barrettt- Inviata 27 Dicembre 2010 Segnala Inviata 27 Dicembre 2010 Da tempo appassionatomi al mondo di Warhammer solo di recente sono riuscito a convincere alcuni miei amici per organizzare qualche partita. Dopo averli visti all'opera da un conoscente mi sono innamorato degli Angeli Sanguinari. Unico problema: non avendo mai giocato e non avendo ancora il codex (al negozio al quale l'ho ordinato non è arrivato entro natale e rimarrà chiuso fino al 7 Gennaio) non sono in grado di stilare una lista. Per la verità ho provato a farne una basandomi sulle informazioni reperite su internet ma è ancora acerba oltre che incompleta. Truppa1 10 Assaltatori (190) con 2 termici (20) e maglio (25) tot 235 Truppa2 10 Assaltatori (190) con 2 termici (20) e maglio (25) tot 235 Truppa3 3+7 Death Company (5 con granate a frammentazione, pistola requiem, spada a catena, armatura rinforzata, reattori dorsali) (5 con granate perforanti, requiem pesanti, armatura rinforzata, reattori dorsali) (ho messo 3+7 perchè 3 sono gratis) Elite 2 Sacerdoti Sanguinari (100) con reattori dorsali (50) tot 150 1 Dreadghnout furioso doppio artiglio tot 125 supporto pesante: 2 predator baal tot 200 Ora... Premesso che non ho ancora un QG perchè parlavamo di non utilizzarlo (anche se mi rendo conto che è assai difficile con i BA perchè senza un QG che impedisca loro di impazzire è un problema) restano diversi problemi: 1) Non conosco con esattezza il costo in punti del Predator Baal e della Death Company 2) Come eventualmente customizzare i due Predator Baal 3) Come potrei giocare la compagnia della morte in modo più redditizio ed efficace? Secondo la mia tattica perversa le 3 unità di truppe potrebbero essere impiegate ognuna sotto la guida di una unità di Elite. All'occorrenza potrei "smembrare" le squadre per averne 6 (truppa1, truppa2, DC, Sacerdote1, Sacerdote2, Dreadghnout) anzichè 3 (truppa1+sacerdote1, truppa2+sacerdote2, DC+Dreadghnout o altro ordine anche se in questo caso rimarrebbe il problema del trasporto del dreddy). I due Baal dovrebbero inoltre fornire la potenza di fuoco necessaria sulla distanza medio-corta a spezzare qualsiasi linea. Ribadisco che è la mia lista d'esordio e so bene che gli Angeli Sanguinari non siano propriamente l'esercito migliore del mondo con cui iniziare viste le complesse strategie di cui necessitano e la loro tendenza ad essere numericamente inferiori alla maggior parte degli avversari. Attendo con impazienza vostri consigli. barrettt\
death angel Inviato 27 Dicembre 2010 Segnala Inviato 27 Dicembre 2010 Premettendo alcuni errori quali il costo della DC, non hai messo i punti della lista. te la riscrivo io col mio buon cuore... Capellano, bombe termiche 135 Dread furioso, corazza, lanciafiamme, artigli 150 Sacerdote, 2, 2 reattori, 2 pw, 180 Assaltatrice, 2 termici, maglio, 235 Assaltatrice, 2 termici, maglio, 235 Death company, 8 , 2 pw, 2 magli. 240 Rhino, corazza, 65 Predator baal, corazza, requiem pesanti, fiammone, 160 sono 1500 p.ti, pw sono power weapon, armi potenziate. direi che è carina.
Maldazar Inviato 27 Dicembre 2010 Segnala Inviato 27 Dicembre 2010 Truppa3 3+7 Death Company (5 con granate a frammentazione, pistola requiem, spada a catena, armatura rinforzata, reattori dorsali) (5 con granate perforanti, requiem pesanti, armatura rinforzata, reattori dorsali) (ho messo 3+7 perchè 3 sono gratis) Perchè 3 son gratis? O.o
death angel Inviato 27 Dicembre 2010 Segnala Inviato 27 Dicembre 2010 ha mescolato il vecchio col nuovo codex credo
Maldazar Inviato 27 Dicembre 2010 Segnala Inviato 27 Dicembre 2010 ha mescolato il vecchio col nuovo codex credo Adesso che ho notato il baal fra i supporti pesanti ne ho la certezza. Bello, aggiornati!
barrettt- Inviato 27 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 27 Dicembre 2010 Perchè 3 son gratis? O.o 1 per ogni squadra assaltatrice... Una prima stesura della lista prevedeva 3 squadre assaltatrici a scapito di un Baal. Poi ho eliminato la assaltatrice e mi son dimenticato di correggere... @Death Angel: In che senso non ho messo i punti della lista? La lista è buona, l'unico dubbio che mi sorge riguarda la DC. Togliere loro i reattori dorsali non è eliminare il loro vantaggio più grande? (per sacerdote intendi corbulo?)
death angel Inviato 27 Dicembre 2010 Segnala Inviato 27 Dicembre 2010 Qello dei modelli gratis non esiste più, da veterano dei ba ti dico che o li metti su landone, al massimo su rhino, o non li metti. avendo la rabbia l'unico modo per giocarli è quello di mettergli il trasporto hai un pm
barrettt- Inviato 27 Dicembre 2010 Autore Segnala Inviato 27 Dicembre 2010 Ok, ok... Chiedo venia. La versione del codex cui facevo riferimento (ovvero l'ultima che ho letto con attenzione) è oramai vecchia (2007 ).
Messaggio consigliato