Lord Pharaxis Inviata 27 Dicembre 2010 Segnala Inviata 27 Dicembre 2010 Un personaggio che cade in acqua, diciamo dal bordo di una barca, se fallisce la prova Nuotare non riesce a muoversi, se fallisce di 5 o più finisce sott'acqua. Se cade dall'alto, diciamo da uno strapiombo sul mare, prende danni ecc. Ma c'è una regola per calcolare quanto a fondo si trova dopo l'impatto? Perchè così com'è mi sembra un po' come cadere in una gelatina: al di là dell'altezza della caduta e del peso del personaggio, rimani vicino alla superficie, e quindi cambiano solo i danni? Grazie.
Supermoderatore Ithiliond Inviato 27 Dicembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 27 Dicembre 2010 Non sono sicuro, ma da qui sembra che si affondi alla propria velocità base. Ho provato a cercare sulle rules of the games, ma non mi sembra di aver trovato nulla. Ad ogni modo, sul Manuale dei Piani, nel capitolo del Piano Elementale dell'Acqua (pag 77), è scritto che si affonda alla velocità di 4,5 m il primo round, 9 m ogni round successivo. Credo che questa sia la trattazione più ragionevole.
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