (sempre +7) Controllo su di me se ho tracce strane (anche maledizioni o residui magici) od odori strani (sempre +8) che possano indicarmi che diavolo di tragitto ho fatto (Arcano +5, Religione +10). Mi guardo attorno per vedere se c'è qualcuno che mi da l'aria di essere forestiero (+8 Per e +7 Int).

A quanto pare qualcuno, qualcosa o chi lo sà mi ha voluto qui. Se fosse stato un presagio dei miei patroni divini credo che mi avrebbero dato un segno della loro presenza. Resta da scoprire se sono il solo qua... Se c'è qualcuno che come me è stato portato in questo covo di vermi potrebbe sapere qualcosa o per lo meno potremmo fare causa comune. Mi metterò sulle tracce di chi non mi sembra del luogo e si atteggia smarrito e confuso dopodiche lo pedinerò senza farmi notare per assicurarmi che sia qualcuno di affidabile. Và contro tutti i miei principi ma questa volta dovrò espormi io per primo, d'altronde se chi mi ha trasportato qua non mi ha scelto a caso doveva avermi già smascherato. Potrebbe aver scelto altri individui del mio stesso genere... Magari servitori di divinità o avventurieri. Devo considerare anche che rischio di rimanere intrappolato quà a detta della cameriera. Accidenti... Devo decidermi in fretta... Massimo 24 ore e se non trovo nulla me ne andrò di gran corsa.

Io che caspita di descrizione ti faccio? XD

Inviato

@Bilbo:

Spoiler:  
Sarò alto un metro e ottanta, capelli scuri, non molto lunghi e ben tenuti, cioè non me li taglio da un po', e prima erano corti da militare ;) Muscoloso, poco sopra la media, ma il busto e parte delle braccia sono coperti dal mantello blu scuro e grigio che copre a malapena l'armatura (di scaglie). Le braccia non sono completamente coperte, e si scorgono le mani e l'ultima parte dell'avambraccio. Ho una spada lunga nel fodero rosso, con l'elsa sobriamente lavorata che esce dallo stesso. La mia carnagione è nella media, sono abbronzato come chiunque viaggi per un po' e si sia allenato per mesi sotto il sole del cortile della caserma, soprattutto su volto e braccia dunque. Ho un volto nè troppo bello, nè troppo brutto, la mascella vagamente squadrata, una leggera barba scura che si fa strada sulle guance e sul mento, le sopracciglia nere e a tratti severe, fatto determinato dalla disciplina che regola la mia vita. Anche gli occhi sono scuri.

Allora mi avvio verso il tavolo con il 55enne. Lo saluto con garbo, e mi scuso per il disturbo, giustificandomi indicando gli altri tavoli, pieni. Ordino alla cameriera o all'oste, appena mi vengono a tiro, il piatto della casa (avranno un piatto della casa, no?) e un boccale di birra.

Inviato

@V

Spoiler:  
il tipo è alto un metro e ottanta, ha dei capelli scuri non molto lunghi e ben tenuti. é muscoloso. si siede e dice

"Buonasera, mi spiace arrecare distrurbo, ma.."

e indica i tavoli pieni facendo l' occhiolino poi chiama una cameriera ordinando qualcosa.

allora l' unica cosa nel complessivo che riesci a capire è che anche lui ha un' aria spaesate come te, e da anche l' aria del forestiero.

@Arm

Spoiler:  
ok fanno 2 monete d' argento. vuoi dormre anche qui la notte?

Inviato

@Bilbo

Spoiler:  
Ero più che altro interessato a sentire se del viaggio mi erano rimasti addosso odori, propio nulla? Comunque gli rispondo:

"Sera bhe si accomodi pure, straniero? Come mai in questa città... Pittoresca?"

Dopo che risponde

"Io invece mi son trovato qua per puro caso, ho sentito come una vocina dentro la testa che mi diceva di andare qua... Bhe l'età ne fà di scherzi"

Possibile ne abbia già trovato uno? Se è così in una città così grande o siamo in gran numero oppure non è di certo un caso. Meglio stuzzicare la sua curiosità e farlo parlare.

Inviato

@Bilbo:

Spoiler:  
Nonostante la mia espressione lasci intuire che non mi va molto di parlare, rispondo serenamente:

Un viaggio di piacere, intendo proseguire verso Est, in cerca di nuove occasioni

Strizzo l'occhio e riprendo a mangiare, in fretta. Bevo solo due sorsi di birra, giusto per mandare giù i bocconi più grossi, volendo mantenermi lucido.

Inviato

@V

Spoiler:  
il tipo risponde

"un viaggio di piacere, intendo proseguire verso est , in cerca di nuove occasioni".@

Arm e V

Spoiler:  
allora i vostri pg si sono incontrati. Non sapevo come rivelarvelo in altri modi. Per cui potete scrivere pure in spoiler "@DM e Arm/V
Inviato

@Bilbo

Spoiler:  
Mi sta dicendo la verità sulle motivazioni del viaggio (Intuizione +7)? Nella sala c'è qualcuno che ci stà osservando? Il tipo davanti a me ha qualche stemma particolare?

E siamo già a uno allora... Meglio gironzolargli intorno per un pò.

@Bilbo e Arm

Spoiler:  
"Anche io avevo intenzione di mettermi in viaggio per quella direzione. Questà città però sinceramente l'avrei saltata volentieri nel mio itinerario. Ho paura di essere borseggiato o peggio ad ogni vicolo. Che ne dici di viaggiare assieme per un pò? In due rischiamo molto di meno."
Inviato

@V

Spoiler:  
nei suoi occhi non c'è menzogna e non c'è nulla di particolare, niente stemmi ne niente.

ti sembra che un tipo incappucciato vi stia osservando ma non ne hai la certezza

Inviato

@Bilbo

Spoiler:  
Vorrei una descrizione di come è vestito. Inoltre dato che piove è bagnato o è asciutto? Se è bagnato più o meno quanto me o il mio compagno potrebbe voler dire che ha pedinato uno di noi due.

@BIlbo e Arm

Spoiler:  
Faccio a quello che penso di aver capito sia Arm

"Amico tuo quello là? Non farti notare. Quel tizio incapucciato è da un pò che ci osserve e in città come queste non promette nulla di buono. Io personalmente quà non ho pestato i piedi a nessuno, non so tu. Che si fà?"

Quando passa la cameriera la attiro con la scusa di un boccale di vino per il mio amico il tutto accompagnato da una fragorosa risata, dopodichè sotto voce le dico

"Ti darò 2 motete d'oro se mi dai quante più infromazioni possibili su quel tizio incappucciato. Non farti notare e non lo fare insospettire e saranno 3."

Inviato

Bilbo e V:

Spoiler:  
Porto un altro boccone alla bocca, poi mentre mastico fisso il mio compagno di tavolo, alzando un sopracciglio. Lo guardo con uno sguardo che va dal derisorio all'incredulo, poi, ingoiata la carne (carne?) sorrido, a bocca serrata, senza mostrare i denti quindi, e poso con calma la forchetta sul tavolo, affianco al piatto, con calma. Continuo a guardarlo ancora per qualche attimo, col sorriso in volto, un sorriso che viene da un ricordo, poi parlo di nuovo.

Mi creda, non c'è niente da temere in questa città. Tra l'altro, non ci conosciamo, e se davvero dovrei temere un furto, perchè mai dovrei fidarmi proprio di lei, tra tutti gli abitanti di questa città?

Lo squadro ancora un attimo, poi riprendo a mangiare.

@Bilbo:

Spoiler:  
Chiaramente il ricordo che mi suscita sorriso sono i due tizi disarmati.
Inviato

Bilbo e V:

Spoiler:  
Mi volto quando arriva la cameriera, in modo da riuscire a guardare con la coda dell'occhio il tizio incappucciato. Percezione +0. Ignoro comunque il fatto che abbia chiesto informazioni alla cameriera, e gli faccio notare che sicuramente si starà sbagliando. E sperperando del denaro.
Inviato

@Bilbo e Arm

Spoiler:  
"Spesso e volentieri e meglio preoccuparsi più del necessario piuttosto che non preoccuparsi affatto. Eppoi mi creda, non ho intenzione di derubarla. Sto solo pensando a come far si che la mia vecchia pellaccia non venga perforata da un pugnale tanto presto. Ha sentito le chiacchere che girano? Riguardo a una voragine e che è impossibile uscire da queste mura? Una città senza Dei... Questo è i luogo dove siamo e bisogna essere vigili nei confronti delle orde del male." Dopodiche mi metto a mangiare buono buonino.
Inviato

@V e Arm

Spoiler:  
la cameriera accetta i soldi ma vi inganna dicendovi che non sa nulla di quel tipo e che gli sembra di non aver visto.

Il tipo è vestito con degli abiti neri, incappucciato. Stranamente non è bagnato. All' improvviso si alza, passa vicino al vostro tavolo e appoggia una lettera sul vostro tavolo, sigillata con uno strano simblolo o runa. Poi se ne va dall locanda.

@Arm

Spoiler:  
il pasto in verità è una zuppa dal sapore sgradevole
Inviato

@Bilbo e V:

Spoiler:  
Sospirando dopo che il tipo è passato afferro il biglietto e mi alzo, avviandomi dietro di lui all'inseguimento. Chiaramente cammino dentro la locanda, per non farmi notare tra gli altri avventori come uno che si precipita di corsa fuori. Invito con un rapido gesto anche il cinquantacinquenne che mi sta davanti a seguirmi. Lascio là il cibo e la birra avanzati, e passando lascio sul bancone una moneta d'oro all'oste che suppongo sia ad un bancone, se è sulla strada, altrimenti alla cameriera.
Inviato

@Bilbo e Arm:

Spoiler:  
Lascio anche io una moneta e mi metto alle calcagna del tizio assieme ad Arm.

@Bilbo

Spoiler:  
Di tutte le cose che possono capitare a una persona in questa città viscida propio la fama doveva toccare a me? Spero solo che il bestione con me si renda conto che non stiamo giocando. Pediniamo questo tizio se ce la facciamo, ma dobbiamo stare attenti a non farci pedinare a nostra volta. Mmh... No giunti a questo punto una simile precauzione è inutile. Se ci hanno portato qua vuol dire che sapevano dove trovarci anche prima di tutto questo e di certo non ci hanno perso di vista durante gli spostamenti in città, possibile anche che ci stiano tenendo sott'occhio con l'aiuto di un arcanista ma al momento non ho modo di verificarlo. Pensiamo solo a prendere quel tizio. Poi senza farmi notare rivolto il mantello dal lato nero e mi copro per bene il viso tendando di confondermi con la folla, almeno così potrei avere un vantaggio sul tizio.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...