Vai al contenuto

[Lorvar] Living the peace - cap I


Lorvar

Messaggio consigliato

Rientrato in camera chiudo la porta a chiave,spengo la candela che illumina la stanza e, alla luce della luna e delle stelle, prendo una sedia e la porto sotto la finestra che apro mettendomici a fumare davanti questa erbapipa è proprio di ottima qualità.

@DM

Spoiler:  
Prove di Osservare e Ascoltare dalla finestra
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 85
  • Creato
  • Ultima risposta

"bene"

detto questo faccio strada al gruppo aggirandomi per il villaggio cercando di osservare in giro per trovare l'assassino

@DM

Spoiler:  
immagino di dover fare una prova di osservare o cercare

osservare:+2

cercare:+1

dovevo mettere gradi in queste 2 abilità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Aralem: osservare: 15

cercare:13

sopravvivenza seguire tracce(è in prosecuzione al cercare le tracce):22

medui: osservare:16

ascoltare: 16

@ricky: è un pò difficile seguire le tracce a cavallo per un ranger :P

Medui siede rilassato a godersi l'erba pipa in santa pace. E' in pace e tranquillità con se stesso e getta casualmente un occhio fuori dalla finestra aperta. E a quel punto sgrana gli occhi e osserva la pipa stupito per capire quale miraggio arcano sta assaporando. Vede un uomo, poi riconosce in lui il ramingo, che tasta il terreno, lo annusa, si piega e lo fissa per minuti interi e poi va avanti e tutto il resto della compagnia lo segue in fila indiana. Questa si dirige verso le porte della città ed esce dalle mura inoltrandosi verso una foresta, denominata Chetwood. E così avanzano e avanzano finchè non sentono tutti l'ululato di un lupo e si fermano in blocco. Avete coperto 1 miglio circa dalle porte di Brea e le tracce si inoltrano verso la foresta.. Esattamente verso gli ululati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Almira Raven

Mi fermo ad ascoltare, cercando con lo sguardo qualcosa o qualcuno che possa darmi sospetti... All'erta, guardo gli altri per un istante, interrogativamente... Cosa Facciamo...?, domando con voce pacata che non lascerebbe tradire il nervosismo che, invece, mi attanaglia...

Spoiler:  
Suppongo siano... Prova di Osservare e di Ascoltare?
Link al commento
Condividi su altri siti

Cammino a testa bassa come suggeritomi da Almira

Questi ululati non mi piacciono... dico a bassa voce.

Spoiler:  
Faccio ascoltare +4 e osservare +4 e, non si sa mai, se gli ululati mi ricordano qualcosa associata ad una divinità o un rito religioso (conoscenze religioni +2). Possono anche essere lupi, ma non si sa mai
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando dalla finestra il gruppo che si allontana in direzione prima delle porte della cittadina quindi verso la foresta di Chetwood non posso fare altro che scrollare la testa leggermente Questi umani. Sempre alla ricerca di un modo stupido per morire

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Almira:

ascoltare:5

osservare:14

Deliin

ascoltare: 11

osservare: 18

conoscenze(religioni): 16

La foresta intricata e buia non offre altro che silenzio e buio. O almeno così parrebbe. Ma il chierico riesce a scorgere una leggera crespatura tra gli alberi, come un fil di fumo che si leva nell'ombra e un lieve rossore alla base. Come un fuocherello debolmente mascherato. Ma nulla del lupo. E l'ululato non ricorda o mostra altro. Continuate ad avanzare e dopo un pò scorgete effettivamente un fuocherello in lontananza con delle ombre proiettate intorno. Vi fermate a un segno di Gabling. Intanto Medui finita la sua fumata decide di andare a coricarsi. Chiusa la finestra poggia il bastone vicino al letto e va a riposare dopo aver chiuso la porta. Riesce a prendere sonno ma dopo pochi minuti apre gli occhi per un brutto odore. E vede un essere brutto che apre l'armadio come cercando qualcosa. E' basso, raggrinzito, grigiastro, puzzolente e con un coltellaccio sul fianco....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sveglio sentendo uno strano odore attorno a me. Apro gli occhi assonnato e vedo uno strano individuo che sta rovistando nell'armadio ma cosa ... il primo istinto è quello di alzarmi ma la ragione mi suggerisce di non muovermi avventatamente. Mantengo il sangue freddo cercando di non far notare all'intruso che mi sono svegliato.

@DM

Spoiler:  

-Prova di osservare +2 per vedere se noto qualcosa di strano sull'individuo (es. qualcosa che indossa, un simbolo, ecc.).

-Prova di conoscenze (vedi tu qual'è la più adatta) per sapere di che razza si tratta e se addosso a dei simboli per capire di cosa si tratta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabling si volta verso di voi e vi sussurra:"lì c'è sicuramente qualcuno. Con la mia armatura farei troppo rumore e chiunque sta lì ci potrebbe attaccare. Rimarrò qui, voi andate in avanscoperta muovendovi silenziosamente. Nessuno dovrebbe udirvi. Al minimo problema interverrò. Ricordate, calma e senza violenza, a meno che non sia necessario.."

Detto ciò si nasconde tra le fronde, rimanendo sempre un pò visibile..

@Medui

Spoiler:  
Osservare:16

conoscenze storia: 10

Conoscenze natura: 15

Capisci osservandolo che è un goblin, precisamente un goblin delle caverne, del genere che infestano le caverne di montagna. Osservi un pugnale che ricorda l'epoca delle grandi guerre contro sauron avendo visto alcuni di essi in codici manoscritti e una tunica rozza come se fosse un abito umano riadattato per i goblin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ci fa un goblin delle caverne qui a Brea? E soprattutto cosa starà cercando dentro al mio armadio? E quel pugnale? Non dovrebbe essere nelle sudice mani di un goblin indeciso se continuare a fingere di dormire, cercare di uscire dalla stanza per chiamare aiuto o cercare di avere la meglio sull'intruso alla fine decido di provare ad intervenire Questa storia non mi piace per niente!Questo viaggio doveva essere una cosa tranquilla. E invece prima in taverna quel sicario e ora questo ladro nella mia stanza. Tutto ciò non può essere solo una coincidenza. Devo cercare di tramortirlo per prenderlo vivo e potergli fare qualche domanda.

@DM

Spoiler:  
NdG: Prova di Muoversi Silenziosamente +2. Cerco di muovermi senza fare il minimo rumore, prendere in mano il mio bastone e se possibile dargli un colpo sulla nuca per tramortirlo. Se si accorge di me urlo ad alta voce "AL LADRO, AL LADRO" quindi se cerca di scappare provo a stenderlo senza ucciderlo, se cerca di ferirmi mi casto addosso sulla difensiva "Armatura Magica"
Link al commento
Condividi su altri siti

Io, nella mia consapevolezza delle scarsissime capacità di muovermi senza farmi scoprire, preferisco far andare avanti gli altri, tenendomi per lo più da parte.

Non sono bravo in in queste cose, non lo sono mai stato; forse mi farei sentire anche di più di Gabling con la sua armatura addosso. E' più saggio far andare avanti qualcun altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...