Vai al contenuto

[Bilbo]D&D 4e:La città del mistero.


Bilbo

Messaggio consigliato

@Bilbo e V:

Spoiler:  
Ma quanto tempo sarà passato da quando è uscito lui a quando siamo usciti noi?

Comunque faccio in modo da essere riparato dalla pioggia, ma senza entrare, sotto le tegole sporgenti in pratica, affianco alla porta, in modo da avere anche luce, e apro il biglietto quando mi si avvicina anche il mio compagno. Almeno leggiamolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 179
  • Creato
  • Ultima risposta

@V e Arm

Spoiler:  
aprite la lettera. Trovate un foglio di pergamena ben fatto, scritto con chiarezza.

salve arm e V, essere senza nome. dovete sapere che voi non siete qui per caso. Il destino ha riunito una compagnia di avventurieri in questo luogo dimenticato dagli dei. ritornate nella locanda e andate nell' unica stanza libera. li troverete qualcuno che saprà cosa farvi fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bilbo e Arm

Spoiler:  
"Bhe... sembra inutile dirtelo ma mi presento, il mio nome è V. Direi che per capire il motivo per cui siamo stati portati quà non ci resta che seguire le istruzioni. Andiamo?"

@Bilbo

Spoiler:  
Diamine, addirittura il mio vero nome... Quanto a fondo ci conoscono? Non uso il mio nome, V, da anni oramai. Se decido di andare nella stanza rischierei grosso ma questi tizi probabilmente saprebbero rintracciarmi e sarebbe tutto inutile. Meglio accogliere il problema di petto. Questa cosa non mi piace per niente...
Link al commento
Condividi su altri siti

@Bilbo e V:

Spoiler:  
Piacere, Arm.

Mi presento, stringendogli la mano, dopo aver passato qualche attimo con le sopracciglia aggrottate, impensierito.

Ammetto che una certa curiosità ce l'ho anch'io. Avanti, andiamo.

Detto questo torno con lui nella locanda, e chiedo della stanza libera all'oste.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Arm e V.

Spoiler:  
giungete alla stanza rimasta. La condizione igienica lascia a desiderare. Ci sono 2 letti a castello. Uno è interamente occupato,mentre un altro è libero. Sul primo piano del letto libero si trova un uomo che sta cercando di dormire. Sul seconod piano invece si trova un ragazzo sui 20 anni dla viso pallido, i capelli untuosi e il naso adunco( un po alla piton ma più giovane). Il ragazzo è seduto e dice:

“fantastico altri ospiti!”

@Tiago

Spoiler:  
Stai cercando di prendere sonno qaundo dalla porta entrano 2 uomini, uno sui 55 con una folta barba e uno più giovane, alto e muscoloso e con capelli ben curati. Indossa un’ armatura di piastre. Il ragazzo dice:

“fantastico altri ospiti!”

dammi una descrizione testuale del tuo pg, mettila sotto spoiler per TUTTI

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bilbo

Spoiler:  
Come sono armati? Hanno silboli particolari? Apparte loro siamo sicuri che non ci stiano spiando? Per tutte e tre percezione +8

@Arm e gli altri presenti

Spoiler:  
"Se non ci volete possiamo anche andarcene. Ma prima di grazia, potreste spiegarci perchè siamo quà? Non riesco propio a farmi piacere l'idea che qualcuno abbia deciso di farmi partecipare a una missione senza interprellarmi."
Link al commento
Condividi su altri siti

@Bilbo:

Spoiler:  

Mi tiro su e saluto i nuovi arrivati:

"Buonasera, signori."

"Per essere una topaia, questo luogo é parecchio frequentato."

@Tutti: (perchè sotto spoiler se é per tutti?)

Spoiler:  

Tiago è un ragazzo abbastanza giovane, alto circa 180cm e piuttosto magro. Ha dei folti capelli lunghi fino alle spalle raccolti in una coda alta (non al momento) e la barba malrasata. Indossa abiti militari semplici piuttosto malridotti dai numerosi viaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@V

Spoiler:  
no niente di quello che hai chiesto, se no che il tipo disteso ha delle armi

@Arm, V e Tiago

Spoiler:  
il ragazzo alle tue perole sembra interessato

quale missione?!?!?! siete per caso quelli della lettera?

note:i vostri pg si sono incontrati.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti? Ma allora non serve lo spoiler giusto? Per ora metto sotto spoiler..:

Spoiler:  
Dovremmo essere noi, visto che a noi hanno dato questa lettera

Mostro il pezzo di carta

Ma non capisco perchè dovremmo essere noi. O meglio, chi era quel tizio incappucciato che ci ha dato questo? Chi siete voi? Cosa dobbiamo fare? Chi ce lo chiede? Perchè dovremmo farlo?

Cerco di essere sì assillante, ma rimango calmo, quasi per essere irritante, perchè lo faccio apposta. Poi mi fermo e aspetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti tranne Nearwing:

Spoiler:  

"Buonasera signori. Spero non vi disturbi il fatto che io non abbia idea di ciò di cui state parlando. Quale tizio incappucciato? Di grazia, voi chi siete?"

Rivolto al tizio sopra al letto a castello:

"Li conosce? Sono amici suoi, signore?"

Li osservo con aria confusa per qualche istante.

"Comunque il mio nome é Tiago, sono un semplice viaggiatore e mi duole non poter dare una risposta alle vostre questioni. Posso vedere se lo scritto di cui parlate mi fa tornare alla memoria qualcosa?"

Tendo la mano verso il tizio che porge la lettera, sorridendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti i presenti

Spoiler:  
"Lor signori perdonino i miei modi, ma io qua ci sono stato portato con l'inganno. Magia probabilmente. Quando ho cominciato a ragionare di nuovo mi sono reso conto di aver viaggiato senza ricordare ne il viaggio ne il motivo per cui sono venuto quà. La mia è una vita... Riservata e non ho motivo di avere nemici. Se c'è motivo per cui io possa dare i miei servigi battendomi per ciò che credo va bene, altrimenti semplicemente me ne andrò separandmi, spero amichevolmente, da voi."

@Bilbo

Spoiler:  
Facendo il punto, abbiamo due tizi armati e uno no. Se siamo tutti avventurieri non credo ci sia molto da interrogare su qual'è il mezzo che i due tizi armati usino, sebbene c'è da vedere se la loro preparazione sia prettamente marziale o magari qualcosa di più. Ora se non sbaglio il ceffo non armato se fruitore di qualche forza mistica avrà con se degli oggetti che gli competono. Vediamo di capire chi sa fare cosa quà in mezzo e di comportarci di conseguenza. Cerco per la stanza se c'è uno zaino da cui spuntano, o dalle piege possa sembrare, che contenga libri, fiale, strumenti magici, ecc... Inoltre guardo se il tizio senz'armi ha delle cicatrici che potrebbero esser conferma del fatto che per combattere non è solito usare il corpo a corpo. Inoltre cerco di intuire se il tizio ha detto di voler vedere la lettera per fare in modo di provarsi a ricordare qualcosa oppure sta mentendo (intuizione +7)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler:  
Se è troppo tardi per giocare, e questa è colpa mia per il mancato avvertimento della mia assenza, fae pure in modo che il post sia cancellato

@Bilbo

Spoiler:  
Camminando con andatura spedita per le strade della città sono in cerca di un posto dove potermi rifocillare. Ignoro malinconicamente i passanti, considerando che seppure il mio denare arrivasse, non gioverebbe a lungo il loro corpo, viste le condizioni di questi. Perciò mi accingo a domandare a un passante di età avanzata, nel caso ce ne fossero(ritenendo la vecchiaia saggezza), l'ubicazione di una buona taverna nelle vicinanze dove potrei recarmi(Diplomazia, suppongo). Se non riuscissi a raccogliere la data informazione, riterrei oppurtuno cercare un'osteria senza ulteriore aiuto(Percezione).
Link al commento
Condividi su altri siti

@Nearwing

Spoiler:  
riesci a farti dare delle informazioni sulla locanda, da un passante che ti da le indicazioni per arrivare alla locanda "all' ogre istruito".

@Tiago, Arm e V

Spoiler:  
il tipo ti toglie bruscamente la lettera dalla mano e inizia a leggere. Dopo una sorta di sorrisetto compare sulla sua faccia

"perfetto sete voi! allora ci sarà tempo per rispondere a tutte le vostre domande. Vi dico solo che se volete salvarvi e uscire da questo postaccio dovete seguirmi. Vi porterò in un posto lontano da possibili occhiate indiscrete. Prima però dobbiamo trovare gli altri 2. Si ci sei anche tu(indicando Tiago). Quindi venite con me se volete vivere."

a voi.

@V

Spoiler:  
non c'è menzogna negli

occhi dell' uomo. Non trovi nessun oggetto magico. L'uomo non ha cicatrici, o almeno non visibili

Link al commento
Condividi su altri siti

@Al tizio e gli astanti e Dm

Spoiler:  
"Io voglio vivere ma prima di muovermi voglio sapere per chi vado a lavorare. Mi avete attirato con un tranello potrei anche rifiutarmi di partecipare nascondendomi aspettando che voi risolviate la cosa da soli. Non sono tenuto a darti ascolto mio caro. Io non ho accettato nessuno incarico e nessun incarico mi è stato proposto. Parla ora o queste saranno le ultime parole che sentirai proferire da me, perchè me ne andrò"

@DM

Spoiler:  
Prova di non so cosa (diplomazia 5, intimidire 5 perciò scegli tu ^^).
Link al commento
Condividi su altri siti

@Bilbo

Spoiler:  
Entro a passo sicuro in taverna, cercando un tavolo vuoto(nel caso non ce ne fossero mi dirigo verso il tavolo con gli avventori più interessanti che vedo, e in questo caso li saluto gentilmente: Salve, gente. Tira aria strana in questa città, riuscite a dirmi qualcosa di più? - Diplomazia - ). Poi(dopo eventuali risposte) attiro l'attenzione dell'oste con un cenno assente, e appropinquatosi questo, gli rivolgo le seguenti parole: Un boccale di buona birra, per gentilezza, signor oste.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti tranne Gerbit:

Spoiler:  

Visibilmente confuso:

"Addirittura! E che cos'ha questo posto di particolare, da non permettermi di uscirne così come sono entrato? Ho bisogno di qualcosa di più di questo come incentivo a perdere i soldi della camera per seguire uno sconosciuto senza nessuna garanzia che non sia una trappola di briganti locali per adescare e rapinare forestieri. In fondo ti sto solo chiedendo di sprecare qualche minuto e qualche parola in più, se ciò che dici è vero e ti preme così tanto da dire che le nostre vite siano in pericolo."

"Certo che gli abitanti di questo posto sono tutti a dir poco... particolari!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...