Vai al contenuto

Trine


fenna

Messaggio consigliato

Complice la promozione natalizia che abbassa il prezzo a 5$, complice il pc nuovo da provare anche lato game, mi son preso sto titolo.

Il gioco è un platform 2d decisamente divertente, non troppo impegnativo - lo sto provando nella versione a media difficoltà per iniziare -. I giocatori dovranno gestire tre personaggi: un mago, una ladra e un guerriero, fra vari livelli di crescente difficoltà.

I movimenti dei personaggi avvengono attraverso i canonici ASDW, E apre i forzieri, schiacciando I si accede all'inventario; inoltre gli attacchi o i poteri speciali vengono attivati dal mouse.

Le caratteristiche dei personaggi sono differenti e il giocatore dovrà, scegliendone uno per volta - anche qui classici tasti 1, 2, 3 per far comparire in scena il nuovo personaggio -, riuscire a superare differenti impicci attraverso le peculiarità tipiche del singolo personaggio.

La grafica è accattivante e in generale è abbastanza fluida, nella difficoltà che ho scelto non c'è nemmeno bisogno di sparare ogni due secondi, c'è anzi abbastanza il tempo di capire cosa bisogna fare, anche questo per me è cosa buona.

All'atto dell'installazione ho avuto problemi con dei dll mancanti, basta segnarsi i nomi, scaricarle e inserirle nella directory del gioco - io ho evitato di buttarle in system -.

Il gioco non presenta nulla di particolarmente nuovo in fatto di game-play, ma è decisamente divertente per chi, come il sottoscritto, è scarsamente interessato a giochi molto complessi e decisamente dispendiosi in termini di: risorse del PC e tempo da metterci; potrebbe molto interessare gli orfani dei giochi arcade simili che nei primi anni 90 hanno letteralmente fatto la gioia di molti di noi veci ed erano la disperazione delle nostre tasche.

Riassumendo: un gioco antistress post lavoro ad un prezzo natalizio decisamente interessante.

Ecco qualche immagine del game play

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Da l'idea di essere davvero un bel gioco per il quanto riguarda il suo genere, platform se non sbaglio...

Qualcuno sa però come lo si può avere per xbox 360? Avevo visto che c'era ma nei negozi di videogiochi dicono che non è nemmeno in catalogo... che si da scaricare sul live? E' a pagamento anche lì? Se qualcuno mi sapesse dare qualcuna di queste info mi farebbe un graaaande piacere!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta diventando una droga, salvatemi :D

Davvero molto divertente. Del resto Indie games rulez!

Ho letto che uscirà anche la seconda edizione di cui si trovano già dei trailer, direi che rientra nelle cose che mi comprerò, sempre se la richiesta di Hardware è ancora così ridotta :D.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attento a non tirartele addosso, Fenna.

Perché me ne hai servito una cattiva, acida e pungente su un piatto d'argento con contorno di salsa e insalata fresca e vino di classe associato.

Per il resto, se è davvero così carino come dite mi sa che a gennaio proverò a prenderlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attento a non tirartele addosso, Fenna.

Perché me ne hai servito una cattiva, acida e pungente su un piatto d'argento con contorno di salsa e insalata fresca e vino di classe associato.

Per il resto, se è davvero così carino come dite mi sa che a gennaio proverò a prenderlo.

consigliatissimo probabilmente lo comprerò anche io

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...