PaNcA Inviata 28 Dicembre 2010 Segnala Inviata 28 Dicembre 2010 questo post è inerente ad un'affermazione uscita durante la partita di altroieri fra me ed un amico (lordzuzzamundi). avevamo skaven io e nani lui, siccome lui aveva dato ad ogni sua unità un nome specifico e mi aveva goliardicamente accusato di avere una lista "anonima" gli avevo promesso che ogni unità che sarebbe sopravvissuta al massacro avrebbe ricevuto un nome con cui fregiarsi in skarogna. quindi di seguito posterò la mia lista con le opportune "modifiche" che ho giocato e desciverò le cose positive e quelle negative avvenute durante la partita. TOTALE PUNTI 3000 (nella realtà 2995) -GRANDI EROI -750p veggente grigio 240p "sommo lord veggente l'albino skampanatore" -generale- -campana 200p -perga (ritiro tabella)25p -sfera rovina- *tot 465p veggente grigio 240p "sommo veggente occhio fumante" -ts 4+ 45p -sfera peste- *tot 285p - EROI -360p stregone ing. 15p "ingegnere invit codalenta" -sfera ottone 50p *tot 65p stregone ing. 15p "irkit il pazzo fatale" -razzo fatale 30p *tot 45p capo clan 45p "shank il rosso" -stenda 25p -scudo inc 10p *tot 80p assassino 120p "dente di tenebra" -lama stillante 30p -pozione forza 20p *tot 170p -TRUPPE -871p 30 ratti clan 120p "compagnia i mezzi codardi" (decimati) -gruppo c. 20p -lancie 15p *tot 155p (nella lista reale avevo fatto un errore mettendo il costo delle lancie uguale a 20 invece che 15) 40 ratti clan 160p "orda la marea infinita" (decimati) -gruppo c. 20p *tot 180p 42 ratti assalto 294p "i predoni rossi di shank" -gruppo c. 25p -stend penetr. 45p -scudo 42p *tot 406p 1 mortaio v.v. "rutta liquami" (morto sul campo) *tot 65p 1 mortaio v.v. "la squadra dei rossi" *tot 65p -SPECIALI -200p 10 jezzail "i cecchi pelosi" *tot 200p -RARE -650p abominio "divora carogne" (morto sul campo) *tot 235 abominio "frantuma montagne" *tot 235 cannone f.w. "tuono di furmini" *tot 90p cannone f.w. "valanga assassina" *tot 90p -ALTRO- 164p 40 skiavi 80p "le carni macellate" (decimati) -musico 2p *tot 82p 40 skiavi 80p "gli skarni" -musico 2p *tot 82p campo di battaglia con 4 elementi "non speciali" (non avevamo il manuale delle regole) abbiamo optato per 1 collina 1 edificio 1 bosco e 2 staccionate ravvicinate. tramite tiro dado collina è bosco al mio avversario, edificio e staccionate a me. Considerazioni mio esercito la partita è finita al 4 turno in quanto il mio avversario si è arreso dopo la prematura morte del suo generale, un massiccio lord della razza nanica. la partita è stata caratterizzata da una fase della magia praticamente inesistente nonostante avessi 2 maghi di 4 ed abbia tirato nella media dei 4 turni direi 8 dadi potere a fase, ma considerando il fatto che lui con i suoi forgiarune generava 2 dadi dispersione extra a turno più tramite runa equilibrio me ne rubava uno aggiungendolo ai suoi avevamo sempre lo stesso numero di dadi, io per lanciare lui per disperdere. i miei maghi conoscevano entrambi il tredicesimo incantesimo ma mi fosse mai entrato mezza volta!!! oppure fatto un doppio 6 col veggente non generale che aveva la funzione di essere una sottospece di kamikaze (da considerare che l'incanto l'ho sempre lanciato con sei dadi), ovviamente l'unica volta che entra (quadruplo 5 più gli altri 2 dadi che non ricordo) ovviamente perga disp...i mortai sono stati molto efficaci bisogna avere una discreta fortuna ad usarli ma se girano sono spaventosi contro le truppe corazzate. ratti d'assalto rimandati, ovvero bo non lì ho visti "all'opera" ma rimango dell'idea che siano un'unità troppo costosa per lo stile skaven. i cannoni mah vedere mortai ma con una dose ancora maggiore di fortuna. avaria veramente devastante e per fortuna mi ha sparato nell'unica parte di campo dove non avevo unità, gli reputo veramente ma veramente "randomici". i due stregoni come si sarà capito sono 2 kamicaze, quello col razzo fatale è stato veramente devastante, ho azzeccato preciso la media (usando 4 dadi=14 pollici) sagoma grande finita precisa al centro della sua unità...risultato molte barbe lunghe azzoppate. l'altro stregone invece sopravvissuto ma non pervenuto. gli abomini si sono dimostrati qualcosa di mostruoso in corpo a corpo hanno tirato tranquillamente giù l'unità di spaccaferro (in realtà sono stato anche fortunato a caricare quell'unità perchè se fossi andato contro martellatori o le barbelunghe, entrambe con grandi armi avrei accusato la risposta dei suoi soldati). i jezzail hanno sparato tutta la partita al 5+ rimanendo lui fermo non entrava mai a corta quindi non hanno fatto più di molto, un'unità da 10 dei sui archibugeri alla fine son riusciti ad ucciderla comunque non si sono ripagati (costo 200 ripresi 140/160). sulla campana alla fine mi è uscito 2 volte che potevo ripetere test disciplina, 1 volta bruciatura (neutralizzata) e una volta mi son dimenticato di suonarla... guest star: l'assassino. nell'avvincente (almeno dal mio punto di vista ^^) sfida col suo generale ha piazzato i suoi 3 attacchi al 4+ per colpire ripetibili (entrati tutti) al 2+ per ferire (forza 7 causa pozione, tutti entrati) dando -5 al TA avversario, causa dell'arma che aveva penetrazione (e d3ferite) il suo lord salvava quindi 3 al 6, ripetibile e poi ts al 4+. il lord è riscito a salvare soltanto 1 dei tre attacchi i rimanenti 2 si sono trasformati in 4 ferite decapitando il povero nano e demoralizzando il mio avversario che si è arreso. Considerazioni sul suo esercito i nani come antimagia sono devastanti aveva anche lo stendardi di valaya. sulle macchine da guerra ammetto che la fortuna non lo ha assistito più di tanto,aveva se memoria non mi inganna 4 macchine da guerra di cui 1 esplosa (e le altre, 2 volte avaria che non sparava) devastante invece la catapulta runata e con ingegnere, ha fatto un centrato su un mio abominio facendo 5 ferite negandomi la rigenerazione a causa del proiettile infuocato, sempre con tale macchina più i sui 20 balestrieri e 2x10 archibugeri mi ha spappolato miliardi di ratti del clan (gli abomini per le truppe sono rimasti sempre oltre portata o in cac)
Messaggio consigliato